Diciamo che il primo Splinter Cell è forse il mio gioco preferito di sempre o uno dei miei preferiti, Pandora Tomorrow ha lasciato un po' perplessi, però anche quest'ultimo non era assolutamente un brutto gioco e la trama era meritevole tutto sommato.
Il terzo è al livello del primo, con un po' di azione in più e con una notevole dose di magia in meno, visto che comunque la principale pecca della serie prima di DA è stata la ripetitività.
L'ultimo capitolo mi è piaciuto, l'idea principale della trama è affascinante ed è stato il primo Splinter Cell next-gen, graficamente valido e tutto il resto.
Certo la piega presa dalla trama alla fine mi lascia un po' perplesso e questo porta direttamente a Conviction, che per come fu mostrato all'Ubiday ai tempi che furono, non mi fece impazzire, un taglio troppo netto e distante dai vecchi episodi, quindi spero che se davvero stanno riprogrammando da capo, ricomincino con il piede giusto, anche uscisse nel 2010 non mi lamenterei, purché esca fuori un signor gioco.
Per quanto riguarda l'uso dell'engine di Assassin's Creed, non credo siamo un problema, questo non vuol dire mica che vedremo Sam saltare giù dai grattacieli e atterrare su camion pieni di paglia...