Doppio S.O. su 2 HD diversi [1 introvabile]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Doppio S.O. su 2 HD diversi [1 introvabile]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    177

    Doppio S.O. su 2 HD diversi [1 introvabile]

    ieri preso dalla voglia di cambiare la monotonia di XP,ho installato Ubuntu...
    ho un pc con 2 HD interni,nel primo ho installato linux,nell altro ho mantenuto XP...
    adesso quando avvio,pur aprendo il menu di scelta dei SO trovo solo 3 versioni di Ubuntu e una volta dentro,m riconosce l HD 2,dove ho su xp...pero nn riesco a passare da un so all altro...cosa devo fare?
    anche con grub trovo sempre e solo ubuntu...

  2. #2
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Ma sei sicuro che sull'altro hd è rimasto xp? Non è che te l'ha formattato? Prova staccando proprio i cavi sata (o ide).

    Comunque bisognerebbe sapere come l'hai installati. Io ho un problema praticamente identico, però so perchè. Io ho installato Ubuntu staccando l'hd di xp (per evitare eventuali formattazioni) e quindi Grub non mi ha visto xp sull'altro hd, ora però se voglio linux o xp devo staccare e attaccare l'altro hard disk.

    La soluzione sembrerebbe essere installare grub su xp, ma non ho ancora capito come fare, sto indagando.


  3. #3
    gommosgol
    Ospite
    La soluzione migliore sarebbe mettere l'HD con Windows sul master ide, quello con ubuntu sullo slave e usare
    Codice:
    title Windows
    rootnoverify (hd0,0)
    makeactive
    chainloader +1
    in /boot/grub/menu.lst per chainloadarlo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •