pc spiritato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: pc spiritato

Cambio titolo
  1. #1
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449

    pc spiritato

    mi serve un esorcista credo, perchè sta notte mentre dormivo serenamente sono stato svegliato dal rumore del mio computer che continuava a riavviarsi.....il problema è che quando sono a ndato a dormire, era spento!!!
    appena gli do corrente si accende da solo per riavviarsi subito, non riesco nemmeno ad entrare nel bios....che è successo? poi così di colpo.....

    PS: potrebbe essere colpa di un piccolo overclock che ho fatto lunedì?

    EDIT: risolto....non so perchè ma adesso funziona, io ho solo staccato e ricollegato tutto.....boh...
    Ultima modifica di ian solo; 3-10-2008 alle 17:19:06

  2. #2
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449
    ho un0'altro problema però!!!
    praticamente dopo un po che uso il pc, questo si spegne all'improvviso....ma non è che crasha si spegne come se io facessi spegni dal menù start.....è proprio assatanato?!

  3. #3
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    problemi di alimentazione???oppure temp troppo alte???config e temp.....e dicci che alim hai.....

  4. #4
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    problemi di alimentazione???oppure temp troppo alte???config e temp.....e dicci che alim hai.....
    config in firma.....cm potrebbero essere le temp, perchè ho provato a overcloccare la cpu l'altro giorno ma in full non superano i 54 55....

  5. #5
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    NON OVERCLOCCKARE...stai già al limite avendo un 400w, visto che le x1950xt ciucciano come addannate.......se vuoi overclocckare cambia alim.....nn sei proprio nella miglior condizione di fare overclock.....

  6. #6
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    NON OVERCLOCCKARE...stai già al limite avendo un 400w, visto che le x1950xt ciucciano come addannate.......se vuoi overclocckare cambia alim.....nn sei proprio nella miglior condizione di fare overclock.....
    ok...capito....riporto il bus come era prima.....grazie

  7. #7
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Certo che s'impianterebbe però, non chiuderebbe salvando le impostazioni di windows come "se spegnessi dal menu di start".
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  8. #8
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449
    Citazione DarkAngel89 Visualizza Messaggio
    Certo che s'impianterebbe però, non chiuderebbe salvando le impostazioni di windows come "se spegnessi dal menu di start".
    ....o downcloccato....però stanotte alle 2 il computer si è acceso di nuovo da solo.....che cavolo è???? ed anche prima all'una si è acceso da solo....

  9. #9
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    al di là del fatto che sta cosa è stupenda

    quando hai dowcloccato, hai abbassato anche il vcore, vero?
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  10. #10
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Se vuoi sorvolare la questione nel migliore dei modi, non hai il tastino di accensione dell'alimentazione?
    Ti basterebbe dargli l'off ogni volta che lo spegni, così sei sicuro che non si accende senza energia.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  11. #11
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449
    Citazione otreblA_SNAKE_[ITA] Visualizza Messaggio
    al di là del fatto che sta cosa è stupenda

    quando hai dowcloccato, hai abbassato anche il vcore, vero?
    io il vcore non l'ho mai toccato, era salito da solo e adesso è risceso da solo....

    Citazione DarkAngel89 Visualizza Messaggio
    Se vuoi sorvolare la questione nel migliore dei modi, non hai il tastino di accensione dell'alimentazione?
    Ti basterebbe dargli l'off ogni volta che lo spegni, così sei sicuro che non si accende senza energia.
    infatti funziona però che sbatti ogni volta doverlo spegnere da lì, ho il pc sotto la scrivania

  12. #12
    boh...
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    519
    Citazione ian solo Visualizza Messaggio
    io il vcore non l'ho mai toccato, era salito da solo e adesso è risceso da solo....



    infatti funziona però che sbatti ogni volta doverlo spegnere da lì, ho il pc sotto la scrivania

    O___________O

    XDDDDD

    cè...rotolo XDDD

    cmq la sparo lì alla vecchia xD

    prova a controllare il tastino di accensione xD (non quello dell' alimentazione, propio quello normale da cui accendi il pc...se viene premuto il pc si spegne come premendo start xD)

    brutta, quasi impossibile...ma magari...XDD

    poi per il reset, hai detto che staccando e riattaccando tutto funzia...quindi magari è una periferica che fa le pippe...mi succedeva con il volante -.-

    si ok...sono niubbo xD
    ma non potevo rotolare e basta XDDD
    Ultima modifica di Bhamuth_dragon; 5-10-2008 alle 22:52:34

  13. #13
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449
    Citazione Bhamuth_dragon Visualizza Messaggio
    O___________O

    XDDDDD

    cè...rotolo XDDD

    cmq la sparo lì alla vecchia xD

    prova a controllare il tastino di accensione xD (non quello dell' alimentazione, propio quello normale da cui accendi il pc...se viene premuto il pc si spegne come premendo start xD)

    brutta, quasi impossibile...ma magari...XDD

    poi per il reset, hai detto che staccando e riattaccando tutto funzia...quindi magari è una periferica che fa le pippe...mi succedeva con il volante -.-

    si ok...sono niubbo xD
    ma non potevo rotolare e basta XDDD

    la tua prima teoria devo bocciarla, perchè tenendo premuto il tasto alcuni secondi il pc si spegne subito......

    seconda....ho appena fatto dei test, staccando tutti i cavi (monitor, casse, tastiera ecc.) tranne l'alimentazione ovviamente, il problema dell'avvio autometico e del riavvio dopo 10 secondi rimaneva....(deduco non sia una periferica esterna dunque) allora ho provato a mettere il mio alimentatore su un altro pc che ho qui in casa e non c'erano problemi (quindi l'ali funge), ho fatto la stessa cosa con l'hd, mettendolo sempre sull'altro pc, e non dava problemi, ho provato poi, dopo aver rimontato tutto, a farlo partire senza la scheda video, si riavviava ancora.....infine, non so perchè adesso il problema sembra scimparso, non si accende più da solo e non si riavvia.....che cavolo, non ci capisco niente!!!!

  14. #14
    boh...
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    519
    Citazione ian solo Visualizza Messaggio
    la tua prima teoria devo bocciarla, perchè tenendo premuto il tasto alcuni secondi il pc si spegne subito......
    mmh...boh...ma no cmq...se premi il tasto non alcuni secondi, propio premi e lasci come per accendere dovrebbe spegnersi chiudendo la sessione...

    prova ad andare in

    pannello di controllo -> opzioni risparmio energia -> avanzate e in pulsanti di alimentazione, in quello di alimentazione cacciaci "standby" se il pc ti va in standby invece di spegneresi..mi sa che è il tastino xD

    ma non credo che sia una stronzata così, almeno...è assurda...ma è anche assurdo il prob che hai xD

    quindi hai staccato e provato propio tutto tutto?

    mah...e dire che è strana propio sta cosa xDDD

  15. #15
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449
    Citazione Bhamuth_dragon Visualizza Messaggio
    mmh...boh...ma no cmq...se premi il tasto non alcuni secondi, propio premi e lasci come per accendere dovrebbe spegnersi chiudendo la sessione...

    prova ad andare in

    pannello di controllo -> opzioni risparmio energia -> avanzate e in pulsanti di alimentazione, in quello di alimentazione cacciaci "standby" se il pc ti va in standby invece di spegneresi..mi sa che è il tastino xD

    ma non credo che sia una stronzata così, almeno...è assurda...ma è anche assurdo il prob che hai xD

    quindi hai staccato e provato propio tutto tutto?

    mah...e dire che è strana propio sta cosa xDDD
    se fosse il tastino non mi sorprenderei dato che un po di tempo fa lo spinotto del tastino di reset mi faceva riavviare il computer così a caso....e non sai quanto ci ho messo a capirlo.....anche il mio tecnico stava andando in crisi!!!
    provo a fare quello che dici, comunque ade sto usando il fisso e funziona non so perchè.....boh

    EDIT: ma quello che non capisco è perchè mi si accende alle 2 o alle 4 di notte!!!! poi l'ha fatto stanotte, ma non sabato notte.....uff
    Ultima modifica di ian solo; 6-10-2008 alle 16:16:02

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •