Il mio samsung 2032bw sfarfalla un po' troppo...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Il mio samsung 2032bw sfarfalla un po' troppo...

Cambio titolo
  1. #1
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517

    Il mio samsung 2032bw sfarfalla un po' troppo...

    ripropongo il topic di aiuto in modo + accurato:

    il problema è appunto questo sfarfallio, o meglio, è una riga orizzontale che attraversa lentamente lo schermo e distorge la zona nelle vicinanze...
    questo mi capita con la demo di pes09, ho quindi pensato che fosse il V-sync assente...

    cmq sia indipendentemente da quello, ho anche fatto un test, questo di preciso
    http://www.lagom.nl/lcd-test/response_time.php

    nella parte del time test - ghosting, è evidente che l'immagine che scorre "perde i pezzi", insomma, non rimane integra ma sfarfalla appunro lungo il tragitto, e credo prorpio che lì il V-sync non centri...anche il programma stesso mi segna spesso il 5% o anche 8 di frame drop rate (a qualsiasi velocità!)....

    insomma qualcosa non va, e a parte l'esempio di pes anche in altri questi sfarfallii si notano, ma che posso fare?
    Ultima modifica di Andross; 5-10-2008 alle 23:34:23

  2. #2
    Utente L'avatar di yari
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    603
    Citazione Andross Visualizza Messaggio
    ripropongo il topic di aiuto in modo + accurato:

    il problema è appunto questo sfarfallio, o meglio, è una riga orizzontale che attraversa lentamente lo schermo e distorge la zona nelle vicinanze...
    questo mi capita con la demo di pes09, ho quindi pensato che fosse il V-sync assente...

    cmq sia indipendentemente da quello, ho anche fatto un test, questo di preciso
    http://www.lagom.nl/lcd-test/response_time.php

    nella parte del time test - ghosting, è evidente che l'immagine che scorre "perde i pezzi", insomma, non rimane integra ma sfarfalla appunro lungo il tragitto, e credo prorpio che lì il V-sync non centri...anche il programma stesso mi segna spesso il 5% o anche 8 di frame drop rate (a qualsiasi velocità!)....

    insomma qualcosa non va, e a parte l'esempio di pes anche in altri questi sfarfallii si notano, ma che posso fare?
    Ho un SAMSUNG 225MW è con la demo di pes09 mi fa il tuo stesso problema ovvero la riga orizzontale con un ondulamento dell'imamgine vicino alla riga.
    però quando vado nelle impostazioni quelle prima di far partire il gioco basta che spunto la voce v-sync ed il problema scompare, velocizzandomi le immagini di presentazione e del replay.Come mai?
    Codice MARIO KART WII :1246-9669-8599
    PC "LA BESTIA" :
    Case=XION
    Ali=CORSAIR 650W
    Mobo=ASUS P5Q PRO
    Procio=INTEL CORE 2 QUAD 9450 2.6 (OC 3.5)
    Ram= 4GB CORSAIR 800 MHZ
    SV=SAPPHIRE RADEON HD3870 TOXIC 512 MB
    Monitor=SAMSUNG SM 225MW
    Dissi=ZEROTHERM ZEN FX120
    HD=SEAGATE BARRACUDA 7200 750GB
    SO=WINDOWS 7 ULTIMATE

  3. #3
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    Citazione yari Visualizza Messaggio
    Ho un SAMSUNG 225MW è con la demo di pes09 mi fa il tuo stesso problema ovvero la riga orizzontale con un ondulamento dell'imamgine vicino alla riga.
    però quando vado nelle impostazioni quelle prima di far partire il gioco basta che spunto la voce v-sync ed il problema scompare, velocizzandomi le immagini di presentazione e del replay.Come mai?
    sarà un difetto di pes allora, però non so se è normale, ma pure con the witcher se mi muovo velocemente roteando la telecamera lo fa...sarà sempre il V-sync, ma non lo trovo da selezionare ne in pes ne in the witcher...

    è un problema cmq che vorrei risolvere al + presto, con la spesa che ho fatto per sto pc non voglio giocarci con sti difetti...
    Ultima modifica di Andross; 6-10-2008 alle 12:39:54

  4. #4
    Utente L'avatar di yari
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    603
    Citazione Andross Visualizza Messaggio
    sarà un difetto di pes allora, però non so se è normale, ma pure con the witcher se mi muovo velocemente roteando la telecamera lo fa...sarà sempre il V-sync, ma non lo trovo da selezionare ne in pes ne in the witcher...

    è un problema cmq che vorrei risolvere al + presto, con la spesa che ho fatto per sto pc non voglio giocarci con sti difetti...
    Nella DEMO di PES c'è l'opzione proprio appena avvii il gioco
    Codice MARIO KART WII :1246-9669-8599
    PC "LA BESTIA" :
    Case=XION
    Ali=CORSAIR 650W
    Mobo=ASUS P5Q PRO
    Procio=INTEL CORE 2 QUAD 9450 2.6 (OC 3.5)
    Ram= 4GB CORSAIR 800 MHZ
    SV=SAPPHIRE RADEON HD3870 TOXIC 512 MB
    Monitor=SAMSUNG SM 225MW
    Dissi=ZEROTHERM ZEN FX120
    HD=SEAGATE BARRACUDA 7200 750GB
    SO=WINDOWS 7 ULTIMATE

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    tutti quelli che dicevano: il 2032/2232 sono bellie uguali al 226bw.

    si, certo!


    così rispondevo all'epoca e purtroppo..


    http://www.lesnumeriques.com/duels.p...&p2=1708&ph=12



    hai attivi filtri o modalità dinamiche per il miglioramento dell'immagine? prova a disabilitarle..

  6. #6
    Ninus06
    Ospite
    Citazione yari Visualizza Messaggio
    Nella DEMO di PES c'è l'opzione proprio appena avvii il gioco
    Quoto, credo però che succeda solo al primo avvio. Si trova comunque nella cartella di PES, accanto all'eseguibile

  7. #7
    Utente L'avatar di AvantiUltras
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    543
    anke a ,me succede xrò io ho un monitor di merda SyncMaster 151s


  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    mi è successo una volta col CRT...ho staccato il cavo di alimentazione (per spostare il monitor),l'ho riattaccato e magicamente è andato a posto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •