da modem alice adsl2+ a modem linksys wag200g
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: da modem alice adsl2+ a modem linksys wag200g

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di bina
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    145

    da modem alice adsl2+ a modem linksys wag200g

    oggi ho preso il modem linksys wag200g, ho staccato i vari cavi dal modem di alice e l'ho collegato al nuovo modem....non va!
    Quando faccio la configurazione dal cd fornito con il modem, il quale penso che si limiti sono a verificare il corretto funzionamento, al quinto passaggio mi dice:"impossibile accedere al gateway. Controllare che il gateway sia acceso e che i cavi siano collegati correttamente. Se il computer utilizza un indirizzo IP fisico, accertarsi che si trovi nella stessa sottorete dell'indirizzo IP predefinito del gateway, 192.168.1.X"......bo
    Se invece rimetto il modem di alice tutto funziona...
    Qualcuno mi sa aiutare?
    ciao e grazie

  2. #2
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Ciao,
    ho il tuo stesso gateway e la tua stessa connessione; ti posto le impostazioni che uso io.
    GATEWAY:
    entra nella pagina di configurazione digitando 192.168.1.1 in un qualsiasi browser, ti saranno richiesti nome utente e password. Se non le hai cambiate usa quelle di default stampate sul fianco dell'apparecchio.
    Ora bisogna settare le seguenti voci nella pagina Basic Setup:
    - Encapsulation: PPPoE
    -
    Multiplexing: LLC
    - Qos Type: URB
    - Autodetect: Enable
    - DSL Modulation: MultiMode
    - User e Psw che usi con Alice per accedere alla connessione
    - Local IP Address:192.168.1.1
    - Subnet Mask: 255.255.255.0
    - DHCP Server: Disable
    SCHEDA DI RETE
    Si passa ora alla configurazione della scheda di rete, in questo modo:
    Apri il Pannello di controllo > Connessioni di rete, click dx su Connessione LAN (corrispondete alla linea del modem) > Proprietà > Protocollo Internet TCP/IP.
    Qui seleziona Utilizza il seguente indirizzo IP e immetti:
    - Indirizzo IP 192.168.1.2
    - Subnet mask: 255.255.255.0
    - Gateway predefinito: 192.168.1.1
    Poi seleziona Utilizza i seguenti indirizzi server DNS:
    - DNS predefinito: 212.216.112.112
    - DNS secondario: 151.99.0.100

    I valori di IP e Subnet sono da relazionare all'IP del Gateway mentre i DNS sono quelli predefiniti di Alice.
    Ultima modifica di Mc_Sturl3; 3-10-2008 alle 22:06:46
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  3. #3
    Utente L'avatar di bina
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    145
    grazie ora funziona!!!
    Però ho provato anche a lasciare che sia l'ip del modem che della scheda rete sia in automatico e funziona lo stesso...c'è qualche differenza?
    ciao e grazie ancora!!!

  4. #4
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione bina Visualizza Messaggio
    grazie ora funziona!!!
    Però ho provato anche a lasciare che sia l'ip del modem che della scheda rete sia in automatico e funziona lo stesso...c'è qualche differenza?
    ciao e grazie ancora!!!
    Non so dirti, anche perché sul mio PC o setto tutto io oppure non va una bega di niente .
    Comunque questa è la procedura che mi era stata descritta appena ho avuto il tuo problema e così l'ho risolto anche io.
    Prego.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    1
    qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi,
    ieri sera ho provato ad installare il modem Linksys wag200g, al posto di quello Alice, ma niente da fare, nonostante tutte le luci siano accese, non riesco ad accedere alla pagina di configurazione del modem, 192.168.1.1, mi chiede utente e password, ma poi la pagina resta in caricamento all'infinito, nulla nemmeno con il software autoinstallante, dice:

    "impossibile accedere al gateway. Controllare che il gateway sia acceso e che i cavi siano collegati correttamente."

    ho provato sia dal fisso che dal portatile direttamente con il cavo LAN, ma nulla su entrambi ho lo stesso problema.

    Siccome ho problemi con Alice 7mb, volevo vedere se era colpa del router, visto che la banda è totalmente instabile, se scarico un qualsiasi file o refresho una pagina web, la connessione diventa quella di un modem ISDN, personalmente gioco a WoW e il ping arriva oltre 14000ms se per sbaglio scarico o apro una pagina web...

    grazie

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •