Problema uscita audio ottica PS3!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema uscita audio ottica PS3!

Cambio titolo
  1. #1
    LINKIN PARK lover L'avatar di WithIN_
    Registrato il
    05-07
    Località
    California
    Messaggi
    347

    Esclamazione Problema uscita audio ottica PS3!

    Raga ho acquistato un home theatre della Philips che purtroppo ha solo l'ingresso audio coassiale e non ottico!
    Quindi ho preso anche il convertitore ottico\coassiale in modo da poter collegare la PS3 con uscita ottica all'home theatre con ingresso coassiale.
    Bene collego il tutto e il risultato è questo:
    i giochi e i film partono tutti in dolby surround e l'audio è veramente pulito e perfetto ma nella dashboard ogni tanto stacca. In pratica se non mi muovo nei menù della dashboard l'audio scompare completamente, come mi muovo dopo qualche secondo ricomincia... e questo succede ogni volta!

    Niente di catastrofico ma è una cosa fastidiosa!
    Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
    Come posso fare per risolverlo?

    Quasi dimenticavo:
    nelle impostazioni dell'uscita audio ho spuntato dolby digital, dts, aac e le 2 frequenze a 2 canali che sono spuntate in automatico senza possibilità di deselezionarle!!!

    GRAZIE
    Ultima modifica di WithIN_; 9-10-2008 alle 01:59:27
    Il grande e potente WithIN_


  2. #2
    Utente L'avatar di Yury
    Registrato il
    11-06
    Località
    Caserta
    Messaggi
    1.436
    Dici che i film e i giochi ti partono in Dolby Surround, e questa non è una cosa positiva, a meno che non intendevi Dolby Digital (codifica audio che ti da 5 canali separati, se è 5.1, a differenza del Dolby Surround, che "emula" un canale posteriore virtuale partendo da un segnale all'origine in stereo). Se non hai problemi con film e giochi non capisco il perchè del problema degli effetti sonori della dashboard. Mi diresti la soluzione che hai adottato per convertire il segnale ottico in coassiale? Quale convertitore di segnale hai acquistato? In ogni caso, comunque, se non hai altri tipi di problemi (fossi in te, verificherei subito se ti va tutto liscio con una codifica in DTS, ammesso che il tuo impianto sia compatibile) me ne fregherei degli effetti della dash. Sono così importanti?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    63
    Citazione Yury Visualizza Messaggio
    Dici che i film e i giochi ti partono in Dolby Surround, e questa non è una cosa positiva, a meno che non intendevi Dolby Digital (codifica audio che ti da 5 canali separati, se è 5.1, a differenza del Dolby Surround, che "emula" un canale posteriore virtuale partendo da un segnale all'origine in stereo). Se non hai problemi con film e giochi non capisco il perchè del problema degli effetti sonori della dashboard. Mi diresti la soluzione che hai adottato per convertire il segnale ottico in coassiale? Quale convertitore di segnale hai acquistato? In ogni caso, comunque, se non hai altri tipi di problemi (fossi in te, verificherei subito se ti va tutto liscio con una codifica in DTS, ammesso che il tuo impianto sia compatibile) me ne fregherei degli effetti della dash. Sono così importanti?
    Quoto soprattutto la parte in grassetto...interesserebbe anche a me perchè da mediaworld mi hanno detto che non esiste e mi guardavano con aria stranizzata come se stessi chiedendo non so cosa

  4. #4
    Troppa crisi.... L'avatar di TEX77
    Registrato il
    03-04
    Località
    Isola MEDITERRANEA!!!!!
    Messaggi
    3.332
    Guardate questo:

    http://www.nierle3.com/it/articolo/3..._a_ottico.html

    diciamo che è il più comune esistente al mercato, costa poco e ditea chi non lo conosce che esiste da parecchio questo convertitore, anche se solo ora è entrato in produzione di massa.

    Tengo a precisare che ho preso un link a caso, potete cercarlo altrove, oppure digitando " convertitore audio ottico coassiale " su google.

    Per il problema degli effetti della Board, se tutto il resto funziona bene, penserei piuttosto ad un problema di rilevamento di segnale del decoder audio piuttosto che del collegamento.... Prova a scollegare e ricollegare il cavetto dal COAX quando sparisce e ricollegalo per vedere se succede qualcosa.
    Firma in costruzione

    Spoiler:
    Ho detto che è in costruzione!!

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    63
    Citazione TEX77 Visualizza Messaggio
    Guardate questo:

    http://www.nierle3.com/it/articolo/3..._a_ottico.html

    diciamo che è il più comune esistente al mercato, costa poco e ditea chi non lo conosce che esiste da parecchio questo convertitore, anche se solo ora è entrato in produzione di massa.

    Tengo a precisare che ho preso un link a caso, potete cercarlo altrove, oppure digitando " convertitore audio ottico coassiale " su google.

    Per il problema degli effetti della Board, se tutto il resto funziona bene, penserei piuttosto ad un problema di rilevamento di segnale del decoder audio piuttosto che del collegamento.... Prova a scollegare e ricollegare il cavetto dal COAX quando sparisce e ricollegalo per vedere se succede qualcosa.
    Thx!!Fra un pò vado a vedere se lo trovo da qualche parte...lo cerco da un sacco di tempo!!Onestamente dopo aver creduto di aver fatto brutta figura da mediaworld (dove dopo che ho detto di averlo visto su internet mi hanno detto che era fake )ci avevo perso le speranze

  6. #6
    CLEAR EYES FULL HEARTS L'avatar di 99MIKE
    Registrato il
    10-06
    Località
    sotto la statua?
    Messaggi
    15.941
    credo che il problema potrebbe essere anche della dashboard in quanto anch'io sebbene utilizzi un impianto via HDMI della sony superiore al tuo molto spesso gli effetti della dashboard non vengono riprodotti.

  7. #7
    Utente L'avatar di WhiteFox
    Registrato il
    08-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.055
    Io ho lo stesso problema con l'HDMI sul TV

    Giochi e film perfetti ma sulla XMB suini dei video e suoni della XMB ogni tanto cessano per qualche istante
    Ho risolto attacando tramite spinotti del cavo RGB la play a un 2.1

  8. #8
    LINKIN PARK lover L'avatar di WithIN_
    Registrato il
    05-07
    Località
    California
    Messaggi
    347
    Citazione Yury Visualizza Messaggio
    Dici che i film e i giochi ti partono in Dolby Surround, e questa non è una cosa positiva, a meno che non intendevi Dolby Digital (codifica audio che ti da 5 canali separati, se è 5.1, a differenza del Dolby Surround, che "emula" un canale posteriore virtuale partendo da un segnale all'origine in stereo). Se non hai problemi con film e giochi non capisco il perchè del problema degli effetti sonori della dashboard. Mi diresti la soluzione che hai adottato per convertire il segnale ottico in coassiale? Quale convertitore di segnale hai acquistato? In ogni caso, comunque, se non hai altri tipi di problemi (fossi in te, verificherei subito se ti va tutto liscio con una codifica in DTS, ammesso che il tuo impianto sia compatibile) me ne fregherei degli effetti della dash. Sono così importanti?
    Intendevo dolby digital 5.1 (non sapevo che c'era tutta sta differenza... :P)
    Ho pravato Haze, Toca Race Driver e Harry Potter (la demo) e partivano perfettamente in dolby, lo scriveva sull'amplificatore!
    Come film ho provato Gone baby gone, Alexander e We were soldiers e stesso discorso... tutto perfetto!

    Il mio impianto è compatibile con Dolby Digital Pro Logic II e DTS.
    Dove posso trovare una video che la PS3 legge (credo basti di pochi secondi) con audio codificato in DTS?
    Il grande e potente WithIN_


  9. #9
    LINKIN PARK lover L'avatar di WithIN_
    Registrato il
    05-07
    Località
    California
    Messaggi
    347
    Citazione TaNo` Visualizza Messaggio
    Quoto soprattutto la parte in grassetto...interesserebbe anche a me perchè da mediaworld mi hanno detto che non esiste e mi guardavano con aria stranizzata come se stessi chiedendo non so cosa
    Da mediaworld sono maleinformati...

    Io ho acquistato questo su ebay: 24 € spedizione inclusa!!!

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=160278133754
    Il grande e potente WithIN_


  10. #10
    LINKIN PARK lover L'avatar di WithIN_
    Registrato il
    05-07
    Località
    California
    Messaggi
    347
    Citazione TEX77 Visualizza Messaggio
    Guardate questo:

    http://www.nierle3.com/it/articolo/3..._a_ottico.html

    diciamo che è il più comune esistente al mercato, costa poco e ditea chi non lo conosce che esiste da parecchio questo convertitore, anche se solo ora è entrato in produzione di massa.

    Tengo a precisare che ho preso un link a caso, potete cercarlo altrove, oppure digitando " convertitore audio ottico coassiale " su google.

    Per il problema degli effetti della Board, se tutto il resto funziona bene, penserei piuttosto ad un problema di rilevamento di segnale del decoder audio piuttosto che del collegamento.... Prova a scollegare e ricollegare il cavetto dal COAX quando sparisce e ricollegalo per vedere se succede qualcosa.
    Aspetta non ti sbagliare! Il convertitore che hai linkato non va bene per quello che serve a noi in quanto converte il segnale audio da coassiale a ottico, mentre a noi serve l'inverso, da ottico a coassiale!!!

    Comunque controllando meglio nella dashboard ho visto che quando non mi sposto nei menu, l'amplificatore scrive DI (digitale) e quindi è come se perde il segnale audio o non rileva niente collegato. Invece come mi sposto dopo qualche secondo segna Dolby Digital e il suono ricomincia... riperdendolo non appena mi fermo!!!

    Non so che dire...
    Il grande e potente WithIN_


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •