ma chi usa il V-sync?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: ma chi usa il V-sync?

Cambio titolo
  1. #1
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517

    ma chi usa il V-sync?

    ... mi spiego meglio, con mio pc nel profilo e quindi il mio samsdung 2032bw sono stato costretto ad attivare il v-sync permanente, in modo da non avere quella fastidiosa barra orizzontale che attraversa lo schermo quando gioco (per esempio nei passaggi lunghi in fifa o quando ruoto elocemente la telecamera in the witcher)....

    però so che molto non lo usano: ma non lo usano perchè non possono per qualche motivo, o perchè possono permettersi di non attivarlo dato che non gli da problemi?
    ma soprattutto, perchè a me da problemi? è così scaccione questo mio monitor?

    avrà dei riscontri negativi questa opzione attivata?
    ho cercato su internet una descirzionedel V-sync ma non la trovo, quindi chiedo a voi spiegazioni ( e se volete consigli per soluzioni alternative, non so...)

  2. #2
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    con il v-sync (sincronia verticale) attivato la velocità dei frame in gioco sarà massino quanto il refresh del tuo monitor o freq. di aggiornamento (60Hertz)
    anche se hai una cpu pompata e una mega vga tu al massimo farai 60 frame
    se la tua vga in un gioco non riesce a fare 60frame calerà di botto a 30 frame

    molti non attivano il v-sync pur con quel fastidio x non perdere frame
    ma gia con 60 il gioco è fluidissimo
    Ultima modifica di volpedifuoco; 6-10-2008 alle 16:18:25
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  3. #3
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    con il v-sync (sincronia verticale) attivato la velocità dei frame in gioco sarà massino quanto il refresh del tuo monitor o freq. di aggiornamento (60Hertz)
    anche se hai una cpu pompata e una mega vga tu al massimo farai 60 frame
    se la tua vga in un gioco non riesce a fare 60frame calerà di botto a 30 frame

    molti non attivano il v-sync pur con quel fastidio x non perdere frame
    ma gia con 60 il gioco è fluidissimo
    quindi è normale avere quel problema senza V-sync?

    se è così allora nel mio caso preferisco v-sync e niente sfrafallii, che noto troppo... lo toglierò solo nel caso di perdite eccessive (per ora al max con fraps mi scende a 58 in the witcher con tutto a manetta, AA incluso, quindi è ok credo...)

  4. #4
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    certo è OK, lascia cosi
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  5. #5
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    anch' io lo uso di default, e poi è comunque positivo che mantenga i frame costanti, molte volte un gioco scatta più per i repentini mutamenti di fps che per un numero basso di frame
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    già cavolo non ci ho pensato a usarlo in tf2

  7. #7
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione Spriggan Visualizza Messaggio
    anch' io lo uso di default, e poi è comunque positivo che mantenga i frame costanti, molte volte un gioco scatta più per i repentini mutamenti di fps che per un numero basso di frame
    Si ma anche quando cade vertiginosamente da 60 a 30 fps te ne accorgi alla grande

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    lo uso nei giochi molto vecchi se crea appunto quel problema, già se non lo crea preferisco 200fps solitamente (con questa 6800 temporanea ci vuole monkey island 2 per far 200 fps però )

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    dipende dai giochi...i più vecchi ne hanno bisogno,soprattutto con le schede recenti,altrimenti vanno "fuori giri"

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •