Soul Calibur Legends: impressioni?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Soul Calibur Legends: impressioni?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di c'è solo la JUVE
    Registrato il
    01-08
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    2.177

    Soul Calibur Legends: impressioni?

    Come da titolo, qualcuno lo ha provato? cosa ne pensate? ne consigliate l'acquisto? premetto che a me gli action piacciono molto.
    ALEEEEEEX DEL PIEROOOOOO!!!!


  2. #2
    PokèMusic Mod On L'avatar di Linkomane
    Registrato il
    12-07
    Località
    Cerulean City
    Messaggi
    10.369
    si provato

    bha la storia è mediocre

    i pg da usare penso siano molti,all'inizio sei sigfried,poi sblocchi ivy ecc. ecc. io per ora ne ho 4

    quando fai un livello puoi sceglierne 2,il sistema di combattimento non è fatto molto bene,basta che agiti a cavolo il wiimote e il nunchuck e vinci ecco,le combo sono un po pochine e nn mi sembra che si possano imparare,il gioco è terribilmente ripetitivo,cioè o combatti in arene o vai avanti mentre massacri sempre gli stessi nemici,enigmi facilissimi che nn sono manco degni del nome

    bha guarda se sei fan prendilo altrimenti può rimanere sullo scaffale
    ...

  3. #3
    IL MITO L'avatar di DaG II
    Registrato il
    02-04
    Località
    Livorno
    Messaggi
    5.905
    Che gioco è "Soul Calibu Legneds"?

  4. #4
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Padova - Periferia
    Messaggi
    30.532
    Citazione DaG II Visualizza Messaggio
    Che gioco è "Soul Calibu Legneds"?
    Un gioco che è meglio non conoscere

    Fatevi un favore e spendere i soldi in modo migliore

    Comprate De Blob

    Spoiler:
    Piccolo sunto:

    -Ambienti spoglissimi
    -Level desing pessimo
    -Sistema di controllo impreciso e caotico
    -Texture da Nintendo 64
    -Modelli poligonali decenti ma animati peggio delle marionette

    Unica nota positiva? La trama può interessare ai fan della serie

  5. #5
    Utente L'avatar di c'è solo la JUVE
    Registrato il
    01-08
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    2.177
    grazie, a questo punto guarderò altrove!
    ALEEEEEEX DEL PIEROOOOOO!!!!


  6. #6
    Méliès Motel L'avatar di Darrius
    Registrato il
    08-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.166
    Citazione Linkomane Visualizza Messaggio
    si provato

    bha la storia è mediocre

    i pg da usare penso siano molti,all'inizio sei sigfried,poi sblocchi ivy ecc. ecc. io per ora ne ho 4

    quando fai un livello puoi sceglierne 2,il sistema di combattimento non è fatto molto bene,basta che agiti a cavolo il wiimote e il nunchuck e vinci ecco,le combo sono un po pochine e nn mi sembra che si possano imparare,il gioco è terribilmente ripetitivo,cioè o combatti in arene o vai avanti mentre massacri sempre gli stessi nemici,enigmi facilissimi che nn sono manco degni del nome

    bha guarda se sei fan prendilo altrimenti può rimanere sullo scaffale
    Io non lo prenderò sicuramente, dato che neppure la modalità "emissario del subspazio" di SSBB, sicuramente migliore di SCL, mi ha entusiasmato (e mi pare che il genere sia quello di SCL, ovvero livelli 2D, enigmi semplici e nemici a go-go)

  7. #7
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Spezzo una....spada () in favore di questo titolo.
    Lo acquistai tempo fa solamente per il buon prezzo trovato (22-23€ se la memoria non mi inganna) ma a causa di altri titoli da giocare è rimasto nel dimenticatoio. Sino a ieri.

    Qualcuno di voi avrà notato la mia assenza dal pre-cena alle 3 di notte (Quando ho aggiornato il catalogo VC, per chi volesse controllare )...ebbene, non riuscivo a staccarmi da questo gioco!

    Chiariamoci, ha difetti ed anche ben vistosi, ma personalmente (e considerando anche il genere) i pregi ed il divertimento provato infine riescono a metterli in un angolino, pesti e sanguinanti

    Innanzitutto, occorre dire che questo NON è un action, ma un Hack and Slash, di conseguenza ed a prescindere dall'effettiva qualità del titolo in se è condannato in partenza ad essere la fiera della ripetitività d'azione & scenari. Al pari, però, possiede anche le caratteristiche positive del genere, ovvero l'ottimo ritmo di gioco, la buona velocità d'azione ed un fottio di nemici da affrontare & frantumare (Come nel caso degli Evils-Golem di roccia )

    Detti quelli che sono i pregi & difetti del genere in se, passiamo al titolo vero e proprio. Siccome sono circondato da gente pignola (E le persone a cui mi riferisco sanno cosa intendo, vi voglio bene ) parlerò prima dei difetti.

    Difetti = (Metto in spoiler dato che mi potrebbe scappare qualcosina sul gioco in se, occhio quindi):
    Spoiler:
    - Grafica = Meglio di ciò che abbiamo già visto dalle terze parti "peggiori" su Wii, ma si resta dalle parti del cubetto (In alcuni casi, anche giù di li). Potevano, dovevano impegnarsi molto di più. I modelli dei personaggi non sono malaccio, ma sono animati alla fringuello di cane.

    - Ambienti = Spogli come una "donna dai facili costumi", ripetitivi come il campionato di calcio francese dell'ultimo lustro (Per chi non lo sapesse, ha vinto s-e-m-p-r-e il Lione, a prescindere da allenatore o giocatori). Ed il bello è che li trattano quasi come se fossero dei "capolavori", visto quanto li riciclano (Sull'Himalaya ci sarò stato almeno 4 volte in 6-7 ore )

    - Enigmi = Offensivi. Non trovo altro termine per descriverli:

    "Oddio, la strada è sbarrata da un muro di fiamme, come farò?", pensa ironico & sconsolato il povero Wolfers mentre con un fendente orizzontale spazza le fiamme e le attraversa.
    "Azz la porta accanto a quella leva è bloccata, ed ora?" pensa ridendo istericamente il povero wolfers, mentre abbassa la leva e supera la porta.
    "Ohh un'altra porta sbloccata accanto ad una statua che da le spalle ad una gemma (posta anch'essa accanto alla porta, ma all'altro lato e sullo stesso "livello" della statua), sono perduto!" recita rasentando la pazzia il povero Wolfers, mentre con un paio di fendenti colpisce la statua, facendola ruotare su se stessa ed attivando, quando quest'ultima "guarda" la gemma, il meccanismo di sbloco della porta.

    Ma per favore, sta roba potevate proporla dieci anni fa . Ovviamente a volte le cose le "complicano". A volte occorre fare a pezzi mura su mura per trovare una brace da spegnere per sbloccare una porta, a volte le statue girevoli sono ben nascoste, o vanno usate in un certo ordine, ma sempre "robbbetta".

    Telecamera = Raramente, ma ad onor del vero, devo dire che combattendo rasente gli angoli del quadro la telecamera non m'inquadra bene (Accade, in genere, quando vengo atterrato vicino un angolo. Raramente, ma accade ed è giusto sottolinearlo. Inoltre, a mio avviso, è messa un pò troppo "bassa". L'avrei gradita più in alto, sebbene in questo modo il fondoschiena di alcune combattenti sia ben inquadrato. Però distrae, insomma potevano far meglio, ma nulla di grave

    Ed ora, passiamo ai pregi, ovviamente spoilero anche qui quindi attenzione.

    Pregi =
    Spoiler:

    Trama = Non mi sta affatto dispiacendo, considerando il genere. Un paio di "colpi di scena", approfondimenti su alcuni personaggi che faranno la gioia dell'appassionato medio, i dialoghi in alcuni momenti riescono persino a divertire (O a deprimere, maledetta ungheria! -questo lo capirete solo giocando -), insomma mi aspettavo peggio.

    Controlli = Approfondirò bene questa parte, dato che è la più importante del gioco.
    Sinceramente, non capisco chi li giudica male. A mio avviso invece son fatti molto bene, rispondono perfettamente al "comando" ricevuto e sono ben personalizzabili.

    Ecco, secondo me il problema nasce qui: Per avere BEI controlli, occorre settare la "sensibilità" (Non mi viene il termine preciso, ma in game capirete subito a cosa mi sto riferendo dato che è ben spiegato) su "ALTA". Ho provato la "NORMALE" ed è capitato anche a me che un fendente orizzontale lo interpretasse come colpo "dall-alto-al-basso", o un affondo come un colpo "dal-basso-all-alto". Invece settando su "ALTA", mi ha SEMPRE risposto alla giust'azione.Poi oh, sia ben chiaro, l'errore ci scappa sempre, ma solo nelle fasi più convulse di gioco e (ho notato) praticamente sempre per "errore umano".

    Nella mischia, in pratica, può capitare di voler fare un fendente orizzontale ma a causa di un precedente colpo (In cui ci si ha messo troppa foga) ci si ritrova con il wiimote "spostato" in alto a sinistra (ad esempio) e di conseguenza disegnando il fendente in aria e tornando alla "posizione 0" si è in realtà tracciata una diagonale dall'alto al basso, che giustamente il gioco interpreta come tale. Ciò è confortato dal fatto che, prendendoci la mano e con la giusta concentrazione, gli errori son diminuiti drasticamente, sino ad azzerarsi anche nelle fasi di gioco più concitate.

    Positiva è anche la possibilità di adottare 3 diverse mappature dei tasti (La 3° la trovo adattissima, e sinceramente unita alla possibilità di regolare la sensibilità del tutto vorrei veder riproposta tale caratteristica praticamente ovunque.

    Le uniche note stonate dei controlli sono il salto (Prima di saltare si "ferma" un istante come se puntasse per bene i piedi per terra, avrei gradito un salto in corsa più agile) ed il lock-on (O meglio, quando si vuol levare il lockon, per avere libertà di manovra, la telecamera sposta l'inquadratura in maniera troppo "scattosa", creando quel mezzo secondo di disagio. Ad ogni modo, ciò accadrà solamente quando dovrete abbattere un elemento ambientale).

    Le combo son presenti, e possono esser effettuate sia con il solo wiimote, sia con la...combinazione di wiimote e scatti del nun, sia abbinando tutto ciò alla "carica super"(Le mosse speciali, insomma, che si caricano abbattendo nemici o trovando il verde power up).

    Personaggi = E' cosa buona e giusta poter scegliere, praticamente sempre, 2 personaggi per la missione. Ciò permette di variare lo stile di gioco, potenziare le armi ed anche alternare i pg (si può alternare in qualsiasi momento, e quante volte si vuole) per abbozzare un minimo di tattica. Insomma, non rimarrete annoiati dal protagonista, dato che potrete sceglierlo voi .In tutto i personaggi utilizzabili dovrebbero esser 7 (Al momento ricordo 4 ragazzi e 3 ragazze), ma potrebbero esser di più, non saprei.

    Difficolt&#224; = La trovo ben bilanciata, si passa dalla "raccolta di fiori" iniziale (Nel senso che i nemici son pericolosi come un'ape mentre passeggiate per un campo) ad un buon livello di sfida dopo le prime 6 orette, con nemici pi&#249; ostici, ben schierati (Fanteria davanti, mista ad arcieri alle spalle) e boss che inizieranno a dar del filo da torcere (Peccato che spesso siano riciclati >_<). Insomma, sotto questo aspetto &#232; stato fatto un ottimo lavoro.

    Divertimento = Per chi apprezza il genere, tanto. Ecco, quel che mi ha pi&#249; sorpreso del titolo forse &#232; stato proprio il divertimento. La critica l'ha mazziato, ma a mio avviso pi&#249; per "difetti del genere" che per reale handicap del titolo in se.

    Detto ci&#242;, io consiglio l'acquisto SOLO se si apprezza il genere, che ripeto NON &#232; un action. Magari non a prezzo pieno (L'ho visto attorno ai 59€), ma col senno del poi una quarantina d'euro ce li avrei investiti volentieri in questo, non perfetto sia ben chiaro, ma divertente gioco.

    Citazione Linkomane Visualizza Messaggio
    si provato

    bha la storia &#232; mediocre

    i pg da usare penso siano molti,all'inizio sei sigfried,poi sblocchi ivy ecc. ecc. io per ora ne ho 4

    quando fai un livello puoi sceglierne 2,il sistema di combattimento non &#232; fatto molto bene,basta che agiti a cavolo il wiimote e il nunchuck e vinci ecco,le combo sono un po pochine e nn mi sembra che si possano imparare,il gioco &#232; terribilmente ripetitivo,cio&#232; o combatti in arene o vai avanti mentre massacri sempre gli stessi nemici,enigmi facilissimi che nn sono manco degni del nome

    bha guarda se sei fan prendilo altrimenti pu&#242; rimanere sullo scaffale
    Sinceramente, la storia sinora non mi sta dispiacendo. Per quel che concerne il sistema di controllo, ripeto, &#232; tutta questione di "regolare" la sensibilit&#224;. Fatto ci&#242;, e presa la giusta mano, ci si diverte parecchio. Diciamo che l'agitare alla cavolo altro non &#232; che il vusumismo picchiaduristico. E' la trasposizione di quel che accadeva in un tradizional-game, quando si vinceva premendo i tasti a casaccio.

    Concordo per quel che concerne gli enigmi, il resto mi sembrano difetti del genere, pi&#249; che del gioco in se.

    Citazione true Gek Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Piccolo sunto:

    -Ambienti spoglissimi
    -Level desing pessimo
    -Sistema di controllo impreciso e caotico
    -Texture da Nintendo 64
    -Modelli poligonali decenti ma animati peggio delle marionette

    Unica nota positiva? La trama pu&#242; interessare ai fan della serie
    Concordo con ogni punto, ma non con quel che concerne il sistema di controllo. Caotica semmai &#232; l'azione, ma &#232; il genere che lo richiede.^^

  8. #8
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    interessante come recensione, anche se 40 euro mi sembrano ancora troppi. Cercher&#242; di prenderlo a meno..

  9. #9
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Citazione elvis91 Visualizza Messaggio
    interessante come recensione, anche se 40 euro mi sembrano ancora troppi. Cercherò di prenderlo a meno..
    Guarda, prima di provarlo ho detto le stesse identiche parole. Difatti, l'ho trovato a meno di 25€. Però, dopo averlo provato a fondo (circa 7 orette) ammetto l'errore di "valutazione": Il gioco non varrà il prezzo pieno, ma una ventina d'euro in meno si.
    Poi ovvio, a meno lo si trova e meglio è

  10. #10
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Padova - Periferia
    Messaggi
    30.532
    Bo sar&#224;...io ho trovato spesso i controlli un po' maccinosi ed intricati...Insomma difficili da gestire aldil&#224; delle situazioni caotiche (a mio avviso non per il numero di nemici quanto per le telecamere non splendide).

    Resta di fatto un gioco che proprio non comprerei almeno io...Fortuna che mi &#232; stato prestato e non ho dovuto sborsarci io soldi XD
    Ultima modifica di true Gek; 4-10-2008 alle 14:59:22

  11. #11
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Citazione Conte Wolfers Visualizza Messaggio
    Guarda, prima di provarlo ho detto le stesse identiche parole. Difatti, l'ho trovato a meno di 25€. Però, dopo averlo provato a fondo (circa 7 orette) ammetto l'errore di "valutazione": Il gioco non varrà il prezzo pieno, ma una ventina d'euro in meno si.
    Poi ovvio, a meno lo si trova e meglio è
    non so, 59 ovviamente è uno sproposito, ma anche 40 euro sono tanti: considerando che a 49 si trovano i first party Nintendo, mi sembra che ci siano ben più di soli 9 euro di differenza tra un Mario galaxy o un brawl, e soul calibur legends.. il prezzo giusto per me è quello a cui lo hai comprato, ovvero intorno ai 20/25 euro.

  12. #12
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Citazione true Gek Visualizza Messaggio
    Bo sarà...io ho trovato spesso i controlli un po' maccinosi ed intricati...Insomma difficili da gestire aldilà delle situazioni caotiche (a mio avviso non per il numero di nemici quanto per le telecamere non splendide).

    Resta di fatto un gioco che proprio non comprerei almeno io...Fortuna che mi è stato prestato e non ho dovuto sborsarci io soldi XD
    Guarda, per quel che concerne le telecamere io le trovo pessime per quel che concerne gli angoli (Nel senso che, se vengo messo all'angolo ed atterrato, perdo completamente l'inquadratura del personaggio) e mette un pò di disagio lo spostamento di telecamera nel momento in cui si passa dal lockon al...lockoff , ma per il resto son tranquillissime.

    I controlli invece, impostando la sensibilità "ALTA", li ho trovati perfetti, mi ci son trovato proprio bene. Occorre prenderci confidenza, sia ben chiaro, ma con un minimo di concentrazione si lascia giocare proprio bene. Pensa che spesso, in mezzo ai nemici, mi lascio andare a tattiche di combattimento del tipo:

    "Avanzo verso il nemico lockato, eseguo un colpo dal basso verso l'alto e mentre è lanciato in aria cambio lock ed attacco l'avversario che mi circonda a destra o a sinistra con il relativo fendente orizzontale, per poi tornare a lockare il nemico precedente (che intanto è tornato a terra) ed eseguire un colpo dall'alto verso il basso mentre è ancora al suolo, cambiare nuovamente target verso un terzo nemico ed eseguire un affondo attivando il powerup, per poi tornare al lock iniziale e finire il nemico a seconda della posizione in cui si ritrova."

    Questo è solo un esempio, bene o male anche in caso di "multi-nemico" riesco comunque ad eseguire le mosse che voglio.

    Io son rimasto veramente colpito, sembrava lammerda ed invece mi sto divertendo un mondo

    Citazione elvis91 Visualizza Messaggio
    non so, 59 ovviamente è uno sproposito, ma anche 40 euro sono tanti: considerando che a 49 si trovano i first party Nintendo, mi sembra che ci siano ben più di soli 9 euro di differenza tra un Mario galaxy o un brawl, e soul calibur legends.. il prezzo giusto per me è quello a cui lo hai comprato, ovvero intorno ai 20/25 euro.
    Bhe certo, seguendo questo ragionamento ben poca roba conviene a 40€ , ma il mio era semplicemente un voler sottolineare come il gioco valga più dei 20€ di solito destinati a prendere titoletti "malriuscitimainteressantisottoalcunipuntidivista", ecco^^

  13. #13
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Padova - Periferia
    Messaggi
    30.532
    Bo conte io te lo ho detto con sincerit&#224;...A me il gioco non ha proprio preso purtroppo...Delusissimo al massimo. Infatti fortunatamente me lo ha fatto provare un amico, altrimenti se lo prendevo avrei proprio buttato i soldi. Poi oh, i gusti son gusti, c'&#232; a chi pu&#242; piacere. A me sicuramente piaceranno cose che altri non toccherebbero nemmeno con i guanti

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    15.239
    La vera domanda è: come sono messe le tette di Ivy in questo gioco?

  15. #15
    ¿Bomber? L'avatar di Kratosso
    Registrato il
    08-05
    Località
    Calenzano (FI)
    Messaggi
    16.451
    Conte, hai mai criticato un gioco per Wii?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •