Dvd lite-on:che vergogna!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Dvd lite-on:che vergogna!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di The One
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    679

    Dvd lite-on:che vergogna!

    insomma non riesco a capire perchè i lettori dvd della lite-on per pc siano cosi poco compatibili con le varie marche di dvd.Prendiamo il mio lettore modello JLMS XJ-HD 165H, legge benissimo i dvd originali,ma quando vado a mettere una copia di sicurezza di un dvd realizzato su una qualunque marca di dvd,impiega mezz'ora ad accedere al dvd e si va bloccando spesso e volentieri e non riesce a leggere .Il masterizzatore dvd invece li legge benissimo,lo stesso dicesi per il mio lettore della lg su un'altro pc.Quindi mi viene da domandarmi fanno davvero schifo i lettori dvd lite-on? Perchè non riescono a leggere le copie di black out di un dvd? ho anche provato a cercare dei driver per xp ma non li ho trovati,cmq ripeto il problema sussiste solo con i dvd masterizzati,che sia fatto apposta? penso che quasi quasi e' meglio passare ad lg che mi sembra più compatibile
    8(
    Configurazione:
    MOUSE:trust 250s Optical TASTIERA:trust MONITOR: Samsung SM957p 19''Flat CASE:KING plus miditower con alim.400w VENTOLA:Coolmaster neon LED blue(8x8)DVD: LiteOn DVD LTD163/166 16x48x MASTERIZZATORI: PIONEER 108/LG 8520 SCHEDA MADRE: Asus P4pe i84PE Ram Lan PROCESSORE: Intel Pentium 4 2.66Ghz MEMORIA:512Mb PC2700 HARD DISK: Maxtor DiamondMax Plus 9 120GB 7200rpm ATA133 8Mb di CacheCASSE: Creative Inspire 4700 2.1 SCHEDA VIDEO: Sapphire Ati Rad9700pro CATALYST:4.12CONNESSIONE: Alice adsl full timeS.O.: WinXP Professional

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Sinceramente non li ho mai provati e non ho mai sentito menzionare problemi di compatibilità. Prova comunque a verificare se ci sono aggiornamenti del firmware che possnao migliorare la compatibilità.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    Utente L'avatar di The One
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    679
    Inviato da Lex
    Sinceramente non li ho mai provati e non ho mai sentito menzionare problemi di compatibilità. Prova comunque a verificare se ci sono aggiornamenti del firmware che possnao migliorare la compatibilità.
    non so bene cosi sia questo firmware,cmq in rete ho trovato quello più aggiornata qui

    http://digi.rpc1.org/165_166.htm

    risale al 17 jul-2002 non so se c'e' da fidarsi,mi spieghi a cosa servirebbe e se è il caso di mettere questo?ti ringrazio
    Configurazione:
    MOUSE:trust 250s Optical TASTIERA:trust MONITOR: Samsung SM957p 19''Flat CASE:KING plus miditower con alim.400w VENTOLA:Coolmaster neon LED blue(8x8)DVD: LiteOn DVD LTD163/166 16x48x MASTERIZZATORI: PIONEER 108/LG 8520 SCHEDA MADRE: Asus P4pe i84PE Ram Lan PROCESSORE: Intel Pentium 4 2.66Ghz MEMORIA:512Mb PC2700 HARD DISK: Maxtor DiamondMax Plus 9 120GB 7200rpm ATA133 8Mb di CacheCASSE: Creative Inspire 4700 2.1 SCHEDA VIDEO: Sapphire Ati Rad9700pro CATALYST:4.12CONNESSIONE: Alice adsl full timeS.O.: WinXP Professional

  4. #4
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Il firmware è il codice che controlla le funzioni dei dispositivi hw, il suo aggiornamento può migliorare prestazioni e compatibilità. Per installarlo accertati di scaricare quello per il modello specifico che hai e segui attentamente le istruzioni segnalate, ricorda che un aggiornamento errato del firmware può rendere inutlizzabile l'unità, per cui se non sei sicuro di come fare è meglio che lasci perdere.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •