Casse laptop
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Casse laptop

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Rainking
    Registrato il
    09-08
    Località
    in italia
    Messaggi
    46

    Casse laptop

    quesito generico e semplice:
    se le casse stridono riproducendo un suono acuto o troppo alto, è per colpa della capacità delle casse o perchè si sono invecchiate?
    non ha il giusto carisma una bomba, finchè non esplode

    Life will never be a game

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se son sempre state così è per loro, genericamente a casse piccole corrispondon suoni proprio come li descrivi...sel a cosa è avvenuta nel tempo potrebbero esser degenrate, ma uhm..non è che siano tantissimi i laptop che non suonino un po' acuti e metallici

  3. #3
    Utente L'avatar di Rainking
    Registrato il
    09-08
    Località
    in italia
    Messaggi
    46
    un suono un po metallico credo lo abbiano sempre avuto, immagino che da piccole casse derivino piccole prestazioni grazie per la risposta!
    non ha il giusto carisma una bomba, finchè non esplode

    Life will never be a game

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    ovvio,le casse dei portatili hanno il cono in cartone,poca escursione e avranno si e no 4W di potenza...

    Abbinagli un 2.1 e vedrai la differenza

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ci sono laptop con belle casse di loro, harman kardon sui toshiba per esempio, ma non son molto comuni.. la tecnologia costruttiva penso possa variare parecchio, ma a parte questo è difficile sentire dei bei bassi potenti da un portatile, questo è sicuro

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ci sono laptop con belle casse di loro, harman kardon sui toshiba per esempio, ma non son molto comuni.. la tecnologia costruttiva penso possa variare parecchio, ma a parte questo è difficile sentire dei bei bassi potenti da un portatile, questo è sicuro
    il problema dei bassi è dovuto alle dimensioni dei portatili.come fanno a farci stare un sub?

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mbè ma me lo chiedi come se stessi dicendo una cosa inesatta o ti stessi offendendo le dimensioni contano molto, lo so bene, anche materiali nuovi come il neodimio che permette coni dall'escurisone ridottissima, il problema lo risolvono solamente in parte...e che ti devo dire tia

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    in più se dovessero anche mettere un amplificatore da almeno 30 o 40 W (il minimo per un suono godibile) dentro il notebook,chi lo dissipa?sempre meglio avere una postazione con un bel 2.1 (che può essere usata pure per attaccargli il lettore mp3) visto che basta attaccare il jack e basta...quando si è in giro vanno bene un bel paio di cuffie...

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    beh lol, chiedere minimo 40w dove la metà delle casse per pc anche 2.1 i 40w effettivi non li raggiunge sarebbe utopia

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    beh lol, chiedere minimo 40w dove la metà delle casse per pc anche 2.1 i 40w effettivi non li raggiunge sarebbe utopia
    non RMS,eh!!

  11. #11
    Utente L'avatar di Rainking
    Registrato il
    09-08
    Località
    in italia
    Messaggi
    46
    è inevitale alla fine sorbirsi scornacchiamenti fastidiosi?
    non ha il giusto carisma una bomba, finchè non esplode

    Life will never be a game

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    tia: ma parlare di altro che non siano i watt rms è praticamente fiato sprecato posso guaradrli, i pmpo, SE ho rms decenti se no nemmeno butto l'ocio

    re della pioggia: si, in linea di massima si; fintanto che non ti metti un buon paio di cuffie, o delle casse esterne decenti

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non capisco il tono della tua risposta, "lo so ma bastan 50e per uans tanza media" ma chi ha detto nulla? io ho scritto "guardo solo gli rms il resto è aria fritta", non ho mica detto "se non spendi 200e minimo l'audio farà cagare" boh..

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    lo so merlo,ma se hai una stanza media anche con 50€ ti fai un impianto 2.1 decente. cmq anche 35W bastano e avanzano (RMS eh),perchè alla fine la vera differenza la fa il Sub.

    @ autore: guarda questi x esempio

    Logitech


    25W rms (50W picco): http://www.logitech.com/index.cfm/sp.../236&cl=it,it#

    oppure

    http://www.logitech.com/index.cfm/sp.../232&cl=it,it#


    32W rms (64 picco) : http://www.logitech.com/index.cfm/sp.../208&cl=it,it#

    EDIT: merlo tranquillo,lo so,solo che di solito nella fascia medio bassa mettono in evidenza solo i watt di picco (spesso esageratissimi,tipo i 360W che ho letto su alcuni 2.1 da 15€ con sub da 6 cm di diametro),mentre gli rms li guardano in pochi,magari perchè non sanno la differenza....
    Ultima modifica di Tiabhal; 27-09-2008 alle 13:38:02

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •