Nvidia 9800GTX+ della XFX problemi per l'installazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Nvidia 9800GTX+ della XFX problemi per l'installazione

Cambio titolo
  1. #1
    Frat. della Uallera d'oro L'avatar di Novalis
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    101

    Infelice Nvidia 9800GTX+ della XFX problemi per l'installazione

    Ciao a tutti ho dei dubbi sull'installazione della scheda video:
    1.Devo disinstallare i driver della scheda video integrata sulla ALiveNF7G-HD720p prima di procedere??

    2.Nelle note tecniche della scheda c'è questa precisazione...



    siccome nn ho un ali con uscite a 6 Pin pensavo di usare 2 adattatori molex(1 incluso nella confezione della vga) ma da questa foto nn capisco bene se sono supportati o meno.
    Nella prima immagine si vede l'uscita a 4 pin dall'ali(quelle tipo lettore/masteriz DVD giusto?) che sembra identica a quelle ke ho io...nel caso nn siano supportati c'è il rischio di rompere qualcosa??
    Potete aiutarmi? grazie in anticipo...
    Ultima modifica di Novalis; 27-09-2008 alle 12:11:22

  2. #2
    Frat. della Uallera d'oro L'avatar di Novalis
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    101
    Ah dimenticavo potete nel caso consigliarmi un programma per disinstallare i driver e uno per monitorare la scheda??
    Vi ringrazio ancora...

  3. #3
    Ken Shiro X
    Ospite
    In Teoria non dovrebbe partire se non vanno bene.

    Per monitorare la VGA c'è GPU-Z e rivaturner

    Driver cleaner

  4. #4
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    dice che la xfx non supporta quell'adattore

    credo che in ogni caso la scheda funzioni
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  5. #5
    Frat. della Uallera d'oro L'avatar di Novalis
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    101
    strano però perchè quello nell'immagine sembra proprio un adattatore molex(a Y con uscita a 6 Pin) che scopo avrebbe quindi metterne uno nella confezione della vga se non è supportato?? bah

  6. #6
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    non supporta ufficialmente, anche se di sicuro se lo usi funziona perfettamente
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il problema vero non è cosa dice xfx sul manuale; puoi pure usarlo come accendi camino.


    alla scheda deve arrivare sufficiente corrente; solitamente un 6pin è abbastanza, se poi la linea è nativa, o se arriva da due molex, non dovrebbe cambiare molto.



    il problema vero è che se il tuo ali non ha un 6pin, che ormai hanno anche le cacche secche per strada, la vedo dura che possa essere adatto ad alimentare quella non parca scheda grafica...se poi hai sotto cpu decente, oc, etc... cambia ali fatti un favore.



    questo non vle se hai un 600w serio di marca ma di due anni fa eheh, ma al 99% avrai un ali caccoso..

  8. #8
    Frat. della Uallera d'oro L'avatar di Novalis
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    101
    Hai ragione infatti cambiarlo al più presto è il mio scopo
    il tutto era finalizzato al fatto di sapere se la vga funziona correttamente visto che è nuova e spero non dover "usare la garanzia" per un eventuale problema... grazie del consiglio

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    allora, la vga integrata lasciala installata e fregatene; tanto si disattiverà e non comparirà nell'hardware, ma se staccassi la gtx potresti usarla da subito


    per la gtx usa un adattatore a Y con due molex FEMMINA (non quelli a bypass insomma); prendi due molex non dallo stesso cavo ma da due diversi, se hai solo due "rami" d'alimentazione usane uno per vga + dvd e l'altro per hd + vga (in quest'ordine )

  10. #10
    Frat. della Uallera d'oro L'avatar di Novalis
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    101
    OK va tutto bene funziona alla grande!!
    un grazie particolare a Ken, Neo88 e mErLoZZo
    ciao...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •