Manutenzione pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Manutenzione pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Chainer86
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    1.962

    Manutenzione pc

    A breve dovrei prendere un nuovo pc con questa configurazione:

    Ali ATX 600W
    case Centurion534
    SV Sapphire HD4850
    Processore Intel quad 6600
    Scheda madre Asus P5Q
    2gb Ram 2x1gb corsair
    Hard disk Maxtor 500gb 32mb
    dissipatore termico passivo per HDD

    Volevo sapere quali programmi mi consigliate per tenere sott'occhio le prestazione hardware (possibilmente free) e come fare per "pulire" (o comunque evitare infami insediamenti di polvere dannosissimi)...

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    filtri antipolvere, possibilmente rimovibili così ogni settimana gli dai una sbattuta veloce e via; la maniera migliore di pulire è non far entrare la polvere!


    come programmi beh, che ti servano residenti, nessuno; da lanciare ogni tanto basyano imho CCleaner e un bel deframmentatore un po' serio (o&o defrag, diskeeper, etc)


    anche se sinceramente io preferisco tenere il pc pulito facendone un uso corretto; non servono programmi per tenerlo pulito, le cose veramente fondamentali sono un buon antivirus (nod32 o nulla ) e come firewall uhm, a me basta il router

  3. #3
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    poi scarica glaru utilities, è un programma veramente eccezzionale è riuscito a far tornare reattivo il pc di un mio amico dopo 4 anni di NON format... ottimo ottimo

  4. #4
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Pulire se non hai i filtri una volta ogni due mesi, uno se è vicino ad una fonte di polvere XD lo apri e con l'aria compressa lo pulisci. Programmi CCleaner di sicuro poi altri non saprei.


  5. #5
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    480
    io sono un po' fissato, forse troppo con la sicurezza; se usi vista ti consiglio avira come ativirus gratuito, antispyware spybot, win defender e spyware blaster, come firewall sto provando a tenere quello integrato in aggiunta a quello del router, mentre su xp uso zonealarm, tutti questi programmi sono gratuiti...per la pulizia uso ccleaner, soprattutto per la cache e i file temporanei di internet, prima usavo anche altri programmi per tenere pulito il registro, ma mi spaventano alcune discussioni su altri forum di utenti a cui questi programmi hanno incasinato il pc pulendo il registro; come deframmentazione tengo quello integrato di windows, impostato in modo che deframmenti automaticamente ogni giorno e ho fatto delle prove grazie alle quali mi ritengo soddisfatto...penso di aver detto tutto e anche di più per pulire l'hardware invece io mi trovo molto bene con l'aria compressa in bomboletta...
    Ultima modifica di riky3003; 25-09-2008 alle 11:21:23
    [hwGR] My PC config
    Notebook: ASUS M51Sn(CPU: Intel t9300; RAM: 4GB 667 Mhz; VGA: Nvidia 9500 gs; HD: Western Digital 320 GB; O.S. : Microsoft Windows Vista Home Premium 64 bit/ Linux Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex" 64 bit)

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se lo sporco non è incrostato un pennello farà il suo dovere più che bene

    riky, se ti piace il defrga di win fatti un favore enorme, passa almeno ad Audslogic Disk Defrag, è gratis e micro...provalo, fidati
    Ultima modifica di mErLoZZo; 25-09-2008 alle 11:36:48

  7. #7
    Utente L'avatar di Chainer86
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    1.962
    merlo,i filtri antipolveri dove si mettono nel case e dove si acquistano?
    comunque grazie a tutti per le risposte

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    750
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se lo sporco non è incrostato un pennello farà il suo dovere più che bene

    riky, se ti piace il defrga di win fatti un favore enorme, passa almeno ad Audslogic Disk Defrag, è gratis e micro...provalo, fidati
    xke che differenza ce fra i due ?
    Project No air ....



  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    chainer, solitamente devi avere il acse che li ha già; se no uhm, credo da drako o simili ma montarli starà a te

    macci, è fatto un po' meglio... provalo

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    480
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio

    riky, se ti piace il defrga di win fatti un favore enorme, passa almeno ad Audslogic Disk Defrag, è gratis e micro...provalo, fidati
    guarda, ho fatto questo tipo di prova tempo fa, poi dimmi se la ritieni corretta o meno...ho fatto il defrag sotto vista e sotto xp con lo stesso programma, auslogic appunto, poi ho lasciato sia vista che xp con le opzioni per il defrag di default, poi dopo lo stesso intervallo di tempo, tipo un mese ho rifatto il defrag con auslogic sia su vista che su xp, e ho ottenuto che l'incremento prestazionale risultava del 7% su xp e dell'1% su vista, da che ho dedotto che non funzionasse male il sistema di vista, anche perchè è totalmente in background, poi non so, magari ho sbagliato il test o a leggerne i risultati, è possibile
    Ultima modifica di riky3003; 26-09-2008 alle 14:50:39
    [hwGR] My PC config
    Notebook: ASUS M51Sn(CPU: Intel t9300; RAM: 4GB 667 Mhz; VGA: Nvidia 9500 gs; HD: Western Digital 320 GB; O.S. : Microsoft Windows Vista Home Premium 64 bit/ Linux Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex" 64 bit)

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    uhm se hai vista si, dovrebbe essere migliorato...ma la prova vale quel che vale, sarebbe analitica SE avessi fatto le stesse cose su due macchine identiche con vista e xp cmq fregatene va

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    480
    per adesso rimango così, lasciando fare tutto al so, poi se tra un po' il pc diventerà lentissimo e quant'altro allora assumerò il comando...
    [hwGR] My PC config
    Notebook: ASUS M51Sn(CPU: Intel t9300; RAM: 4GB 667 Mhz; VGA: Nvidia 9500 gs; HD: Western Digital 320 GB; O.S. : Microsoft Windows Vista Home Premium 64 bit/ Linux Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex" 64 bit)

  13. #13
    Utente L'avatar di Chainer86
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    1.962
    hai idea se il centurion 534 della coolermaster li abbia?

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    che cosa? sbagliato topic o...di che parli?

  15. #15
    Utente L'avatar di Chainer86
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    1.962
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    chainer, solitamente devi avere il acse che li ha già; se no uhm, credo da drako o simili ma montarli starà a te

    macci, è fatto un po' meglio... provalo
    era sui filtri antipolvere

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •