Nuovo PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Nuovo PC

Cambio titolo
  1. #1
    Meme della k@stah!11! L'avatar di amk
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    2.229

    Nuovo PC

    Salve ragazzi, dovrei comprare un nuovo pc con un budget di 1100 euro compreso di schermo. Cosa mi consigliate di prendere? Io ho pensato ad un Quad Core Q9300, una mobo GA-X48 della Gigabyte e alla ATI Sapphire 4870. Dite che è meglio prendere una mobo che supporta le ddr3??? La mobo è buona? Datemi dei consigli per favore, grazie

  2. #2
    The Fresh Prince
    Ospite
    Certo che la mobo è buona..Ma fai oc pesanti?Altrimenti lascia stare...

    Case coolermaster cm690 70 euro/ Antec 900 90 euro / Thermaltake armor Mx 125 euro
    Alimentatore corsair Tx650W 80 euro
    Procio Intel Q9550 300 euro
    Ram 4Gb oc reaper o corsair dominator 110 euro
    Mobo Asus P5Q deluxe 150 euro
    Scheda video HD4870 200 euro
    Hdd seagate 750GB 7200.11 32 MB 80 euro
    Monitor un 22 pollici sui 200-250 euro

  3. #3
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    q9450 + 22" sarebbero ideali da quella di luckino, un 20" è un peccato, anche perchè lo sofrzo per la vga è lo stesso, a quel punto meglio pensare in grande.. :d

    imho; magari l'autore un 22" non può metterlo per mancnaza di spazio

  5. #5
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    no piu che altro per non sforare...volevo mettere il t220 ma non ci stava
    e comunque fa niente,alla fine la risoluzione è la stessa e ha risparmiato qualche soldino...
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    non prendre le ddr3
    sono inutili.
    ormai invece servono...costano molto meno e vanno davvero bene

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    "servono" lol, ma per favore! *adesso* l'unica cosa cui servan le ddr3 è fare oc pestoni, su cpu che partono di base con l'fsb alto


    se no, devono prendere frequenze assurde per eguagliare delle ddr2 normalissime anche con oc poco tirati (e quasi tutti i kit salgono un tot) al contempo sono una tecnologiea decisamente più immatura (--> possibilità di problemi), più costosa, e sinceramente... non dico del tutto inutile ma per un pc normale beh si, inutile.

  8. #8
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    si ma non sono indispensabili..
    è vero costano "poco",2 gb corsair 1333MHz costano 85 euro,mentre prima ne costavano 60-70 euro in piu,ma a meno che non si usano programmi pesantissimi non servono praticamente a niente,poiche in game danno miglioramenti che manco si vedono a momenti..
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  9. #9
    Meme della k@stah!11! L'avatar di amk
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    2.229
    luckino la tua configurazione mi piace assai. ^^ Quasi quasi, il cm690 però non lo trova, non lo so. Prokoo a spedizioni come è messa?

  10. #10
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    probabilmente l'avranno venduto..ogni volta che arriva finisce dopo 2-3 giorni..

    prokoo come spedizioni è buono ( come metodo ecc ) ma è lenta( cosi si dice,non ci ho ancora acquistato niente. chiedi a The Fresh Prince )
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  11. #11
    Meme della k@stah!11! L'avatar di amk
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    2.229
    La mobo è buona? Il chip x48 è x oc? Il p45 è recente vero? Non è che poi dovrò cambiare la mobo tra un po'? Scusate le troppe domande ^^

  12. #12
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    l'X48/38 è molto adatta al crossfire e anche all' okk,ma anche il P45 lo è.
    il P45 è piu vecchia rispetto all'X48/38
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  13. #13
    The Fresh Prince
    Ospite
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    l'X48/38 è molto adatta al crossfire e anche all' okk,ma anche il P45 lo è.
    il P45 è piu vecchia rispetto all'X48/38
    no, il P45 è piu nuovo

    Per quanto rigurda prokoo, si è lento nelle spedizioni, in media 5-6 giorni lavorativi, però è serio e ha prezzi molto bassi..

  14. #14
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    ormai invece servono...costano molto meno e vanno davvero bene
    Già tia penso proprio che domani mi vado a prendere un bel kit ddr3, fiammante con d9gtr se no le mie ddr2 penso che fondano entro qualche ora




    Ma tu pensi veramente che una ddr3 da 80/90 euri, sia migliore di una kit ddr2 da 2gb da 80/90 euri???

    Se si, sei fuori strada, te lo dico.

    Ora ddr2 ne trovi poca di roba da oc serio, oramai costano talmente poco, che ai chip che ci montano nemmeno ci fanno caso(di fatti se smonti il dissi, trovi la sorpresina.), ma sta pur sicuro, che tra una ddr3 da 90euri, dove i d9 non sanno dove stanno di casa, e delle ddr2 con d9gkx(ed ancora se ne trovano con questo calibro di chip, anche a questo prezzo) da 80euri, ce ne passa..e non sai quanto.


    Le DDR3 a basso costo, sono immesse in mercato per accontentare la gente che prima si fa la maximus extreme, poi non spende un cazzo per le memorie avendo il budget limitato, e si accontenta di quelle ddr3 da 90 euri, che non sfrutteranno mai e poi mai le capacità di una mobo come, ad esempio, la maximus extreme; per dirtene una.


    Se vogliamo optare per le DDR3 consideriamo alcuni parametri:

    -c'è da spendere
    -le si comprano in prossimità di overclock spinto
    -consideriamo il fatto di spendere soldi anche sulla mobo


    Detto questo, diciamo che il discorso si riferiva comunque all'oc, e nemmeno per la minima parte alle performance.

    Le performance con le DDR3, penso che già si sa, meglio non badarci, o meglio, tra ddr2 e ddr3, ancora non cambia un emerito cazzo.
    Ultima modifica di Simoorta993; 1-10-2008 alle 22:49:58

  15. #15
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    è che visto che a gennaio ho preso sia mobo che procio con fsb a 1333 mhz ho preferito prendere pure delle xms3 a 1333mhz

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •