nuovo cucciolo in arrivo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: nuovo cucciolo in arrivo

Cambio titolo
  1. #1
    . L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05
    Località
    sardegna
    Messaggi
    6.023

    nuovo cucciolo in arrivo

    ok, allora in seguito alla quasi morte del pc da cui sto scrvedno che ormai è ufficilmente fuori dalla portata di qualsiasi gioco in quanto la scheda grafica non supporta nememno un pixel shader 2.0 e la scheda madre è mezza morte e non supporta altre schede video ho deciso di dare questo a mio padre che tanot usa solo word e excel per lavoro e prenderne uno nuovo a pezzi , sempre che prenderlo a pezzi convenga rispetto a prenderlo gia assemblato..

    cmnq mi interesserebbe sapere quali sono i prezzi generali per questi pezzi:

    case- niente di troppo astruso, un case semplice nero con qualche striatura metallica..

    scheda madre.. una di quelle nuove che quindi supporti tutti i pezzi senza problemi

    processore quad core... intel o amd che sia.. basta che faccia il suo dovere

    3 pezzi da un giga di ram ( non credo esistano quelli da due in un solo pezzo. se erro correggetemi)

    scheda audio normale che funzioni sui giochi

    masterizzatore normale

    ventola buona che non faccia surriscaldare il pc appena inizia a lavorare bene

    e infine una scheda video buona che supporti tutti i giochi come ad esempio the witcher a qualità alta...

    ecco mi servirebbero delle delucidazioni e prezzi a riguardo

    grazie

  2. #2
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Citazione Link @ Visualizza Messaggio
    ...
    Sì, conviene sicuramente comprare le componenti che un pc assemblato.

    Di solito si applica l'operazione inversa, ovvero dal buget a disposizione si compone una configurazione, comunque nel tuo caso posso dirti che con 800€ te la dovresti cavare egregiamente, naturalmente se poi hai a disposizione un buget maggiore tantomeglio, se invece un buget minore sappi che con 600€ oggi si possono realizzare configurazioni mediamente buone, non scendiamo sotto però.

    Per il momento mi prendo la facoltà di chiederti: perchè vorresti una scheda audio? Se non hai esigenze particolari, sappi che le motherboard recenti supportano senza problemi anche sistemi 5.1 o 7.1 senza problemi.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  3. #3
    ferdi
    Ospite
    Citazione DarkAngel89 Visualizza Messaggio
    Sì, conviene sicuramente comprare le componenti che un pc assemblato.

    Di solito si applica l'operazione inversa, ovvero dal buget a disposizione si compone una configurazione, comunque nel tuo caso posso dirti che con 800€ te la dovresti cavare egregiamente, naturalmente se poi hai a disposizione un buget maggiore tantomeglio, se invece un buget minore sappi che con 600€ oggi si possono realizzare configurazioni mediamente buone, non scendiamo sotto però.

    Per il momento mi prendo la facoltà di chiederti: perchè vorresti una scheda audio? Se non hai esigenze particolari, sappi che le motherboard recenti supportano senza problemi anche sistemi 5.1 o 7.1 senza problemi.
    Ma guarda che anche con 600 euro si asembla un pc eccellente, eh...
    E' sotto i 600 euro di budget, che non bisognerebbe scendere...

  4. #4
    . L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05
    Località
    sardegna
    Messaggi
    6.023
    allora il mio budget è 600 euro... questa cosa della scheda audio integrata nelle schede madri non la sapevo.. io ho sempre montato una scheda audio.. ma se posso risparmiare quei 60 euro sn più che contento.. mi potreste dire mediamente quanto costano qeui pezzi che ho detto... e quali sn i più indicati..

  5. #5
    Utente L'avatar di Gigi87
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    56


    eccola qua, ho sforato dei 15 euro del dissi ma direi che è ottima, al massimo puoi sostituire il q6600 con un E8400 ma con quella scheda madre il q6600 lo porti a 3.2 minimo tranquillamente...

  6. #6
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    Citazione Gigi87 Visualizza Messaggio


    eccola qua, ho sforato dei 15 euro del dissi ma direi che è ottima, al massimo puoi sostituire il q6600 con un E8400 ma con quella scheda madre il q6600 lo porti a 3.2 minimo tranquillamente...
    Si e le ram dove le metti?


  7. #7
    Utente L'avatar di Gigi87
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    56
    Citazione Luc@/=\ Visualizza Messaggio
    Si e le ram dove le metti?

    LOOOOOOOOL ci ho pensato quando ho visto una risposta al topic

    ora la cambio

  8. #8
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    Citazione Gigi87 Visualizza Messaggio
    LOOOOOOOOL ci ho pensato quando ho visto una risposta al topic

    ora la cambio
    Per risparmaire metti come ali un LC Power


  9. #9
    Utente L'avatar di Gigi87
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    56
    Citazione Luc@/=\ Visualizza Messaggio
    Per risparmaire metti come ali un LC Power


    ho preferito mettere una p5q normale e lasciare il corsair, però sicuramente un metodo per risparmiare è anche quello

    Certo, ora sforo di 25 euro però ci può stare

    per quanto riguarda la quantità della ram, non penso sia utile metterne 3 gb, soprattutto se hai xp e soprattutto per il fatto del dual channel, ci sono i kit da 2x2gb ma convengono solo con vista 64bit IMO
    Ultima modifica di Gigi87; 28-09-2008 alle 16:08:55

  10. #10

  11. #11

  12. #12
    Ken Shiro X
    Ospite
    Si più o meno.

  13. #13
    Ken Shiro X
    Ospite
    AMD Q vs Intel Q @ Default







    Vedi tu quale ti conviene .. pressapoco a Default sono gli stessi.

  14. #14
    ... L'avatar di Illuvatar
    Registrato il
    11-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    3.701
    io aspetterei la nuova generazione di processori intel core i7, che escono a inizio novembre! se vuoi pensare al futuro ti puoi prendere una scheda madre che li supporta se invece vuoi rimanere su questa generazione aspettare i core i7 vuol dire aspettare riduzioni di prezzo su attuali processori. se vuoi dimmi che ti do un link che dice appunto questo...

  15. #15
    A jet-pack operation L'avatar di Enfar
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.037
    Link ma hai vista 64bit?
    PC config:
    Cpu: Intel 2500K@4,2Ghz Dissi: XSPC Raystorm Mobo: Z68X UD5 Ram: Corsair Vengeance 4x4Gb 1600mhz Cl8
    VGA
    : Evga GTX 1070 FTW SSD: Crucial M4 128Gb - Samsung 840Evo 500Gb
    HD: 500Gb Seagate Barracuda32mb - 1TB WD Caviar Green64mb Ali: HX 750 Monitor: Dell U2715H + Samsung bx2331 Casse: Edifier S330DCase: Cm690 Advanced II finestrato OS: Windows 10 Input: Razer Deathadder Respawn - G110 - Pad X360

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •