Grave problema dfe-538tx
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Grave problema dfe-538tx

Cambio titolo
  1. #1
    Fankazzista D.O.C. L'avatar di Gionjk
    Registrato il
    07-03
    Località
    Tasì ucaron!
    Messaggi
    549

    Grave problema dfe-538tx

    Ciao a tutti,
    Ho un pc con windows Vista dove ricevo internet via lan (la scheda di rete integrata alla scheda madre , realtek rtl8139/810x) ho installato un'altra scheda di rete dfe-538tx per collegarlo a un access point con i driver di vista. dopo un minuto o 2 il sistema è collassato disabilitando le due schede di rete, scheda audio e infine crash. Riavvio, le due schede non vanno, danno errore codice 10, allora disabilito la dfe e riavvio. magicamente il pc ritorna a funzionare ma se tento di fare andare la dfe niente, si blocca. Che faccio?

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    immagino tu stia usando i driver dell'OS; in primis, cerca e installa i dirver del produttore.


    con xp mi è capitato più di una votla che eth. un po' strane, coi driver generici funzionassero ma a scapito di una "strana reattività" del sistema; con vista il problema potrebbe non essere sparito

  3. #3
    Fankazzista D.O.C. L'avatar di Gionjk
    Registrato il
    07-03
    Località
    Tasì ucaron!
    Messaggi
    549
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    immagino tu stia usando i driver dell'OS; in primis, cerca e installa i dirver del produttore.


    con xp mi è capitato più di una votla che eth. un po' strane, coi driver generici funzionassero ma a scapito di una "strana reattività" del sistema; con vista il problema potrebbe non essere sparito
    no sto usando i suoi driver scaricati dal sito

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    come semplicità diagnostica, mi verrebbe di consigliarti: provala su un altro pc (freeza tutto? allora forse è lei sul serio ) e provane un'altra sul tuo pc



    ma prima di quest'operazione noiosa, e che magari non puoi fare, la cambierei di slot pci sulla scheda madre... magari quello su cui è adesso è condiviso, o va in conflitto; se ne hai altri liberi, provali semplicemente, spesso basta una cavolata simile

  5. #5
    Fankazzista D.O.C. L'avatar di Gionjk
    Registrato il
    07-03
    Località
    Tasì ucaron!
    Messaggi
    549
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    come semplicità diagnostica, mi verrebbe di consigliarti: provala su un altro pc (freeza tutto? allora forse è lei sul serio ) e provane un'altra sul tuo pc



    ma prima di quest'operazione noiosa, e che magari non puoi fare, la cambierei di slot pci sulla scheda madre... magari quello su cui è adesso è condiviso, o va in conflitto; se ne hai altri liberi, provali semplicemente, spesso basta una cavolata simile
    devo provare un'altro slot. ho letto una cosa, da qualche parte che potrebbe essere perchè le due schede usano la stessa porta bios ma non so cosa sia e se sia il mio problema

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    potrebbe essere riferito all'IRQ, chè appunto si ricollega al cambiare slot

  7. #7
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Prova come dice il merlo, se non va gli assegni tu un IRQ libero.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    cosa che potrebbe risolvere ma vogliamo sperare che spostandola in uno dei pci liberi riesca da solo, doverli settare in manuale diventa una palla, spesos

  9. #9
    Fankazzista D.O.C. L'avatar di Gionjk
    Registrato il
    07-03
    Località
    Tasì ucaron!
    Messaggi
    549
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    cosa che potrebbe risolvere ma vogliamo sperare che spostandola in uno dei pci liberi riesca da solo, doverli settare in manuale diventa una palla, spesos
    problema risolto, la scheda è stabile ma connettendola al netgear wg102 vista mi da sempre connettività limitata
    apro un'altro post o ne discutiamo qua?

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    qua, qua.

    cos'altro hai collegato al netgear?
    sei in dhcp (ip dinamico) o settato a mano?
    naviga, nonostante la connettività limitata? (non stare con l'altra lan attaccata per provare ovviamente)

  11. #11
    Fankazzista D.O.C. L'avatar di Gionjk
    Registrato il
    07-03
    Località
    Tasì ucaron!
    Messaggi
    549
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    qua, qua.

    cos'altro hai collegato al netgear?
    sei in dhcp (ip dinamico) o settato a mano?
    naviga, nonostante la connettività limitata? (non stare con l'altra lan attaccata per provare ovviamente)
    ho già aperto un'altro topic http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=687101
    cmq io mi collego a una lan per internet e va benissimo. il netgear mi serve per creare una rete interna in casa mia (collegare altri pc, ps3 ecc) quando provo a collegarlo mi salta fuori rete non identificata e non riesco a impostare il netgear

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •