dissipatore cpu consigli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: dissipatore cpu consigli

Cambio titolo
  1. #1
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449

    dissipatore cpu consigli

    ebbene si anchio mi sono buttato nel mondo dell'overclock ....sono riuscito ad aumentare il mio e6400 da 2.13 a 2.3 ghz....le temperature arrivano, utilizzando superpi a 4mb, sui 50 52 gradi, per questo volevo chiedere un consiglio su un dissipatore più potente in modo da poter spingere un po di più il mio processore.....cercando su google ho trovato prezzi che vanno da 20 a 70 euro, io nn vorrei spendere più di 30 o 40.....
    grazie

  2. #2
    Kevin Smith L'avatar di Morto_che_cammina
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.938
    io ho lo zalman 9700led che costa 39 euro e ho portato il mio q6600 da 2,4ghz a 3,4ghz a 56 gradi circa....per me è ottimo...
    ID PSN per FIFA 16 e FUT : Sawyer8001

  3. #3
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    zerotherm zen a 40 euro o il piu economico atic cooling freezer 7 pro a 20 euro
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  4. #4
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449
    Citazione Morto_che_cammina Visualizza Messaggio
    io ho lo zalman 9700led che costa 39 euro e ho portato il mio q6600 da 2,4ghz a 3,4ghz a 56 gradi circa....per me è ottimo...
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    zerotherm zen a 40 euro o il piu economico atic cooling freezer 7 pro a 20 euro
    devo dire che lo zalman esteticamente mi attira di più.....quello da 20 non è che è un pacco? a confronto agli altri 2 sembra fatto di plastica.....
    credo che punterò sul 9700....grazie mille

  5. #5
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449
    già che ci sono....qual è la temp massima che non bisogna superare??? adesso ho wmp, messenger e chrome e le temp sono 41 42 gradi....va bene no? però con superpi arrivo a 50 52 gradi....

  6. #6
    The Fresh Prince
    Ospite
    Citazione ian solo Visualizza Messaggio
    quello da 20 non è che è un pacco? a confronto agli altri 2 sembra fatto di plastica.....
    credo che punterò sul 9700....grazie mille
    non diciamo eresie, l'artic cooling è tutto tranne che un pacco, e al prezzo a cui viene venduto vale oro. Sembra di plastica perche lo stai comunque paragonando ad un dissipatore di 40 euro, fatto del piu costoso e dissipante rame. Io te lo sconsiglio lo zalman, non perchè non sia un buon dissi,anzi è uno del migliori ad aria, bensì perchè è vecchiotto e cosa piu importante non ha la ventola rimovible, quindi se si rompe lo devi mandare in garanzia. Sui 40 euro ti consiglio lo zerotherm zen, lo scythe mugen, o l' artic cooling Xtreme Twin Tower (sui 30 euro)

    Per la temperatura io le terrei sempre sotto i 60 in full

  7. #7
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    non diciamo eresie, l'artic cooling è tutto tranne che un pacco, e al prezzo a cui viene venduto vale oro. Sembra di plastica perche lo stai comunque paragonando ad un dissipatore di 40 euro, fatto del piu costoso e dissipante rame. Io te lo sconsiglio lo zalman, non perchè non sia un buon dissi,anzi è uno del migliori ad aria, bensì perchè è vecchiotto e cosa piu importante non ha la ventola rimovible, quindi se si rompe lo devi mandare in garanzia. Sui 40 euro ti consiglio lo zerotherm zen, lo scythe mugen, o l' artic cooling Xtreme Twin Tower (sui 30 euro)

    Per la temperatura io le terrei sempre sotto i 60 in full
    ok grazie mille del consiglio, allora guardo tra quei 3 quello che mi costa meno.....

  8. #8
    The Fresh Prince
    Ospite
    dalla tua firma vedo che hai un case scaruso, controllerei prima che entrino in quel case i dissipatori sopra consigliati, perche sono tutti dei mostri

    per esempio l'artic cooling Xtreme Twin Tower


  9. #9
    Kevin Smith L'avatar di Morto_che_cammina
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.938
    Citazione ian solo Visualizza Messaggio
    già che ci sono....qual è la temp massima che non bisogna superare??? adesso ho wmp, messenger e chrome e le temp sono 41 42 gradi....va bene no? però con superpi arrivo a 50 52 gradi....
    Calcola che io quando gioco sto sui 58. La temp da NON superare è dopo i 67-68
    ID PSN per FIFA 16 e FUT : Sawyer8001

  10. #10
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    dalla tua firma vedo che hai un case scaruso, controllerei prima che entrino in quel case i dissipatori sopra consigliati, perche sono tutti dei mostri

    per esempio l'artic cooling Xtreme Twin Tower

    no ma le dimensioni del case sono normali, non è piccolo....dovrebbe starci....comunque controllerò....
    adesso l'ho portato sino a 2.4 però se posso arrivare anche sui 58 allora mi sa che salgo ancora....bella!

  11. #11
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    sarà complicato mettere quel dissi anche su un case normale....ma non pesa troppo, da incurcare la mobo???

  12. #12
    The Fresh Prince
    Ospite
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    sarà complicato mettere quel dissi anche su un case normale....ma non pesa troppo, da incurcare la mobo???
    le mobo sono fatte per sopportare trazioni fino a 20kg ..E poi quell Artic cooling non pesa neanche un chilo

    Questo invece,completamente in rame, 100 euro e 3 kg di peso


  13. #13
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    le mobo sono fatte per sopportare trazioni fino a 20kg ..E poi quell Artic cooling non pesa neanche un chilo

    Questo invece,completamente in rame, 100 euro e 3 kg di peso


    bah, sto dissi mi sembra veramente una inculata, o meglio, le prestazioni saranno più che ottime considerando che come modello è un 120 ultra xtreme fatto in rame che rispetto all'alluminio, ha una conducibilità termica migliore, ma il problema è che il costo non è conveniente.

    Ragioniamo, 100euro di dissi, contiamo che ci devi mettere una ventola, ok prendiamo una ventola seria, e minimo 20 euro(120euro), ok metti che prendi una di quelle mezze ciofeghe, che fanno un bordello assoluto e una portata d'aria da far schifo(ok minimo 10euro).

    Bene considerando che per questo dissi con ventola inclusa devi spendere minimo 110 se non 120 euro, il gioco vale la candela?

    Non metto in dubbio che sarà il miglior dissi su piazza, ma se a 120euro, ci aggiungo 50euro, non è che ti porti a casa un dissi ad aria o uno schifoso bigwater della termaltake, ma bensì un A.C.S. Ybris, che oggettivamente parlando, è migliore sicuramente del 120 ultra xtreme in rame, qualunque esso sia, a partire dai modelli basilari.

    E per questo dico che, finchè ci vogliamo buttare sui dissi ad aria, occhio al prezzo, che poi il distacco in termini di prestazioni non è notevole(guarda zen contro inferno, ok inferno va meglio,scarto prestazionale...5°, costo?? 30euro in più rispetto allo zen, come MINIMO, dipende dalla ventola che gli si affianca, se non 40euro, se gli si affianca un ventola con le palle.).

    Quindi direi che con i dissi ad aria, ripeto occhio al prezzo e a non andare troppo su, che in quel caso, ti fai il liquido direttamente.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •