Vista32 e 4x1gb di ram
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Vista32 e 4x1gb di ram

Cambio titolo
  1. #1
    Il Pesce Nero L'avatar di col_moschin
    Registrato il
    08-04
    Località
    caldogno (Vicenza)
    Messaggi
    3.645

    Vista32 e 4x1gb di ram

    Ciao a tutti ho un problema e spero riusciate a risolvermelo :
    ho windows vista 32bit home premium
    core2 e6750@3200mhz
    hd3870
    hd sata2 seagate 250gb
    ali 560W
    mb asus p5kr

    ho sempre avuto 2 g0 di ram e mai nessun problema. Ora ho aggiunto altri 2gb ma nei giochi mi compare dopo una decina di minuti schermata blu e riavvio oppure + semplici crash e ritorno al desktop.
    Ho provato a lasciare 3gb e i problemi su riportati non accadono. Ho provato a spostare i banchi e il problema rimane invariato.
    Per cui ritengo che il problema sia nel passaggio ai 4gb, non sulla mb o sulle ram. Le ram sono ddr2 800mhz, 2gb corsair e 2 gb marca sconosciuta.
    So che vista32 supporta fino a 3gb ma ne devo mettere 4 per sfruttare il dual channel no?

  2. #2
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    probabile che hai un banco fallato....fai i test con goldmemory o memtest86 da dos, solo con le ram nuove.....x sfruttare il dual channel servono o 2 o 4 banchi usati....

  3. #3
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    allora o è come ha detto duron, oppure potresti avere uno slot della mobo non funzionante
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    oppure come dico da sempre 4*1gb non va affatto bene spesso e volentieri lascia i timign assolutamente in auto e controlla le temperature; metti una ventola volante e vedi se smette.


    se non smette sempre con ventola, aumenta di 0,1 il vdimm












    parto dal presupposto che il bios sia aggiornato

  5. #5
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Io sto passando ai 64 bit e penso di comprare altri due giga corsair xms2, e abbinarli con la p5k.
    Mi sconsigliate la cosa? Rispetto a prendere 2x2 gb cosa rischio?


    P.S. chiedo anche qui. Ho letto in vari forum che avendo un dvd con il setup di vista 64 bit, posso, con la mia versione 32 oem, attivare anche quella 64; confermate?

  6. #6
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Cacchio anche a me sta faccenda dei 4 giga rompe le balle. Io vorrei metterne 4, ma non so se prendere 4*1 o 2*2...a quanto pare il problema dei 4*1 è diffuso...il 2*2 è più stabile che qualcuno sappia?

  7. #7
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    A quanto ho capito risparmio di più comprando queste e vendendo il mio kit di xms2, che comprando altri due giga di corsair

    Ora resta in sospeso quella domanda su vista 64...

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    secondo me lo devi reinstallare, comunque...provato a chiedere a Mister Gugol?

    2*2gb in primis scaldano meno e occupano meno linee elettriche!

  9. #9
    Il Pesce Nero L'avatar di col_moschin
    Registrato il
    08-04
    Località
    caldogno (Vicenza)
    Messaggi
    3.645
    il bios è aggiornato a dicembre 2007, non ricordo che versione cmq nn penso sia quello il problema. i blocchi di ram li ho provato singolarmente, idem per gli slot e vanno. Il timing è messo su auto (ho provato anche 800mhz). L'unica cosa che nn ho fatto/non so fare è aumentare di 0,1 il vdimm se potete spiegarmi.
    Grazie cmq delle risposte.
    Memtest mi da errore con 4 gb e nessun errore con 3

  10. #10
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    devi aumentare leggermente il voltaggio della ram, se ora è a 1.8 lo metti a 1.9, se è 1.9 lo metti a 2.0 e così via
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  11. #11
    Il Pesce Nero L'avatar di col_moschin
    Registrato il
    08-04
    Località
    caldogno (Vicenza)
    Messaggi
    3.645
    Citazione Neo88 Visualizza Messaggio
    devi aumentare leggermente il voltaggio della ram, se ora è a 1.8 lo metti a 1.9, se è 1.9 lo metti a 2.0 e così via
    c'è l'opzione sul bios?

  12. #12
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    si, nel bios
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    cosa vuol dire "MEMTEST MI DA ERRORE" con 4gb, ti sei fermato li?

    i casi sono due o hai delle ram bacate o non si trovano bene quelle ram tra loro; io te lo ripeto, aggiorna quel bios che è ACERBO se è di 10 mesi fa poi se per te non serve a nulla fa un po' come vuoi io la terza volta non te lo ripeterò

  14. #14
    Il Pesce Nero L'avatar di col_moschin
    Registrato il
    08-04
    Località
    caldogno (Vicenza)
    Messaggi
    3.645
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    cosa vuol dire "MEMTEST MI DA ERRORE" con 4gb, ti sei fermato li?

    i casi sono due o hai delle ram bacate o non si trovano bene quelle ram tra loro; io te lo ripeto, aggiorna quel bios che è ACERBO se è di 10 mesi fa poi se per te non serve a nulla fa un po' come vuoi io la terza volta non te lo ripeterò
    vuol dire che con 4gb compaiono errori su memtest e con 3gb no come ho scritto.
    prima del bios se permetti preferisco provare altre strade vista la delicatezza dell'operazione.
    grazie cmq dell'aiuto, appena ho tempo provo il voltaggio e se nn basta neanche quello il bios.

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ehm, il bios non va aggiornato alla cazzo se tutto funziona, ok;

    ma quando si hanno problemi e lui è molto giovane..


    lascia perdere il voltaggio che è un palliativo; testa i banchi uno alla volta; o ne hai uno bacato, o se singolarmente son tutti ok e anche testandoli a coppie non ne trovi uno che da errori beh, allora penserei al bios sul serio

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •