Problema misterioso e rompiballe Processore - scheda video coinvolta - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: Problema misterioso e rompiballe Processore - scheda video coinvolta

Cambio titolo
  1. #16
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sembra comunque tutto ok..ti rimando al mio post precedente

  2. #17
    Utente
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    48
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    sembra comunque tutto ok..ti rimando al mio post precedente
    chiudere norton non basta. windows defender sinceramente non so cosa sia.

    Comunque ti ripeto, ho un router digicom michelangelo.

    Sotto fornitore driver in gestione periferiche, della scheda video c'è ATI Tecnologies. della scheda di rete Silicon Integrated Systems Corp, quindi direi che sono i rispettivi produttori.

    Ma tu escludi il problema hardware quindi?

  3. #18
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non avevo visto l'edit.


    no invero, io non escludo mai nulla

    potrebbero essere i driver del chipset installati male o non installati..."acer support" in google, driver and downloads, selezioni il modello e devi cercare gli INF driver o chipset driver...questo se hai intel non ho tempo di controllare

  4. #19
    Utente
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    48
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    non avevo visto l'edit.


    no invero, io non escludo mai nulla

    potrebbero essere i driver del chipset installati male o non installati..."acer support" in google, driver and downloads, selezioni il modello e devi cercare gli INF driver o chipset driver...questo se hai intel non ho tempo di controllare
    si ho intel...ma non mi segna ne inf driver ne chipset driver sul sito...cazzo
    (nel frattempo grazie della disponibilt&#224

  5. #20
    Utente
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    48
    HO una novità....ho disinstallato i driver della scheda, e così facendo la cpu è a posto.
    Quindi direi che i problemi si restringono a:
    -driver difettosi
    -conflitto driver-monitor, driver-norton o driver-router
    -incompatibità driver-processore

    voi che dite? forse così si esclude almeno che sia una questione di alimentazione scarsa no?

  6. #21
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    drivercleaner da provvisoria e reinstallali

  7. #22
    Utente
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    48
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    drivercleaner da provvisoria e reinstallali
    ma driver cleaner non è freeware, o sbaglio?

  8. #23
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    forse il pro è a pagamento, comunque lo abbiamo sempre usato tutti quindi il problema non si pone.
    ma poi, faresti prima a gogolare e cercarlo e scaricarlo e usarlo, che a chiedere ed aspettare che qualcuno ti risponda..

  9. #24
    Utente
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    48
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    forse il pro è a pagamento, comunque lo abbiamo sempre usato tutti quindi il problema non si pone.
    ma poi, faresti prima a gogolare e cercarlo e scaricarlo e usarlo, che a chiedere ed aspettare che qualcuno ti risponda..
    infatti ho chiesto ma nel frattempo ho fatto lol . Niente di nuovo, ho ri installato (non dal CD ma l'ultima versione dal sito ATI, così son sicuro che non fossero buggati quelli del CD) e il problema è tornato. Inoltre ho tolto Norton e non è cambiato nulla. Son quasi rassegnato....però vorrei almeno, se non risolverlo, capire il motivo di sto problema cazzo!

  10. #25
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    hai messo i driver scaricati aggiornati?


    mi controlli se hai tutti gli aggiornamenti di windows update fatti? in particolare il .NET FRAMEWORK 2.0 e soprattutto le relative patch/update


    dopo questo provane un'altra magari, scarica i wdm driver senza CCC; driver lisci e vediamo

  11. #26
    Utente
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    48
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    hai messo i driver scaricati aggiornati?


    mi controlli se hai tutti gli aggiornamenti di windows update fatti? in particolare il .NET FRAMEWORK 2.0 e soprattutto le relative patch/update


    dopo questo provane un'altra magari, scarica i wdm driver senza CCC; driver lisci e vediamo
    ho .NET Framework 3.5....comunque sul sito di winzoz non mi segnala nessun update da fare.
    Ho disinstallato CCC e rimane il probl. Forse però devo togliere tutto e rimettere solo i driver, è questo che intendevi? lo provo domani, ora esco
    Comunque direi che si può togliere un'altra possibilità. HO collegato il cavo di ali della scheda video all'ali del vecchio pc, a cui ho staccato tutto il resto, perciò non penso proprio possa essere dovuto alla troppa richiesta elettrica.
    Infine, potrebbe essere un problema del Service Pack 3? (ho curiosato e visto che tu hai il 2 su tutti i tuoi pc)
    Ultima modifica di Terroriz@to; 27-09-2008 alle 20:44:05

  12. #27
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    tre pc non sono miei e comuque tutti con sp3 adesso anzi quello da produzione audio no, c'è il rischio che esplodano i driver ASIO


    HO collegato il cavo di ali della scheda video all'ali del vecchio pc, a cui ho staccato tutto il resto, perciò non penso proprio possa essere dovuto alla troppa richiesta elettrica.

    uhm, ripetilo in altre parole per favore





    ricapitoli la situazione attuale? hai uppato ocn la 3850, e nonostante vari cambi driver etc ogni tanto il pc si mette a farsi i cazz suoi rispondendo amle e con cpu occupata, questo anche senza norton...

    ha iniziato a farlo precisamente con la nuova vga?


    prova ad andare in provvisoria (f8 al logo di win all'avvio) e usalo un po.. lo fa lo stesso?

    poi prova in provvisoria con rete... lo fa lo stesso?

    poi prova anche in modalità vga




    è un po' una rottura ma uff... hai capito quale processo ti sta sucando cpu quando il pc si freezza? nome?

  13. #28
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Bah...se il problema si presenta solo all'avvio...mi viene un sospetto...

    ...o è l'avvio del CCC (catalyst Control Center, cioè l'applicazione dei driver video) ad incasinarti la cpu...

    ...oppure è Norton che sta scansionando il sistema alla ricerca di virus....sai, molti antivirus sono programmati per scansionare all'avvio in automatico....

  14. #29
    Utente
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    48
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    uhm, ripetilo in altre parole per favore
    mmm ho attaccato lil cavo di alimentazione della scheda video all'ali del mio vecchio computer (al quale ho staccato tutto il resto). E' un ali da 300W però essendoci attaccata SOLO la scheda, direi che la fornitura elettrica è più che sufficiente e il problema non può essere quello

    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ricapitoli la situazione attuale? hai uppato ocn la 3850, e nonostante vari cambi driver etc ogni tanto il pc si mette a farsi i cazz suoi rispondendo amle e con cpu occupata, questo anche senza norton...

    ha iniziato a farlo precisamente con la nuova vga?


    prova ad andare in provvisoria (f8 al logo di win all'avvio) e usalo un po.. lo fa lo stesso?

    poi prova in provvisoria con rete... lo fa lo stesso?

    poi prova anche in modalità vga




    è un po' una rottura ma uff... hai capito quale processo ti sta sucando cpu quando il pc si freezza? nome?
    Esatto, la prima parte del tuo post è proprio la situazione attuale. Aggiungici che pensando fosse un virus ho ri formattato l'HD e il problema si è ripresentato. Più specificatamente lo fa ad ogni avvio del computer. Se poi torna a posto, le rare volte che succede, lo fa dopo 2 ore dall'accensione o giù di li, apparentemente senza motivo (anche se io, per nervoso, ogni volta provo a buttar giù qualche processo, quindi il motivo potrebbe anche esserci)
    Non ha iniziato il giorno che ho inserito la scheda, ma (assurdo) il giorno dopo.
    In provvisoria non lo fa, funziona perfettamente. Idem se tolgo del tutto i driver delal scheda.
    Ora provo anche in provv con rete e in VGA e poi ti dico.

  15. #30
    Utente
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    48
    Citazione Nectas Visualizza Messaggio
    Bah...se il problema si presenta solo all'avvio...mi viene un sospetto...

    ...o è l'avvio del CCC (catalyst Control Center, cioè l'applicazione dei driver video) ad incasinarti la cpu...

    ...oppure è Norton che sta scansionando il sistema alla ricerca di virus....sai, molti antivirus sono programmati per scansionare all'avvio in automatico....
    anche io pensavo nel CCC. Però ora l'ho tolto (ho lasciato solo i "display driver" cioè i driver base) e subito dopo ho fatto un registry cleaning, ma non si è risolto niente. Idem con norton, l'ho tolto del tutto (ho messo AVG) ma anche quando non c'era nessno dei due antivirus installati il problema rimaneva.
    (W i DT )

    EDIT: riavvio in modalità provvisoria con rete. Funziona perfettamente. Poi torno a windows normale, per eccesso di perizia faccio di nuovo un driver cleaning per CCC (dopo la seconda disinstallazione, quella in cui ho lasciato i Display driver, non l'avevo fatto), apro il task manager: 0%. Penso: "ce l'ho fatta" . Riavvio subito, e all'accensione siamo di nuovo al 30%....Penso: "fanculo" (ovviamente riprovo a far andare driver cleaner ma questa volta non produce effetti)
    Comunque, scusate la niubbaggine, ma sui nuovi pc come si entra in modalità VGA? pensavo fosse nella stessa scermata (f8) dalla quale si accede alla provvisoria, ma non è così.
    Ah, in ogni caso il processo che intasa la cpu, non so quale sia. L'unico segnato a lavoro costante è proprio il ciclo Idle, che è a 99, gli altri sono a 0. L'unica anomalia che riscontro nel Task Manager è che ci sono due processi uguali della scheda video (ati2evxx.exe) ma se ne provo a terminare uno terminano entrambi, e poi è difficile che possa essere un virus, non saprei proprio come lo posso aver preso...

    EDIT2: Una cosa che non ho detto e che forse può essere utile: I due processori non sono usati in modo "simmetrico". Ovvero quando ho il 30% di uso totale, ce n'è uno che è quasi del tutto occupato, e l'altro quasi del tutto (ma non del tutto) a riposo. Esiste un modo per capire le funzioni assegnate a ciascuno dei due componenti di un Dual core?
    Ultima modifica di Terroriz@to; 28-09-2008 alle 12:33:32

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •