[PROBLEMA EPSON DX4850]Stampo in B/N ma si consumano anche i colori?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [PROBLEMA EPSON DX4850]Stampo in B/N ma si consumano anche i colori?

Cambio titolo
  1. #1
    Lee-Mort_Atchi
    Ospite

    [PROBLEMA EPSON DX4850]Stampo in B/N ma si consumano anche i colori?

    Salve, come da titolo ho notato che la mia stampante, nonostante selezioni tra le opzioni di stampa la voce "solo inchiostro nero" consuma comunque parte dell'inchiostro colorato. Ovviamente ciò è risultato dopo un numero consistente di stampe, tanto da dover cambiare delle cartucce in realtà poco utilizzate.
    Inoltre c'è il problema che se manca anche solo l'inchiostro di un colore, benché la cartucia del nero sia piena, la stampante si rifiuta di stampare, costringendomi a dover sostituire tutte le cartucce esaurite (anche se non servono per la stampa).
    Qualcuno di voi sa niente in proposito? Sono problemi risolvibili (magari tramite aggiornamento dei driver) oppure me la devo piangere così com'è?

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    molte stampanti impongono questi limiti odiosi, quando poi la cartuccia è da tre colori è veramente uno spreco,se ti capita spesso potresti valutare il comprare una stampantina con cartucce separate..


    non è che quando il nero finisce ti si mette a stampare usando i tre colori per fare il nero?

  3. #3
    Lee-Mort_Atchi
    Ospite
    Le cartucce sono separate (nero, ciano, magenta, giallo), il problema è che per stampare una pagina di solo testo sfruttando solo l'inchiostro nero (e la cartuccia in questione è carica) serve che siano cariche anche le altre tre, anche se non le devo utilizzare. In pratica mi obbliga a comprarle e montarle, e come se non bastasse pian piano si consumano anche se non le utilizzo!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •