Scelta alimentatore: CoolerMaster M620 vs Corsair HX620
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Scelta alimentatore: CoolerMaster M620 vs Corsair HX620

Cambio titolo
  1. #1
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877

    Scelta alimentatore: CoolerMaster M620 vs Corsair HX620

    Avvicinandosi l'acquisto (diciamo che è molto probabile, non sicuro al 100%, ma probabile) di una 4870, devo cambiare alimentatore, dato che non mi fido a tenere il mio attuale con una vga di quel tipo.
    Ora, la scelta è ricaduta su questi due modelli, che conoscerete di sicuro.
    Uno è il Coolermaster Real Power M620, l'altro è il Corsair HX620. Sono molto simili, entrambi modulari, stesso wattaggio e amperaggi quasi uguali, anche come distribuzione (entrambi hanno 3 linee da 12V)
    Ed è questo il problema...non so scegliere
    Mi affido a voi, consigliate ed argomentate, grazie

  2. #2
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    meglio il Corsair
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  3. #3
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Potresti anche dirmi il perchè? Sennò non riesco a convincermi

  4. #4
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    xkè è di manifattura Seasonic
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  5. #5
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    più o meno stanno uguali...prendi quello che costa meno.....

  6. #6
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    xkè è di manifattura Seasonic
    Gran marca senza dubbio, sarà costruito come dio comanda...tuttavia speravo mi dicessi qualcosa di tangibile a livello tecnico, perchè sapere che è un Seasonic rimarchiato mi dice tutto e niente...non prendertela eh, so che la Seasonic è fra i migliori, ma sai speravo in un qualcosa di concreto, tipo chessò, per esempio, "il corsair è meglio perchè è più stabile sulla linea X" oppure "coolermaster ha la cavetteria meglio organizzata..." (sono esempi, non rispecchiano la realt&#224
    Insomma, robe concrete capito?

  7. #7
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    be il fatto che si dica grande marca già implicato tutto il meglio non credi?

    cmq. sia gli alim. Seasonic primeggiano in tutte le caratteristiche sono sempre tra i primi x stabilità delle tensioni , valore effettivo delle tensioni e rumorosità

    in + i Seasonic non hanno la protezione OCP

    es. di un 500w che in combinato ha 38A
    dato che gli alim della seasonic non hanno OCP (protezione che spegne l'alim qualora si superino i 20A o poco +, erogati in una linea) può erogare 38A o quello che è anche 50A in una linea sola dipende dall'alim.

    Invece gli ali con la protezione OCP possono erogare fino a 20A o poco + in una linea sola (anche combinata)

    e con le ultime vga occ. che usano la linea dei +12V può essere importante

    il CoolerMaster M620 ha la protezione OCP

    questo Corsair = Seasonic OEM
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  8. #8
    The Fresh Prince
    Ospite
    Leggi qualche rece, vedrai che il corsair ha linee molto stabili, per non parlare delle componenti interne

    Però anche il cm non è male...

  9. #9
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Meglio il Corsair.

    Componentistica migliore, amperaggi migliori, e stabilità ottima.

    Il real power, che io possiedo, ha ottima stabilità(ho fatto io stesso i test QUI), è modulare, costa meno...avrebbe vari punti a favore, ma il fatto è che realmente, sotto linee combinate, un real power da 620w, sulla 12V è capace di erogare 516W, quindi 43A, contro i 53A teorici).

    Un corsair HX620W, invece, potrebbe erogare, fino a 600w combinati sulla 12V, equivalenti a 50A, che sono 6A in più rispetto al real power, ed è una cosa non da poco.


  10. #10
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    Leggi qualche rece, vedrai che il corsair ha linee molto stabili, per non parlare delle componenti interne

    Però anche il cm non è male...
    Eh le ho lette, ma parlano tutte molto bene sia dell'uno che dell'altro, le specifiche sono pressochè identiche, entrambi modulari...i prezzi son lì...insomma, per questo ho postato, non sapevo scegliere da solo

    Ora mi avete bene o male convinto sul corsair (anche perchè alla fine sono buoni tutti e due, cioè alla fine per me uno vale l'altro, bene o male, non credo che uno dei due sia pessimo e l'altro ottimo )
    Ora il solo problema è che l'amico da cui andavo a comprarlo (che mi fa un buon prezzo), mi ha detto per telefono giusto 20 minuti fa che al momento in negozio ha solo il CM...e non sa quando gli arriva il corsair (ha detto che ha dei problemi col fornitore )...quindi non vorrei alla fine avervi chiesto un parere a vuoto, essendo che poi prenderò il CM...ora aspetto a sentire se riesco ad avere il corsair, al limite dite che non vale la pena prendere il CM, o in assenza del corsair posso prenderlo tranquillo?
    Ultima modifica di ~ Myzrael ~; 4-10-2008 alle 17:43:25

  11. #11
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    certo, vai lo stesso tranquillo......

  12. #12
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Eh le ho lette, ma parlano tutte molto bene sia dell'uno che dell'altro, le specifiche sono pressochè identiche, entrambi modulari...i prezzi son lì...insomma, per questo ho postato, non sapevo scegliere da solo

    Ora mi avete bene o male convinto sul corsair (anche perchè alla fine sono buoni tutti e due, cioè alla fine per me uno vale l'altro, bene o male, non credo che uno dei due sia pessimo e l'altro ottimo )
    Ora il solo problema è che l'amico da cui andavo a comprarlo (che mi fa un buon prezzo), mi ha detto per telefono giusto 20 minuti fa che al momento in negozio ha solo il CM...e non sa quando gli arriva il corsair (ha detto che ha dei problemi col fornitore )...quindi non vorrei alla fine avervi chiesto un parere a vuoto, essendo che poi prenderò il CM...ora aspetto a sentire se riesco ad avere il corsair, al limite dite che non vale la pena prendere il CM, o in assenza del corsair posso prenderlo tranquillo?

    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    certo, vai lo stesso tranquillo......

  13. #13
    Utente L'avatar di gothik92
    Registrato il
    06-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    204
    rega apporfitto di questo post x dire una cosa...ma cjhe differenza c'è fra il corsair 620w hx e il corsair 650w tx? il primo costa 99 , l'altro 76...oltre al wattaggio, il seconod potrebbe essere di piu scarsa qualita?...un lc grenn power da 600w potrebbe garantire la stessa affiidabilita?

  14. #14
    The Fresh Prince
    Ospite
    assolutamente no

    1)Il TX non è piu scarso dell'Hx
    2)Il green power è lontano anni luce dalla qualità dei corsair/seasonic

    Comunque le uniche differenze sono che l'HX è modulare mentre il TX no

  15. #15
    Utente L'avatar di gothik92
    Registrato il
    06-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    204
    quindi fare l'overclock col green power non è raccomandabile? vale la pena spendere di piu x il corsair ?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •