Il vano dischi non si apre?!?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Il vano dischi non si apre?!?

Cambio titolo
  1. #1
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683

    Esclamazione Il vano dischi non si apre?!?

    Salve,
    scrivo qui perchè mi stà succedendo una cosa strana, finora mai successa con il mio pc. Il vano dischi non si apre. Precisamente io clicco sul pulsante sul vano, sento il "tac di apertura" (come se si stesse aprendo), però non si muove nulla, poi il "tac di chiusura" (come se si stesse chiudendo).

    All'interno del vano non c'è nulla, nè CD/DVD che immagine montata. Ho già provato ad aprirlo dopo un riavvio del pc, ma non và.
    Cosa potrei fare?
    Potrebbe essere una cosa hardware o software?

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    si potrebbe essere rotto...

    innanzitutto prova a cambiare il cavo di alimentazione, poi se puoi provalo su un'altro pc
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    "il vano disci" mi fa pensare che tu abbia un frontalino che copre il dvd, e ha un tasto "proprietario"...se è così prova ad eliminare il frontalino

  4. #4
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Forse si è semplicemente incastrato...

    Aprilo manualmente infilando la punta di una graffetta o comunque qualcosa di molto piccolo nel buco che trovi subito sotto al carrello.

    Tiralo fuori tutto a mano e poi premi il bottone per farlo rientrare.

  5. #5
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Sono riuscito ad aprirlo, ho premuto il pulsante d'apertura per 4-5 volte, alla fine si è sbloccato. Però pochi minuti fà ho riprovato e da lo stesso problema.
    Il mio masterizzatore è all'interno, cioè non è scoperto, e aprendo lo sportellino/frontalino del case, non vedo nessun buchetto nella parte frontale.

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    aprendo "a mano" lo sportellino retrattile da cui esce il cassettino,e tenedolo aperto, dovresti vedere una levetta ce si può "aggiustare" affinchè sia in perfetta corrispondenza col il tasto evro e proprio d'apertura; controlla che sia allineata a quest'ultimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •