Problema con Starcraft
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Problema con Starcraft

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Zeratul88
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    172

    Sorriso Problema con Starcraft

    Proprio qualche giorno fa ho reinstallato nuovamente questo vecchio ma eccellente titolo(gioco base piu espansione regalati da GMC qualche tempo fa),ma ovviamente c'è un problema...
    Una volta completato l'installazione(Brood war incluso),vado a cliccare l'icona sul desktop per giocare e mi compare questo





    Allora provo a cambiare la compatibilita in win98-95-300A.C. e non cambia nulla se non che mi dice che non trova il cd nel lettore.Provo a cambiare risoluzione--->nulla.Tra l'altro vorrei provare a impostare i 256 colori e nelle opzioni schermo non mi compaiono nemmeno.Ora mi chiedo che fare??
    Considerate che il mio pc è un dual Core,2Gb di ram,3ghz,la scheda viedo è una Radeon di 512mb e il sistema operativo è Windows XP.

  2. #2
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Prova a farlo partire dalla cartella d'installazione e installa magari qualche patch.

  3. #3
    Utente L'avatar di Cometanera
    Registrato il
    09-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    1.794
    Non ho ben capito perchè dopo aver scritto ogni tuo fallimento di in ogni idea che ti è venuta in mente hai messo anche la faccina col sorriso!

  4. #4
    Utente L'avatar di Zeratul88
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    172
    Citazione enricoros Visualizza Messaggio
    Prova a farlo partire dalla cartella d'installazione e installa magari qualche patch.
    Provato tutto,la Patch è quella data con GMC la 1.10 mi pare.Ma non è cambiato nulla.Grazie lo stesso.

    Per CometaNera:Autoironia

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    10.055
    Ci provo, anche se l'errore potrebbe far pensare ad altro...
    Tempo fa lessi che molti dei giochi più anziani avevano problemi nell'essere eseguiti sui dual core, non è che magari ricadi in quella categoria di 'sfortunati' ?

  6. #6
    Utente L'avatar di Zeratul88
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    172
    Ho appena finito di aggiornare Starcraft all'ultima versione ovvero la 1.15,ma-------->nulla.Stessi errori di prima.

    Citazione Monopolitan Visualizza Messaggio
    Ci provo, anche se l'errore potrebbe far pensare ad altro...
    Tempo fa lessi che molti dei giochi più anziani avevano problemi nell'essere eseguiti sui dual core, non è che magari ricadi in quella categoria di 'sfortunati' ?
    Forse ma in tal caso che fare??E tra l'altro mi pare di aver letto da qualche parte che c'entri la DirerctDraw o simile,che roba è?

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    10.055
    Citazione Zeratul88 Visualizza Messaggio
    Ho appena finito di aggiornare Starcraft all'ultima versione ovvero la 1.15,ma-------->nulla.Stessi errori di prima.



    Forse ma in tal caso che fare??E tra l'altro mi pare di aver letto da qualche parte che c'entri la DirerctDraw o simile,che roba è?
    Per quanto riguarda il problema dual core, è piuttosto facile.
    In base al processore (non hai specificato se AMD o Intel nel 1° post ) devi scaricare un tool particolare, che ti permette di disabilitare uno dei 2 core per l'applicazione selezionata.
    C'è ne sono 2, ognuno specifico per 'marca' di processore .

    Per quanto riguarda DirectDraw passo, non so di preciso da cosa possa dipendere, l'unica cosa che mi verrebbe da dire è 'aggiorna i driver', ma non ha molto senso, trattandosi di un gioco vecchio 12 anni.
    Tentar non nuoce comunque...

  8. #8
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Basta che vai nel task manager, c'è la funzione apposta per usarne solo 1.

  9. #9
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    mah io ci sto giocando con un quadcore senza doverne disattivare
    però non riesco a giocarci in rete con hamaci è aggiornato alla versione 1.5.3 o qualcosa di simile, l'ultima uscita... cerchiamo di connetterci in UDP ma non troviamo la partita

    qualcuno sa come risolvere?

    ~ desu

  10. #10
    Utente L'avatar di Zeratul88
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    172
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    mah io ci sto giocando con un quadcore senza doverne disattivare
    però non riesco a giocarci in rete con hamaci è aggiornato alla versione 1.5.3 o qualcosa di simile, l'ultima uscita... cerchiamo di connetterci in UDP ma non troviamo la partita

    qualcuno sa come risolvere?

    ~ desu
    A questo punto direi che il problema sta nel directDraw...Qualcuno sa che fare?

    Per Talpaman:se hai un ruoter puo essere che tu abbia il mio stesso problema che io ho con Dugeon siege,dato che anche a me non vede le partite hostate

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    10.055
    Citazione enricoros Visualizza Messaggio
    Basta che vai nel task manager, c'è la funzione apposta per usarne solo 1.
    I tool che ho elencato io prima erano necessari proprio perchè, nonostante venisse disattivato uno dei core, il problema si ripresentava .
    Almeno, così ricordo...
    Ultima modifica di Monopolitan; 25-09-2008 alle 20:09:13

  12. #12
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Citazione Zeratul88 Visualizza Messaggio
    Provato tutto,la Patch è quella data con GMC la 1.10 mi pare.Ma non è cambiato nulla.Grazie lo stesso.

    Per CometaNera:Autoironia
    ne sono uscite di più nuove
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  13. #13
    Utente L'avatar di Zeratul88
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    172
    Citazione otreblA_SNAKE_[ITA] Visualizza Messaggio
    ne sono uscite di più nuove
    Infatti l'ho aggiornato alla 1.15 ma stessa situazione...

  14. #14
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    assurdo, ho vista, l'ho scaricato dal sito ufficiale, versione 1.15 (o 1.14, non ricordo) e funziona alla perfezione
    EDIT: 1.15.2
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  15. #15
    Utente L'avatar di Zeratul88
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    172
    Citazione otreblA_SNAKE_[ITA] Visualizza Messaggio
    assurdo, ho vista, l'ho scaricato dal sito ufficiale, versione 1.15 (o 1.14, non ricordo) e funziona alla perfezione
    EDIT: 1.15.2
    Cosi mi fai schiattare dall'invidia pero.Datemi qualche consiglio almeno.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •