Di quanto si abbassano mediamente i prezzi nel tempo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Di quanto si abbassano mediamente i prezzi nel tempo?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826

    Di quanto si abbassano mediamente i prezzi nel tempo?

    Ciao a tutti volevo chiedervi, in base alle vostre esperienze, secondo voi di quanto si abbassano mediamente i prezzi dei componenti per pc (principalemte cpu, sv, e ram...) ogni mese IN PERCENTUALE? (se nn riuscite "per mese", ogni sei mesi?)



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  2. #2
    Utente diablesco L'avatar di fox986
    Registrato il
    08-04
    Località
    Tra Harrogath e Rovigo
    Messaggi
    1.860
    Non c'è un regola fissa, e tutto regolato dal mercato.

    Nel giro di pochi mesi possono perdere un 30/40% del prezzo originario come rimannere quasi al prezzo di lancio per svariati mesi, principalmente dipende da cosa fanno i diretti concorenti.
    Ovviamente il prezzo di un case, non varia come quello di un processore o scheda video, questi ultimi sono più soggetti al diventare obsoleti in tempi brevi.
    R.I.P. il fu GamesRadar.


  3. #3
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Citazione fox986 Visualizza Messaggio
    Non c'è un regola fissa, e tutto regolato dal mercato.

    Nel giro di pochi mesi possono perdere un 30/40% del prezzo originario come rimannere quasi al prezzo di lancio per svariati mesi, principalmente dipende da cosa fanno i diretti concorenti.
    Ovviamente il prezzo di un case, non varia come quello di un processore o scheda video, questi ultimi sono più soggetti al diventare obsoleti in tempi brevi.
    Ok certo, più o meno questo lo sapevo. Ma ad esempio, un pc che adesso costa 600 euro, quanto potrebbe costare (così come previsione teorica) dopo natale? Possibile tipo 500 euro? (Scusate se rompo eh , solo che questa cosa mi interessava dato che mi riguarda, e poi magari potrebbe interessare anche a qualcun'altro...) Grazie



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  4. #4
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    come gi detto è impossibile saperlo.. vedi le 4870... appena uscite sui 240€..scese fino a 199€... poi risalite fino a 215... ora la più bassa è 209€... non i può mai sapere

  5. #5
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Io ti consiglio di aspettare almeno un anno dall'uscita dei componenti per portarteli a casa ad un prezzo decisamente inferiore: io sto prendendo un E8500 a 180 euro e mi ricordo che costava anche 270 euro ( -33.33 %).

  6. #6
    Beato Angelico
    Ospite
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio di aspettare almeno un anno dall'uscita dei componenti per portarteli a casa ad un prezzo decisamente inferiore: io sto prendendo un E8500 a 180 euro e mi ricordo che costava anche 270 euro ( -33.33 %).
    questo non vale per tutto...se prendi una scheda video di un anno prima con ottime probabilità prendi un prodotto già superato

  7. #7
    Utente L'avatar di Chainer86
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    1.962
    secondo voi mi conviene attendere l'uscita di nihalem (o come si scrive) sperando in un drastico calo di prezzo per il q6600 o lo prendo già ora sbattendomene?

  8. #8
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    se punti al risparmio, aspetta che escano, cmq se nn sbaglio asus da ottobre fa un taglio sui costi delle mobo per proci intel.....quindi almeno aspetta questo taglio di prezzi....

  9. #9
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio di aspettare almeno un anno dall'uscita dei componenti per portarteli a casa ad un prezzo decisamente inferiore: io sto prendendo un E8500 a 180 euro e mi ricordo che costava anche 270 euro ( -33.33 %).
    questo è un altro discorso, intel ha la pessima mania di mettere ad un prezzo troppo elevato l'ultimo esponente di ogni serie, in questo caso, l'E8500, ora rimpiazzato dall'E8600 che costa appunto 220€ o giù di lì, contro i 155 dell'E8500
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  10. #10
    Utente L'avatar di Chainer86
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    1.962
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    se punti al risparmio, aspetta che escano, cmq se nn sbaglio asus da ottobre fa un taglio sui costi delle mobo per proci intel.....quindi almeno aspetta questo taglio di prezzi....
    questa è un'ottima notizia visto che dovevo prendere la p5qallora aspetto almeno questo calo...poi vedrò

  11. #11
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    questo è un altro discorso, intel ha la pessima mania di mettere ad un prezzo troppo elevato l'ultimo esponente di ogni serie, in questo caso, l'E8500, ora rimpiazzato dall'E8600 che costa appunto 220€ o giù di lì, contro i 155 dell'E8500
    Qua danno l'E8600 a 207 euro, IVA inclusa, e l'E8500 a 144 euro

    http://www.deepoverclock.com/index.h...d=38519&bid=32

    http://www.deepoverclock.com/index.h...d=40658&bid=32
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  12. #12
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Chainer86 Visualizza Messaggio
    secondo voi mi conviene attendere l'uscita di nihalem (o come si scrive) sperando in un drastico calo di prezzo per il q6600 o lo prendo già ora sbattendomene?

    Adesso trovi il Q6600 a 138,9 euro comunque qui:
    http://www.bpm-power.com/index.php?m...roducts_id=123

    Per drastica riduzione dici intorno al 40 %?
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  13. #13
    Eptesicus Mk 16 L'avatar di endeko
    Registrato il
    11-05
    Località
    FN Herstal, Belgium
    Messaggi
    8.687
    Non è tanto il decadimento progressivo di prezzo dei componenti, quanto il repentino cambio Euro/Dollaro che influenza talvolta poco, talvolta tanto i listini dei produttori.
    Le oscillazioni più vistose riguardano soprattutto components quali i processori, le ram, i dischi e le unità ottiche.
    Ne so qualcosa perchè lavoro nel campo...
    Studioso di combattimento medievale nella Confraternita del Dragone

    My ICE CORE DRILL - Birth Date: 11/10/2008

  14. #14
    Utente L'avatar di Chainer86
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    1.962
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Adesso trovi il Q6600 a 138,9 euro comunque qui:
    http://www.bpm-power.com/index.php?m...roducts_id=123

    Per drastica riduzione dici intorno al 40 %?
    anche un 30% in un mese non mi farebbe schifo (visto che se non ho capito male i nuovi intel escono per novembre,giusto?)

  15. #15
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Chainer86 Visualizza Messaggio
    anche un 30% in un mese non mi farebbe schifo (visto che se non ho capito male i nuovi intel escono per novembre,giusto?)
    Che io sappia in questo mese, forse verso la fine
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •