Gesu santissimo, ma mi sono iscritto o no all'università?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Gesu santissimo, ma mi sono iscritto o no all'università?

Cambio titolo
  1. #1
    Etsi Mortuus Urit L'avatar di El_Gran_Luchador
    Registrato il
    07-04
    Località
    Elsinore
    Messaggi
    5.391

    Gesu santissimo, ma mi sono iscritto o no all'università?

    Ciao amicissimi,di seguito vi espongo il mio problema da inadatto a vivere quale sono. Ordunque, mi devo iscrivere all'università,ok,fico. Vado sul sito dell'università di Roma Tre (fatto di schifo,tral'altro) e scarico il modulo d'iscrizione,stampo il bollettino e il giorno dopo vado a pagarlo,ok. A questo punto la "Preiscrizione" è fatta,giusto? Per "perfezionarla" (uso i termini da life-fail presenti nel sito,non mi invento nulla) devo mettere in busta chiusa in un Box presente nella segreteria la fotocopia del documento,fototessera,ricevuta del pagamento del bollettino e amenità simili, e ok,lo faccio. Però noto solo dopo con terrore che tale "perfezionamento" andava fatto il giorno seguente al pagamento del bollettino mentre io ho fatto passare due giorni. E di qui nasce la mia paranoia, ma me l'avranno accettato? Sarò effettivamente iscritto? Perchè nessuno mi fa sapere un cavolo? Allora mi connetto al sito,vado nell'area riservata,immetto il mio nome e pass (datami al momento della preiscrizione online) e mi dice










    Informazioni sullo studenteTipo di corso:CORSO DI LAUREA TRIENNALE Profilo studente:STUDENTE STANDARD Anno di Corso:1 Data immatricolazione:09/09/2008 Corso di studio:[107623] - LETTERE (DM 270) Ordinamento:[107623-08] - LETTERE (DM 270) Percorso di studio:[107623-1] - LETTERATURA E LINGUISTICA ITALIANA Situazione iscrizioni
    anno accademico:2008/2009

    corso di studi: bla bla bla lettere

    anno corso: 1

    data: 9/9/2008

    tipo: IN CORSO (ecco,in corso vuol dire che l'iscrizione non è ancora formalizzata no?)

    anni FC: 0


    ergo quella gente sà che sono iscritto o no? Qual'è la mia situazione? Perchè è tutta cosi caotica e confusa st'università? E se questa gente non riconosce la mia iscrizione, che diavolo gli dico il 1 ottobre,quando iniziano i corsi? Mica dovro' ripagare il bollettino?

    Qui, de ces coeurs mortels, entend la raillerie?
    Les charmes de l'horreur n'enivrent que les forts!

    Chi muore prima di morire, non muore quando muore

  2. #2
    Lisa addict L'avatar di Invernox
    Registrato il
    05-05
    Località
    Cremona
    Messaggi
    20.077
    Ma porco mondo

    Penso proprio intenda che non sei fuori corso non che l'iscrizione è in corso .

    Comunque basterebbe fare una capatina all'ufficio allunni o una telefonata alla segreteria per fugare tutti sti dubbi dei neoimmatricolati.

  3. #3
    Etsi Mortuus Urit L'avatar di El_Gran_Luchador
    Registrato il
    07-04
    Località
    Elsinore
    Messaggi
    5.391
    Ok amico generato dal metallo

    Qui, de ces coeurs mortels, entend la raillerie?
    Les charmes de l'horreur n'enivrent que les forts!

    Chi muore prima di morire, non muore quando muore

  4. #4
    Lisa addict L'avatar di Invernox
    Registrato il
    05-05
    Località
    Cremona
    Messaggi
    20.077
    Citazione El_Gran_Luchador Visualizza Messaggio
    Ok amico generato dal metallo
    Wow non uso quel sottonick dal paleolitico


    Comunque l'uni è una brutta bestia, lo stacco superiori-università è una batosta, sei lasciato a te stesso e già l'iscrizione è una bella gatta da pelare ._.

    Poi ora che rileggo è pure scritta la data d'immatricolazione, vai tranquillo io devo ancora iscrivermi al secondo e mancan 3 giorni alla chiusura delle iscrizioni...

  5. #5
    Utente L'avatar di neromacolorato
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    476
    Citazione El_Gran_Luchador Visualizza Messaggio
    Ciao amicissimi,di seguito vi espongo il mio problema da inadatto a vivere quale sono. Ordunque, mi devo iscrivere all'università,ok,fico. Vado sul sito dell'università di Roma Tre (fatto di schifo,tral'altro) e scarico il modulo d'iscrizione,stampo il bollettino e il giorno dopo vado a pagarlo,ok. A questo punto la "Preiscrizione" è fatta,giusto? Per "perfezionarla" (uso i termini da life-fail presenti nel sito,non mi invento nulla) devo mettere in busta chiusa in un Box presente nella segreteria la fotocopia del documento,fototessera,ricevuta del pagamento del bollettino e amenità simili, e ok,lo faccio. Però noto solo dopo con terrore che tale "perfezionamento" andava fatto il giorno seguente al pagamento del bollettino mentre io ho fatto passare due giorni. E di qui nasce la mia paranoia, ma me l'avranno accettato? Sarò effettivamente iscritto? Perchè nessuno mi fa sapere un cavolo? Allora mi connetto al sito,vado nell'area riservata,immetto il mio nome e pass (datami al momento della preiscrizione online) e mi dice










    Informazioni sullo studenteTipo di corso:CORSO DI LAUREA TRIENNALE Profilo studente:STUDENTE STANDARD Anno di Corso:1 Data immatricolazione:09/09/2008 Corso di studio:[107623] - LETTERE (DM 270) Ordinamento:[107623-08] - LETTERE (DM 270) Percorso di studio:[107623-1] - LETTERATURA E LINGUISTICA ITALIANA Situazione iscrizioni
    anno accademico:2008/2009

    corso di studi: bla bla bla lettere

    anno corso: 1

    data: 9/9/2008

    tipo: IN CORSO (ecco,in corso vuol dire che l'iscrizione non è ancora formalizzata no?)

    anni FC: 0


    ergo quella gente sà che sono iscritto o no? Qual'è la mia situazione? Perchè è tutta cosi caotica e confusa st'università? E se questa gente non riconosce la mia iscrizione, che diavolo gli dico il 1 ottobre,quando iniziano i corsi? Mica dovro' ripagare il bollettino?
    chiedi in segreteria forse sapranno come aiutarti.
    beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeep
    2006-2010: CAMPIONI DEL MONDO: ANCORA PER POCO!
    beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeep

  6. #6
    Anima Salva L'avatar di Lynn
    Registrato il
    07-06
    Località
    Wunderkammer
    Messaggi
    4.936
    Scusa, "IN CORSO" dovrebbe voler dire che sei iscritto, primo anno in corso, così si dice.
    Quale è il problema? O forse non ho capito la tua perplessità...
    Scoprimmo (a notte alta questa scoperta è inevitabile) che gli specchi hanno qualcosa di mostruoso. Bioy Casares ricordò allora che uno degli eresiarchi di Uqbar aveva giudicato che gli specchi, e la copula, sono abominevoli, poiché moltiplicano il numero degli uomini.

  7. #7
    Utente L'avatar di ReA
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    2.173
    La cosa migliore da fare è contattare la segreteria studenti, presente in ogni università (si spera).

  8. #8
    Utente contorto
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    2.076
    come hanno già detto chiama e senti. per me ti hanno già preso perchè di solito se ritardi a pagare o mandare moduli non succede mai niente... cmq fai una telefonata e mettiti l'anima in pace


  9. #9
    Etsi Mortuus Urit L'avatar di El_Gran_Luchador
    Registrato il
    07-04
    Località
    Elsinore
    Messaggi
    5.391
    Citazione Lynn Visualizza Messaggio
    Scusa, "IN CORSO" dovrebbe voler dire che sei iscritto, primo anno in corso, così si dice.
    Quale è il problema? O forse non ho capito la tua perplessità...

    ti spiego,anima salva. La mia perplessità è che si intendesse che L'iscrizione è in corso,quindi non ancora perfezionata.

    Qui, de ces coeurs mortels, entend la raillerie?
    Les charmes de l'horreur n'enivrent que les forts!

    Chi muore prima di morire, non muore quando muore

  10. #10
    Anima Salva L'avatar di Lynn
    Registrato il
    07-06
    Località
    Wunderkammer
    Messaggi
    4.936
    Citazione El_Gran_Luchador Visualizza Messaggio
    ti spiego,anima salva. La mia perplessità è che si intendesse che L'iscrizione è in corso,quindi non ancora perfezionata.
    Sì, l'avevo supposto. Però io credo che la distinzione sia tra IN CORSO e FUORI CORSO, è così che si suole riferirsi alle iscrizioni, in gergo. Tu che ti sei appena immatricolato appartieni senz'altro alla prima categoria.
    In ogni caso chiedi conferme ai piani alti, sì.
    Scoprimmo (a notte alta questa scoperta è inevitabile) che gli specchi hanno qualcosa di mostruoso. Bioy Casares ricordò allora che uno degli eresiarchi di Uqbar aveva giudicato che gli specchi, e la copula, sono abominevoli, poiché moltiplicano il numero degli uomini.

  11. #11
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione Invernox Visualizza Messaggio
    Comunque l'uni è una brutta bestia, lo stacco superiori-università è una batosta, sei lasciato a te stesso e già l'iscrizione è una bella gatta da pelare ._.
    solo in alcune università. a udine ti dicono con precisione cosa serve (è scritto pure sulla domanda di immatricolazione). quando consegni il modulo ti danno la ricevuta e fine, sei iscritto

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    05-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    5.662
    Citazione El_Gran_Luchador Visualizza Messaggio
    Ciao amicissimi,di seguito vi espongo il mio problema da inadatto a vivere quale sono. Ordunque, mi devo iscrivere all'università,ok,fico. Vado sul sito dell'università di Roma Tre (fatto di schifo,tral'altro) e scarico il modulo d'iscrizione,stampo il bollettino e il giorno dopo vado a pagarlo,ok. A questo punto la "Preiscrizione" è fatta,giusto? Per "perfezionarla" (uso i termini da life-fail presenti nel sito,non mi invento nulla) devo mettere in busta chiusa in un Box presente nella segreteria la fotocopia del documento,fototessera,ricevuta del pagamento del bollettino e amenità simili, e ok,lo faccio. Però noto solo dopo con terrore che tale "perfezionamento" andava fatto il giorno seguente al pagamento del bollettino mentre io ho fatto passare due giorni. E di qui nasce la mia paranoia, ma me l'avranno accettato? Sarò effettivamente iscritto? Perchè nessuno mi fa sapere un cavolo? Allora mi connetto al sito,vado nell'area riservata,immetto il mio nome e pass (datami al momento della preiscrizione online) e mi dice










    Informazioni sullo studenteTipo di corso:CORSO DI LAUREA TRIENNALE Profilo studente:STUDENTE STANDARD Anno di Corso:1 Data immatricolazione:09/09/2008 Corso di studio:[107623] - LETTERE (DM 270) Ordinamento:[107623-08] - LETTERE (DM 270) Percorso di studio:[107623-1] - LETTERATURA E LINGUISTICA ITALIANA Situazione iscrizioni
    anno accademico:2008/2009

    corso di studi: bla bla bla lettere

    anno corso: 1

    data: 9/9/2008

    tipo: IN CORSO (ecco,in corso vuol dire che l'iscrizione non è ancora formalizzata no?)

    anni FC: 0


    ergo quella gente sà che sono iscritto o no? Qual'è la mia situazione? Perchè è tutta cosi caotica e confusa st'università? E se questa gente non riconosce la mia iscrizione, che diavolo gli dico il 1 ottobre,quando iniziano i corsi? Mica dovro' ripagare il bollettino?
    cmq anche nel caso non fossi iscitto puoi andare tranquillamente lo stesso a seguire i corsi univeristari il 1 ottobre ed iscriverti con calma dopo...l' iscrizione serve solo per poter effettuare gli esami(parlo di corsi ad accesso libero..e facoltà pubbliche)
    questo ad esempio se come qua da me a Verona l' immatricolaz scade il 31 ottobre...

  13. #13
    Utente L'avatar di ReA
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    2.173
    Citazione El_Gran_Luchador Visualizza Messaggio
    ti spiego,anima salva. La mia perplessità è che si intendesse che L'iscrizione è in corso,quindi non ancora perfezionata.
    IN CORSO l'avevo scritto anch'io nella mia "area studente" (vado in Bicocca) subito dopo l'iscrizione, e intende l'anno accademico. Suppongo sia lo stesso da te..

  14. #14
    Frikkettone L'avatar di navaros
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.711
    Si dice che sei immatricolato, l'immatricolazione si può fare fino a novembre, io devo ancora farla infatti e cmq dal 1 ottobre andrò alle lezioni ^_^

  15. #15
    Nankurunaisa L'avatar di squall85
    Registrato il
    12-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    5.240
    Sì, sei iscritto, ma se vuoi controllare in segreteria fai pure
    Attento che magari nei prossimi anni sbaglieranno nello scrivere l'anno che frequenti e il tuo stato (in corso-fuori corso...), come al sottoscritto


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •