Consigli portatili =)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consigli portatili =)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    630

    Consigli portatili =)

    Spero di non aver sbagliato sezione. Volendo comprare un portatile, a cosa mirereste? Oggi abbiamo dai comuni portatili ai eeePC. Da notebook Apple a notebook da 21". Sono indeciso sul da farsi. Per cosa lo userei? Hm, chiaramente non prendo un portatile per giocare, ma se mi fa girare anche crysis non mi metto a piangere =P. Posso solo darvi delle dritte su cosa cerco da un portatile.

    I nuovi eeapc (scusate se non si scrive così) sono simpatici con i loro schermi da visita oculistica e tastiere per geisha. Però suppongo a scapito di potenza e capienza e connettività.

    SCHERMO: essendo un portatile non sono sicuro che un 22" sia una cosa tanto portatile. Ammetto che lavorare su un 17" widescreen è bello ma non mi convince. Cosa pensate a riguardo? Unica cosa che pretendo non sia uno di quelli che obblighi a stare davanti ed immobili perchè altrimenti non si vede niente. Ho notato che molti non hanno un angolo di visuale ampio, anzi. Per non parlare della pessima luminosità e dei colori opachi.

    BATTERIA: ecco, quì ho le idee chiare. Deve durare! Io userei prevalentemente il wireless cio significa che diciture come "dura 3 ore" ma con il wireless attivato dura 35 minuti non mi va bene.

    SCHEDA VIDEO: come detto la macchina per gioco esiste già e quindi non richiedo il massimo del massimo. Ma avere un portatile può far comodo per giocare in LAN. Hm.. diablo 3 .. siii =) hihi.

    EXTRA: rigoroso il wireless, deve esserci! Bluetooth ben accetto. Uscita HDMI, VGA o DVI obbligatori, almeno una delle tre. USB rigorosamente almeno 2. HDD da lameno 80Gb (già quà ci stò stretto)

    DRIVE: a meno chè non sia una mega-offerta, il masterizzatore bluray non è necessario. Al minimo però un masterizzatore dvd. Sul fisso uso solo PLEXTOR ma dubito possa chiedere questo ad un notebook =).

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    prima cosa: prezzo
    secondo: che ci devi fare? giocare? leggo diablo 3, non credo che sarà il motore grafico piu leggero del mondo quindi presumo che ti serva una scheda grafica decente

    un mio amico ha preso un acer con una 8600gs a 600€, prova a vedere qualcosa del genere

    schermo da 15", wi-fi, masterizzatore dvd
    sono cose che comunque hanno il 99% dei portatili
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    630
    Prezzo non saprei, penso di poter arrivare senza tanti sforzi ai 1000 euro... sinceramente conoscendomi andrò anche oltre. Poi ho visto dei bellissimo HP o ASUS a 1600 euro.... Cosa ci devo fare? Girar linux il 90% della vita dell'apparato, mentre nel restante 10% ci giocherò in lan con il mio.

    Anzi.. facciamo così. Voi consigliate per gioco, poi andrà bene anche per far girare sistemi linux e photoshop.

    L'importante è la qualità del monitor... se si vede male a che serve
    Ultima modifica di Ancalagon; 29-09-2008 alle 15:04:41

  4. #4
    Utente L'avatar di Cometanera
    Registrato il
    09-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    1.794
    I Mac costano ma offrono dei servizi mooolto migliori... inoltre se proprio hai dei problemi di programmi incompatibili con Mac c'è sempre la possibilità di installare Windows!
    Se ti prendi pc troppo potenti con schede video esagerate (ce ne sono e costano uno sproposito) sapi che la batteria non ti durerà un'ora e mezza!
    Altrimenti sono carini i PC della Dell acquistabili solo online dal negozio specializzato (affidabile). Se ci fai un salto vedi che i prezzi sono onesti e te li puoi anche personalizzare cambiando alcuni componenti!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •