VoIp e Adsl
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: VoIp e Adsl

Cambio titolo
  1. #1
    Avenger - Vendicatore L'avatar di DevilAngel87
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    447

    Freccia VoIp e Adsl

    ciao a tutti..forse non è la sezione giusta ma non so dove altro postare casomai spostate......dunque: ho da poco attivato una offerta di infostrada che comprende sia le chiamate che l'adsl....ora per l'adsl nn ci sono problemi ho configurato tutto e mi va abbastanza bene...il mio problema sono le chiamate, vi spiego: mi hanno mandato il router d-link dva-g3340s che oltre alle funzioni normali da router funziona anke da VoIp...premettendo che nn ho mai capito come funziona il VoIp e cosa è di preciso..seguendo le istruzioni del libretto ho collegato un apparecchio telefonico e precisamente il fax al router....mi era stato segnalato che tale collegamento prevedeva un altro numero telefonico temporaneo e che quindi i telefoni di casa collegati alle normali prese a muro avevano il numero di sempre mentre solo il fax ne aveva un altro....e fin qui tutto ok....
    due giorni fa vado per chiamare da un telefono qualsiasi collegato a muro e nn mi da niente... quasi nello stesso istante sento suonare il fax...nn avendo dato a nessuno il numero temporaneo del fax ho risposto ed era un mio amico che aveva telefonato tranquillamente al numero di sempre.....da qui ho capito che avevano tolto il numero temporaneo e quindi attivato il numero di sempre....ora la mia domanda è: perchè gli altri apparecchi collegati alle normali prese a muro non funzionano?? cosa devo fare per farli funzionare?? da ora i telefoni funzionano solo quelli attaccati al router?? ahh preciso una cosa in questo momento il router è collegato alla presa senza il filtro adsl comunque sto provvedendo....può essere che sia questo??
    se la sezione dovesse essere sbagliata scusate ma nn sapevo veramente dove postare...

  2. #2
    Avenger - Vendicatore L'avatar di DevilAngel87
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    447
    nessuno?????
    nessuno ha il VoIp in casa????

  3. #3
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    A meno che non ci sia un filtro già integrato nel router (dubito che ci sia) il problema è proprio questo: devi mettere i filtri adsl.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •