Domanda su Star Wars:Il Potere della Forza
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Domanda su Star Wars:Il Potere della Forza

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Babu09
    Registrato il
    11-06
    Località
    Midgar City
    Messaggi
    1.026

    Domanda su Star Wars:Il Potere della Forza

    Ragazzi volev chiedervi se questo gioco uscirà mai anche per pc.... Sono andato sul sito ufficiale ma non c'è per pc... è temporanea questa cosa oppure non uscirà mai per computer?

  2. #2
    Non sono uno. L'avatar di .:Venom:.
    Registrato il
    06-06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.637
    Ha quanto detto dalla lucas non uscirà mai per PC. Anche se io ci spero ancora.

  3. #3
    TheDarkSlayer
    Ospite
    essendo un gioco di scarsa qualità, giudicato anche brutto da tanta gente, non è una grande perdita e probabilmente non punteranno al mercato pc per vendere di più

  4. #4
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Sarebbe the force unleashed?

  5. #5
    Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    12.042
    Citazione enricoros Visualizza Messaggio
    Sarebbe the force unleashed?
    Sì.

  6. #6
    Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    12.042
    Citazione TheDarkSlayer Visualizza Messaggio
    essendo un gioco di scarsa qualità, giudicato anche brutto da tanta gente, non è una grande perdita e probabilmente non punteranno al mercato pc per vendere di più
    Veramente, la media voti è sul sette, quindi dovrebbe essere un gioco discreto.
    E tutti sono concordi nel definire trama e atmosfera molto belle, e nel dire che si respira l'aria di Star Wars. Cose che mi bastano per farmi comprare il gioco, qualora dovesse uscire per computer.
    Le critiche vertono più sul fatto che sarebbe ripetitivo (ma mi sembra che quasi tutti gli action game lo siano), con una scarsa IA, con alcuni punti del gioco un po' frustranti e con una longevità appena nella media. Da quello che ho letto, è una sorta di capolavoro mancato, ma che resta un gioco più che discreto.


    A parte questo, riconducendoci alla domanda iniziale del topic, secondo me, come ho già detto altre volte, vedremo abbastanza presto (sei mesi, massimo un anno) una versione pc.

  7. #7
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Magari uscisse per pc...

  8. #8
    Interista L'avatar di Max Payne 1993
    Registrato il
    06-07
    Località
    Marconia
    Messaggi
    5.425
    Lo sto giocando su PS2,mi aspettavo uno schifo per la console che fa ancora guadagnare ma viene trascurata,invece è un gioco stupendo.
    Se ti piace SW devi comprare una console.

    Cmq su PC nn uscira mai.


  9. #9
    Bannato L'avatar di Bogus
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    6.537
    Citazione TheDarkSlayer Visualizza Messaggio
    essendo un gioco di scarsa qualità, giudicato anche brutto da tanta gente, non è una grande perdita e probabilmente non punteranno al mercato pc per vendere di più
    brutta cosa l'invidia

  10. #10
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    Beh... Il Potere della Forza non è mica chissà che capolavoro secolare

    Però è buono... è divertente, e si respira una grandissima atmosfera...

    Le pecche vanno nella ripetitività dei primi livelli di gioco, e nell'IA scabrosa a dir poco....

    Per il resto, è un gioco consigliatissimo a tutti i fan di Guerre Stellari...

    ... ma solo a loro!
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


  11. #11
    "Tutti Morimmo A Stento" L'avatar di jippa_lippa
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.387
    Citazione Revan91 Visualizza Messaggio
    Veramente, la media voti è sul sette, quindi dovrebbe essere un gioco discreto.
    E tutti sono concordi nel definire trama e atmosfera molto belle, e nel dire che si respira l'aria di Star Wars. Cose che mi bastano per farmi comprare il gioco, qualora dovesse uscire per computer.
    Le critiche vertono più sul fatto che sarebbe ripetitivo (ma mi sembra che quasi tutti gli action game lo siano), con una scarsa IA, con alcuni punti del gioco un po' frustranti e con una longevità appena nella media. Da quello che ho letto, è una sorta di capolavoro mancato, ma che resta un gioco più che discreto.


    A parte questo, riconducendoci alla domanda iniziale del topic, secondo me, come ho già detto altre volte, vedremo abbastanza presto (sei mesi, massimo un anno) una versione pc.
    Quoto
    Con solo qualche accorgimento in + sarebbe potuto essere un capolavoro vero e mi vine l'amaro in bocca confrontando le deludenti videorecensioni con i primi(e spetacolari video).
    una versione per PC riveduta(ma di parecchio) e corretta sarebbe il meglio
    - Mac PRO
    2 X Intel Quad Core Xeon 2.4 GHz, 28 GB Ram DDR3, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (System), SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (Cache After Effects CS6), SSD OCZ Vertex 3 240 Gb (Cache Altri Programmi) Hard Disk Dati WD 1 TB 7.200 Rpm, Gainward GeForce GTX 570, Mac OS X 10.8.5 "Mountain Lion"

    - Windows
    Motherboard MSi Z77A-GD65, Intel Core i7-2700K 3.50 GHz, 16 Gb Ram Corsair Vengeance LP 1600 Mhz, SSD OCZ Vertex 2 240 Gb (System), Wester Digital 500 Gb 7.200 Rpm (Dati), Radeon HD 6870 1 Gb GDDR5 (Presto GTX 780), Windows 7 Ultimate 64 bit SP1 (English Version)

  12. #12
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione TheDarkSlayer Visualizza Messaggio
    essendo un gioco di scarsa qualità, giudicato anche brutto da tanta gente, non è una grande perdita e probabilmente non punteranno al mercato pc per vendere di più
    ora ho capito chi mi ricordi!

    sei darkless dì la verità

    comunque rimanendo IT: ci sto giocando su psp, che di sicuro sarà la versione peggiore e mi sta piacendo da morire
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  13. #13
    TheDarkSlayer
    Ospite
    Citazione Neo88 Visualizza Messaggio
    ora ho capito chi mi ricordi!

    sei darkless dì la verità

    comunque rimanendo IT: ci sto giocando su psp, che di sicuro sarà la versione peggiore e mi sta piacendo da morire

    prendo ispirazione
    seriamente, se anche quel fanboy di labyrinth ammette che non è niente di che vuol dire che il gioco veramente non merita più di tanto
    e poi loaldnt mi ha detto che è bruttissimo, quindi se per lui è bruttissimo per tutti gli altri è tra lo scarso e l'accettabile

    Citazione Labyrinth Visualizza Messaggio
    Beh... Il Potere della Forza non è mica chissà che capolavoro secolare

    Però è buono... è divertente, e si respira una grandissima atmosfera...

    Le pecche vanno nella ripetitività dei primi livelli di gioco, e nell'IA scabrosa a dir poco....

    Per il resto, è un gioco consigliatissimo a tutti i fan di Guerre Stellari...

    ... ma solo a loro!
    son sempre 70 euro

  14. #14
    Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    12.042
    Citazione jippa_lippa Visualizza Messaggio
    Quoto
    Con solo qualche accorgimento in + sarebbe potuto essere un capolavoro vero e mi vine l'amaro in bocca confrontando le deludenti videorecensioni con i primi(e spetacolari video).
    una versione per PC riveduta(ma di parecchio) e corretta sarebbe il meglio
    Quoto tutto.

  15. #15
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    Citazione TheDarkSlayer Visualizza Messaggio

    prendo ispirazione
    seriamente, se anche quel fanboy di labyrinth ammette che non è niente di che vuol dire che il gioco veramente non merita più di tanto
    e poi loaldnt mi ha detto che è bruttissimo, quindi se per lui è bruttissimo per tutti gli altri è tra lo scarso e l'accettabile
    son sempre 70 euro


    Ho fatto la follia di prenderlo al Day-One a 65 euro Ok, io sono fanboy di Guerre Stellari... ma non sono rimasto entusiasta di aver fatto simile gesto...

    ... ma nemmeno rimpiango di aver speso quei 65 euro per Star Wars

    Cioè, parliamoci chiaro... il gioco a me è piaciuto molto, ma VERAMENTE tanto... e non sono l'unico

    Certo, non è niente di che per chi cerca un Action tecnico, veloce, profondo...

    ... ma per chi cerca l'atmosfera della saga, una bella storia, del divertimento "ignorante" e senza pretese e, soprattutto, L'ARIA DELLA TRILOGIA BELLA, allora non può che rimanere soddisfatto da questo gioco

    Io sono rimasto soddisfatto, in fin dei conti. Certo, mi ero fatto un'idea un po' diversa, e speravo in un Devil May Cry ambientato nell'universo di SW...

    Però, tuttosommatto mi è piaciuto molto... e ora lo sto rigiocando per trovare tutti i segreti

    Questo è il mio commento, per chi può interessare...

    |
    |
    V


    Citazione Labyrinth Visualizza Messaggio
    Ho terminato Star Wars... tempo di gioco 9:47 ore.

    Allora, come sostenevo tempo fa, il gioco è, e rimane una medaglia a due facce. Il perchè è semplice: ad ogni pregio, c'è subito un difetto ad impedire l'elevazione a quel capolavoro che prometteva di venire su.

    Mi spiego meglio: il gioco lo ritenevo, e lo ritengo ancora dopo il finale, molto divertente e molto coinvolgente, seppur, come altri hanno fatto notare, limitato in tanti aspetti. La prima cosa che mi viene in mente è la pessima IA, che rende gli scontri impegnativi non tanto per il comportamento dei nemici, ma, più che altro, per il loro grande numero. Ci sono diverse bug nell'Intelligenza: alcuni avversari rimangono fermi, altri fuggono ed altri ancora sembrano non accorgersi di noi. Attenzione, però: questo non significa che il gioco sia una passeggiata, anzi, uno dei pregi che mi sento di appioppargli sono proprio le ricche bolgie che ogni tanto compaiono, e nelle quali moriremo veramente tante volte senza una tattica solida.

    La mia teoria, quindi, ritorna: non c'è un pregio del gioco che non sia ostacolato immediatamente da un difetto diametralmente opposto. Ma il discorso si potrebbe estendere anche al sistema di combattimento.

    Quest'ultimo è ricchissimo, a mia sorpresa. Ci sono tante mosse da sbloccare, tante skill da potenziare e, soprattutto, tante combo, e tutte egregiamente caratterizzate da una grande potenza scenica e coreografica. Tuttavia, come già sottolineato da alcuni, i combattimenti offrono poca libertà, e ci si ritrova a fare e rifare sempre le solite combo, a meno che non si voglia rischiare il Game Over per sperimentare e sperimentare.

    Fino a che non si sbloccano combo e attacchi sostanziosi e belli da vedere, comunque, il tutto è piuttosto ripetitivo, voglia di sperimentare o no, è tutto piuttosto limitato nei primi livelli. E questo è un punto a sfavore.

    Graficamente siamo a livelli ottimi, seppure con qualche piccolo, passabile difetto. C'è qualche errore di compenetrazione, qualche texture slavata, ma, in linea di massima, è tutto molto ben fatto e ben studiato.
    La prima cosa che salta all'occhio è l'intelligentissimo e lodevole utilizzo degli Shaders, che rendono ogni attacco di Forza molto dinamico e coinvolgente, e, ovviamente, bellissimo da vedere. Ottima anche l'illuminazione.

    Ma la cosa che veramente stupisce è l'eccellente design GRAFICO (attenzione... soltanto GRAFICO) dei livelli. Con questo intedo, ovviamente, citare i bellissimi sfondi, o le ambientazioni accattivanti, nonchè la palette cromatica o i vari elementi a schermo. Tuttavia, sebbene l'atmosfera che pervade da ogni anfratto lasci sbalordtiti, lo stesso non si può dire della linearità degli stessi livelli, che non è un vero e proprio "difetto" (visto che sono molto ampi di loro i livelli), ma, più che altro, un'ennesima, seppur piccola, limitazione.

    Nonostante tutto, non mi sento affatto di bocciare questo gioco. E' stracolmo di atmosfera e, riassumendo in due parole, si può semplicemente dire: E' STAR WARS, in tutta la sua mastodontica potenza visionaria. Ma, prima di tutto, E' LO STAR WARS BELLO, quello che strizza l'occhio alla Vecchia Trilogia, quello affascinante e mistico. E tale misticismo, e tale fascino sono mantenuti intatti nel plot, nel design, nelle ambientazioni e nei personaggi.

    Quindi, nonostante i suoi (tanti) difetti, Force Unleashed si lacia apprezzare. Forse, quelli che riusciranno a chiudere un occhio saranno solamente i fan più accaniti della saga, e di sicuro sarà un gioco per il quale non varranno i mezzi termini: c'è chi lo odierà, c'è chi lo amerà.

    In fin dei conti, è un buon gioco. Un ottimo episodio dell'Universo Starwarsiano che pullula di atmosfera, che sorprende per un comparto narrativo interessante e ben confezionato e, soprattutto, che affascina, credo, come solo Star Wars sa fare.

    Consigliato ai fan, dunque... ma assolutamente da lasciare sullo scaffale per chi cerca un Action tecnico e profondo. A questi ultimi, ovviamente, non ci si stanca mai di consigliare il Ninja Gaiden 2 o il Devil May Cry 4 di turno...

    __PAGELLA__
    Grafica: 8
    (Ottimo design, belle ambientazioni. Tuttosommato sfugge qualche piccolo difetto)
    Sonoro: 9
    (Le solite, splendide musiche di John Williams, con qualche gradita novità; un comparto di effetti eccellente e fedelissimo ai film. L'unica pecca è un doppiaggio italiano non del tutto convincente.)
    Gameplay: 7
    (Una IA deludente ed una leggera ripetitività di fondo minano quello che poteva essere un capolavoro di giocabilità.)
    Longevità: 7
    (Non dura moltissimo. Tuttosommato, dura quello che deve durare... senza diluirsi troppo, senza annoiare)

    PREGI:
    -Atmosfera alle stelle;
    -Comparto narrativo molto interessante;
    -Visivamente superbo;
    -Spaccone e divertente;
    -E' Star Wars in ogni sua parte;
    -Giocabilità ricca di mosse e combo...

    DIFETTI:

    -... ma un po' ripetitiva, specie prima che tali mosse vengano sbloccate;
    -IA a dir poco penosa;
    -Level Design lineare;
    -Non molto longevo.

    VOTO (media): 7.75
    VOTO (personale e da fan della saga): 8
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •