2domande sulle PCI-E
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: 2domande sulle PCI-E

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791

    2domande sulle PCI-E

    Ciao,
    su ekey ho trovato questo in una tabella di una scheda madre:

    Expansion Slots
    1 x PCIe 2.0 x16 slots, support ATI CrossFireX™ technology at x8 link (PCIe x16_1 blue, PCIe x16_2 black*)
    2 x PCIe x1 ( the PCIEx1_1 (black) is compatible with audio slot)
    3 x PCI

    mi chiedo: ma con crossfire (visto che di pci-e 2.0 a x16 ce ne solo una) si intende che supporta schede come la 4870x2 e 3870x2 (quelle x2) o che si possono mettere due schede di cui una sulla PCIe 2.0 x16 e l'altra sulla PCIe x1 (che non mi sembra dare grandi prestazioni)?

    Secondo dilemma su altra scheda madre:

    Expansion Slots
    2 x PCIe x16 (blue @ x16 mode, black @ x4 or x1 mode) supports CrossFire Technology
    2 x PCIe x1
    2 x PCI

    quando (parlando in generale) nelle tabelle scrivono così 2 x PCIe x16 si parla di PCIe 1.0 e non di 2.0 vero?

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    quella scheda è sbagliata

    c'è scritto che ha una sola porta 16X che è l'unica che supporta le schede video "normali" e supporta il crossfirex...impossibile
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    e sul secondo dilemma che mi dici?
    riguardo al primo: sei sicuro? quindi dici che ci si può fidare di e-key?

  4. #4
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    se sono due 1.0 o due 2.0 non mi è dato saperlo sinceramente...
    sul sito ufficiale della mobo ci sarà sicuramente scritto
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  5. #5
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    ok allora ecco l'ultimo quesito:

    le slot PCIe 1x sono per le schede audio? se sì ve ne sono di diverse versioni (come le PCIe per le schede video 1.0 e 2.0)?

  6. #6
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    io mi ricordo solo una scheda che usa il pci-e 1X, è la xonar della asus...non è molto diffuso, comunque puo essere usato da qualsiasi scheda di espansione (schede di rete, audio...)
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  7. #7
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    di solito le schede audio sono pci normale.....
    cmq per la seconda domanda, sarai andato sicurmanete sulle p35(p5k..), che supportano il 16-4...8-8 lo supportano quelle col p45 (p5q...)..
    quali sarebbero le schede in questione???

  8. #8
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    quali sarebbero le schede in questione???
    intendi che scheda video ci vorrei montare?
    forse una 3870 o una 4850, ma da quello che ho capito lo slot non la sfrutterebbe appieno. Non penso di fare il Crossfire, era più una curiosità.

  9. #9
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    ps: new domanda: quante PCIe consigliate? voglio dire, una per la scheda video (e quella deve essere 16x V2.0), poi se mai ci si volesse mettere una scheda audio, una schede rete, e poi ci sarebbero altre cose ci si possono collegare?

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma che segacce mentali stai facendoti per le schede d'espansione? audio e rete le hai integrate; le audio stan su pci, ma stanno iniziando a sucire su pci-ex; le schedfe tv pure; il destino è quello.


    quante averne? quelle che ci stanno no? non si è nemmeno capito a che scopo, tu stia chiedendo tutto questo..s.e devi cambiare mobo o rifare il pc apri un thread serio e ne parliamo per bene..nel caso, in sottosezione

  11. #11
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    nono è che sto guardando perchè tra poco (non so bene quando ma allora chiederò per bene in un thread) comprerò un fisso (tra poco = potrebbe essere 1 settimana come 2 mesi).
    Il fatto è che comunque avrò bisogno del wireless e metti che la mobo che compro non ce l'abbia integrato e io non lo compri sottoforma di chiavetta usb ma di scheda interna volevo sapere se poi (avendo una scheda video con una solo scheda PCIe oltre a quella per la scheda video) mi trovassi costretto a rinunciare a qualcosa.
    Tutto qui ciao e very grazie!

  12. #12
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    bhè, col wi-fi ci sono integrate, ma il prezzo sale di almeno 20€.....

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la wifi la prendi sia usb, che interna; interne son tutte pci al momento, e di pci su schede normali ne hai sempre almeno 2...anche a metter euna wifi + un sintonizzatore, avresti spazio per una bella audio su pci-ex.. diciamo che generalmente basta organizzarsi




    le wifi le preferisco parecchio via usb2, più flessibili, si posson spostare e prolungare per aumentar la ricezione... danno spesso un fil meno di problemi (detta anche: se non devono andare non vanno da subito e via, almeno lo sai )

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •