Consiglio pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio pc

Cambio titolo
  1. #1
    poliedrico L'avatar di Garyel Pink Floyd
    Registrato il
    03-05
    Località
    Sotto i cieli di rino
    Messaggi
    1.834

    Consiglio pc

    Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio nell'acquisto di un pc da utilizzare prevalentemente per internet e roba varia da ufficio, ma che magari faccia girare qualche giochetto se mi venisse voglia; avevo in mente di prenderlo da alternate.de per risparmiare, questo è quello a cui avevo pensato:

    Mobo: GigaByte GA-EP31-DS3L
    Ram: GeIL Ultra DIMM 2GB DDR2-800 Kit
    Cpu: Core 2 Duo E7300
    Hd: Hitachi HDT725025VLA380 250GB
    Alimentatore: Sharkoon SHA450-8P
    Case: Diverse E158
    Unità ottiche: LG GDR-H20NRB
    LG GH-20NSRBB
    Casse: Logitech X-230

    Mancherebbe la scheda video, pensavo a una 4850 però è abbastanza costosa e non penso che la sfrutterei al massimo, contando anche che ho uno schermo da 15 (o 16?) pollici...
    Se avete qualche consiglio, anche sui pezzi già scelti, fatevi avanti

    Ps: non è che ho un limite di prezzo, però meno spendo e meglio è, e questa config per ora costerebbe 393.75 euri.

  2. #2
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764
    prova a farla da e-key.it che magari i costa solo poco di più e non ti smarroni a farteli arrivare dalla tedeschia

    come HD ti posso stra consigliare il barracuda da 250, il 7200.10, veloce e muto.. quell'hitachi non so come sia...
    perchè hai messo un lettore dvd e un masterizzatore?

    comunque mi sa che su e-key si possa fare meglio spendendo meno.. visto che non ti serve tutta quella potenza di calcolo..



  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    quell'ali non mi convince molto, starei su qualcosa di conosciuto e ampiamente affidabile, tipo lc power titan o green power..


    una 4850 su un 15" è decisamente sprecata, ma magari... il monitor tra un po' lo cambi?

    i dischi fissi sono ideali in taglio dai 500gb in su, poichè usano una tecnologia costruttiva diversa; sono mooolto più veloci.

    se anche stessi su 250gb, prendi assolutamente un Seagate o un Western digital

  4. #4
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764
    ecco va qualcosa di meglio (inteso come più bilanciato):

    -Gigabyte GA-MA78G-DS3H 68€
    -AMD Athlon64 X2 4850E Brisbane 45w 55€
    -GEIL DDR2-800Mhz KIT 2x1GB ULTRA 42€
    -SEAGATE Barracuda 7200.11 500GB SATA2 32MB 52€
    -LC-POWER Green Power LC6550GP V2.2 550W 42€

    queste sono le componenti base.. non spendi molto e vai

    case-casse-masterizzatore te li scegli te
    per gli hd li possiedo antrambi i modelli seagate.. e vanno da dio tutti e due, ma come dice merlo via di 500gb
    le ram ti basterebbero più scrause ma per 40€ come si fa a non mettere le ultra?

    come scheda video vedi tu.. con questa config ti puoi permettere fino a 3850/70-8800gt sopra inizi a essere cpulimited. se ti interessa giocare ogni tanto e non a manetta vai di 8600gt o 3650 .. se no la prendi poi quando cambi monitor



  5. #5
    Ninus06
    Ospite
    Per un computer da ufficio secondo me basterebbe una configurazione AMD, mentre una 4850 è davvero eccessiva, una 3650 va più che bene(oppure una integrata nel chipset 780G ma aspetterei delucidazioni a riguardo)
    http://img98.imageshack.us/my.php?image=cfgnb4.jpg
    Ultima modifica di Ninus06; 10-10-2008 alle 15:37:28

  6. #6
    poliedrico L'avatar di Garyel Pink Floyd
    Registrato il
    03-05
    Località
    Sotto i cieli di rino
    Messaggi
    1.834
    grazie mille per i consigli, mi avete chiarito le idee

    stasera mando l'ordine a e-key, peccato che abbiano solo un impianto 5.1 come casse, vabbè quelle me le cerco in loco

    grazie ancora

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •