CF 4850 golden sample
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: CF 4850 golden sample

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074

    CF 4850 golden sample

    sono arrivate...

    le ho installate (con 1 solo CF bridge) ma i risultati in crysis son pessimi pultroppo... 1680x1050 senza AA a entusiast sono sui 25-30...

    io penso che sia un problema... il cio non è normale... dovrei farne 50 di fps...

    boh... voi che dite?

    sicuraente non è colpa della mobo e di chenesssò operchè tutti gli altri giochi hanno un incremento enorma (e inutile) rispetto alla 4870...

    tra poco faccio un 3dmark e poi posto i risoltati

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    scusa l'ot, ma non dicevi che a natale ti compri la 4870x2?

    una singola scheda e potente era meglio, con i CF, SLI ne esci pazzo..

  3. #3
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    per me non è strano, sulla 4870X2 non funziona la seconda gpu in crysis, e a quanto pare con il CF di 4850 è lo stesso
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  4. #4
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Crysis e crossfire non vanno d'accordo...

  5. #5
    The Fresh Prince
    Ospite
    beh sicurmanente sei limitato dalla risoluzione e dal crossfire 8+8

    Ecco un esepio dei limiti del crossfire col P45

    Ultima modifica di The Fresh Prince; 5-10-2008 alle 13:12:04

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    ma lol altri problemi di driver saranno? catalyst?

    pare che ATI non sappia programmare il proprio hardware

  7. #7
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    gia..crysis non frutta la 2gpu.... parlo di warhead... anche crysis 1 aveva questo problema ma se non sbaglio aveva risolta con la patch... ora provo ad installare crysis 1 e vedere... ma prima gioco a warhead e vedo quanto viene fruttata la 2gpu

  8. #8
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    ma lol altri problemi di driver saranno? catalyst?

    pare che ATI non sappia programmare il proprio hardware
    Che commento costruttivo
    Se la crytek ha fatto certe scelte, di certo non si può dare la colpa ad altri...intanto il bollino nvidia che troneggia all'avvio del gioco spiega molte cose (se proprio vogliamo essere cattivi...)
    E poi il cryengine2 rifugge completamente qualsiasi tipo di multithreading...guarda con la cpu ad esempio...metti un quad core e vedi cosa guadagni rispetto a un dual...niente...
    E' il motore che è fatto così, sugli altri giochi il crossfire spinge spesso più dello sli, quindi non vedo l'utilità di certe uscite...
    Se poi mi vuoi dire che nvidia va meglio su crysis, sono il primo ad essere d'accordo con te...se mi dici che i catalyst sono mal programmati, mi dissocio completamente, anche vista la quantità di schede, anche vecchissime, su cui sono ancora funzionanti...lasciamo perdere il crossfire in cui ho già risposto 5 righe sopra...

  9. #9
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    prova qualche altro gioco, sicuramente non dipende dalle schede.........quanto fai al 3dmark06-vantage??????
    a quanto stanno di temp e frequenze????

  10. #10
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    ragazzi, grazie al mio secondo monito ho potuto monitorare l'HW in-game

    ebbene il procio sta a 30-40%, la ram occupata al 70% (ho 4gb)

    la 1° gou 90% la 2° 0% ... ecco svelato il mistero.... solo 1 gpu funziona....

    le temp son basse...la 1sv fa 37 in idle a 60 in full..la secondo fa 3° in più....


    MALEDETTO CRYSIS, mi sfrutta una sola gpu..

    cmq queste 4850 della gainward sono eccezzionali il dissi è fenomenale e silenziosissimo... e ho più prestazioni in crysis che con la 4870 ò_O

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Che commento costruttivo
    Se la crytek ha fatto certe scelte, di certo non si può dare la colpa ad altri...intanto il bollino nvidia che troneggia all'avvio del gioco spiega molte cose (se proprio vogliamo essere cattivi...)
    E poi il cryengine2 rifugge completamente qualsiasi tipo di multithreading...guarda con la cpu ad esempio...metti un quad core e vedi cosa guadagni rispetto a un dual...niente...
    E' il motore che è fatto così, sugli altri giochi il crossfire spinge spesso più dello sli, quindi non vedo l'utilità di certe uscite...
    Se poi mi vuoi dire che nvidia va meglio su crysis, sono il primo ad essere d'accordo con te...se mi dici che i catalyst sono mal programmati, mi dissocio completamente, anche vista la quantità di schede, anche vecchissime, su cui sono ancora funzionanti...lasciamo perdere il crossfire in cui ho già risposto 5 righe sopra...
    che le attuali ATI siano più veloci e meno costose delle Nvidia non ci sono dubbi, infatti penso che al prossimo upgrade entro natale passerò ad ATI.
    ma lo trovo un po da fanboy dire che i catalyst sono perfetti, ora io non mi ricordo tutta la marea di giochi che danno problemi e bug in esclusiva ati, sicuramente non centra sempre il bollino nvidia, perchè mass effect non lo ha per esempio, se vuoi ti farò una lista e ti farò sapere.
    oppure non dirmi che non c'è tutta quella marea di utenti ATI che aspettano sempre le prossime versioni di catalyst nella speranza che possano risolvere parecchi bug, o che a volte i nuovi catalyst risultano addirittura peggiori dei precedenti, e bisogne fare downdate con le versioni precedenti per non avere alcuni problemi.

    edit: se poi è la colpa di Crysis che non sfrutta tutte le gpu, sono solo contento per ATI.
    Ultima modifica di madmax91; 5-10-2008 alle 13:22:01

  12. #12
    The Fresh Prince
    Ospite
    ma solo io non ho mai avuto problemi con i catalyst? Cioè avevo una x1950pro AGP ho messo fino agli 8.1 e mai nessun problema

  13. #13
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    perfetti no.....cmq migliorano sempre....raga ho guadagnato ben 1400k a default(2.3ghz) dagli 8.7 ai 8.9

  14. #14
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    ragazzi, grazie al mio secondo monito ho potuto monitorare l'HW in-game

    ebbene il procio sta a 30-40%, la ram occupata al 70% (ho 4gb)

    la 1° gou 90% la 2° 0% ... ecco svelato il mistero.... solo 1 gpu funziona....

    le temp son basse...la 1sv fa 37 in idle a 60 in full..la secondo fa 3° in più....


    MALEDETTO CRYSIS, mi sfrutta una sola gpu..

    cmq queste 4850 della gainward sono eccezzionali il dissi è fenomenale e silenziosissimo... e ho più prestazioni in crysis che con la 4870 ò_O
    * cè una soluzione?

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    alcuni 3d ufficiali come quello di ME su mondo computer è intasato di utilizzatori ATI che si lamentano avere problemi, luci pixellose in alcuni giochi che usano Unreal Engine 3.. e in generale sono gli ultimi modelli come la serie 3***/4***..

    e non diamo sempre la colpa al bollino di nvidia, perchè nvidia funge benissimo con i vari Tribes Vengeance, HL2, Portal e varia roba di bollino ATI.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •