![]()
#61
03-10-08 21:14
![]()
yarir ![]()
#61
03-10-08 21:14
Ma certo, nemmeno io farei qualcosa, ma scusatemi se il rapinatore punta la pistola verso il niente perchè non sta guardando o verso terzi, probabilmente qualcosa lo farei...Io sfortunatamente sono stato rapinato all'interno di un garage, ho avuto una pistola, (purtroppo vera), puntata alla tempia, e nonostante i miei buoni dieci anni di kung-fu non ho mosso un muscolo, non per la paura, ma perché non valeva proprio la pena rischiare la mia vita per soli 40 euro.
![]()
Zeppelink 94 ![]()
#62
03-10-08 21:16
Potresti spezzargli la gamba con la mazza da baseball, io ho rotto il braccio a mia sorella in questo modo
Suvvia, se ho un ladro non armato io lo vedo di spalle, lui non vede me, io ho una bottiglia di vetro, una mazza da baseball e una spranga di ferro.
Calcolando che riuscirei a colpirlo dove voglio perchè riesco a rispondere bene alla tensione, cosa dovrei fare? Di ammazzare un "povero" (si fa per dire) ladro,proprio non mi va.![]()
![]()
SkullMonkey ![]()
#63
03-10-08 21:18
![]()
MrDarkBlue ![]()
#65
03-10-08 21:19
![]()
bigbill ![]()
#67
03-10-08 21:22
e hai fatto beneIo sfortunatamente sono stato rapinato all'interno di un garage, ho avuto una pistola, (purtroppo vera), puntata alla tempia, e nonostante i miei buoni dieci anni di kung-fu non ho mosso un muscolo, non per la paura, ma perché non valeva proprio la pena rischiare la mia vita per soli 40 euro.
questo è vero, infatti anche se si cerca un video su youtube sul kraf maga (magari quello in cui fa vedere come disarmare) dice quasi sicuramente che la migliore cosa da fare è starsene fermi, reagire solo se si è quasi completamente certi che il rapinatore sparerà o farà qualcos'altro del genere.Lezione numero 1: L'unico modo per non perdere una battaglia è non combattere.
Penso che se una persona qualsiasi mi puntasse una pistola in faccia e mi dicesse "Dammi i soldi", io lo farei subito. Senza fare scherzi. La mia vita non vale 100 euro.
Nel caso in cui fossi costretto a reagire, la prima cosa sarebbe levarsi dalla linea di tiro dell'arma, cercando di ottenerne il controllo...ma non penso che ne sarei mai capace. Ci vorrebbero anni di allenamento per farlo in modo fluido e istintivo, senza contare che l'adrenalina fa sempre brutti scherzi.
Ho sentito nominare il Krav Maga...Un buon istruttore di Krav Maga che tenga alla vita dei suoi allievi non consiglierebbe mai di resistere ad un rapinatore armato di pistola.
Per far perdere i sensi un colpo alla tempia è l'ideale...in caso di pericolo di morte francamente non mi preoccuperei delle conseguenze sulla salute dell'aggressore.
.
lo dice anche Amir Perets![]()
Claudiano #70
03-10-08 22:27
I rischi del mestiere.mi rocrdo un film che un attore predeva per il collo un avversario e lo faceva svenire.... non ho mai capito come faceva.....
Una 9mm mi renderebbe più sicuro che non le mie mani, però
e se ti parte un colpo per sbaglio?
sai che rischi, incece con le mani i colpi non ti partono per sgaglioI rischi del mestiere, può capitare. Mica gli ho chiesto io di entrarmi in casa, oltretutto
E' quello il punto: anche con un oggetto non si è mai sicuri di farlo svenire. Devi colpire bene. Io personalmente non so se ne sarei in grado. Sarei in grado di operare in altre maniere, ma sarebbe uno svenimento NON temporaneo
Si ma tu mi stai consigliando tecniche COMPLICATE.
Io ho solo chiesto come far svenire una persona con una colpo di un oggetto come una mazza di legno o una semplice bottiglia di vetro.
Non ho chiesto nient'altro, scusate oh
Cioè una botta di una bottiglia vuota sulla nuca cosa gli farebbe?
E sulla fronte?
O stesse cose con una statuetta di legno?
CIoê nei film si muore e sviene per questo e meno, non so che fare:/![]()
![]()
SkullMonkey ![]()
#71
03-10-08 22:48
C'è sempre una certa approssimazione, ma il rapinatore comune cerca vittime isolate, sovrappensiero o che comunque appaiano in uno stato mentale favorevole (per i loro propositi chiaramente).
Quindi basterebbe essere sempre attenti a dove si cammina e come si cammina (anche la postura ha un ruolo importante) per ridurre drasticamente le possibilità di un approcio. Linguaggio del corpo. Niente mani nelle tasche o abbandonate ai fianchi, sguardo vispo (mai fissare negli occhi se non c'è stato nessun approcio diretto), espressione non troppo amorfa ne troppo provocatoria. Prevenire è meglio che curare.
Chiaramente nel caso di una rapina in un negozio o in un ambiente chiuso il rapinatore potrebbe passare tutti i presenti, senza "scannerizzarli" per trovare la giusta vittima.
In questo caso, è necessario non distinguersi dalla massa, osservare la scena obbedendo a quello che il malintenzionato dice. Un rapinatore comune non ha alcun interesse ad aggiungere un "omicidio colposo" alla sua fedina, così come noi dobbiamo avere in mente che il calcio volante da KO in un colpo esiste solo nelle puntate di Walker Texas Ranger.
Ho trovato questo sito abbastanza completo a riguardo: http://www.sicurezzapersonale.net/main.htm
.
LeanderFelix #72
04-10-08 00:29
E non ti preoccupi di ferire i suoi sentimenti?
Ma dai, se la tua vita è in pericolo lo colpisci più forte che puoi, e non una sola volta, non ci pensi proprio a colpirlo in modo che non si faccia troppo male![]()