Accendere alimentatre PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Accendere alimentatre PC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di SUZZO
    Registrato il
    10-02
    Località
    Emilia
    Messaggi
    203

    Accendere alimentatre PC

    Ciao Raga, ho na domanda molto difficile....

    RIASSUMO:
    >>'St'estate ho dovuto cambiar la scheda madre dal PC e di conseguenza ho dovuto sostituire gran parte di componenti tra i quali l'alimentatore perfettamente funzionante, con uno di maggiore potenza.

    >>A fine settembre ho dovuto invece cambiare il masterizzatore perchè non masterizzava più, ma i CD a leggerli riusce ancora a leggerli.

    IDEA
    >>Coellego vecchio alimentatore e vecchio masterizzatore così ho un lettore CD in più in casa (un po' ingombrante va beh.......)

    PROBLEMA
    >>Come si accende l'alimentatore?!!?!?!?!!?!

    Infatti nel PC, perche la ventola dell'alimentatore giri occorre che si prema il pulsante del PC, e non basta che esso sia semplicemente sotto tensione............

    DUNQUE:
    Considerando i cavi dello spinotto che si collega alla scheda mamma, su quali bisogna agire "perchè si chiuda il circuito" e l'alimentatore sia utilizzabile per lo scopo sopra descritto?!?!!?!


    Siete arrivati fino a qui....che pazienza!!!!!
    Non so se ciavete capito qualcosa comunque Grazie anticipatamente per la vostra collaborazione!!!!

    Ciao!!!

  2. #2
    Utente L'avatar di yara
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    462
    Credo di avere capito. In pratica tu hai montato l'alimentatore, però premendo il pulsante di accensione del pc non parte.
    Allora:
    -assicurati che l'interruttore dell'alimentatore sia impostato sull'1
    -ovviamente il pulsante di accensione del pc va attaccato alla scheda madre, ogni scheda madre ha l'attacco diverso.

    Prendi il manuale della scheda madre, cerca la parte dove indicano gli attacchi ad esempio dei led dell'hard disk, cerca la voce Power Switch (o Power SW)e segui le indicazioni.
    Spero di essere stato chiaro, in caso riposta.
    AMD Athlon 64 3000+, 1GB RAM A-DATA (2X512MB), 120GB HD, POV 6800GT
    3DMerd2001:20172, 3DMerd2003:10654

  3. #3
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    è un cavo nel mazzo da 20.

  4. #4
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Controlla sul manuale della scheda madre se sono indicati i contatti del connettore atx dell'alimentazione.
    Tieni poi presente che un lettore cd per pc se non collegato a una scheda audio può funzionare solo con le cuffie.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  5. #5
    Utente L'avatar di SUZZO
    Registrato il
    10-02
    Località
    Emilia
    Messaggi
    203
    Inviato da Lex
    Controlla sul manuale della scheda madre se sono indicati i contatti del connettore atx dell'alimentazione.
    Tieni poi presente che un lettore cd per pc se non collegato a una scheda audio può funzionare solo con le cuffie.
    Neanche mandando il segnale analogico ad un amlificatore, tramite il cavetto che si attacca di dietro (dave ci son le scritte R G G L ).............

  6. #6
    Utente L'avatar di SUZZO
    Registrato il
    10-02
    Località
    Emilia
    Messaggi
    203
    Inviato da devilheart
    è un cavo nel mazzo da 20.
    Il colore chi me lo sa dir???....................

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •