[Question] La Bicicletta
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: [Question] La Bicicletta

Cambio titolo
  1. #1
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.663

    [Question] La Bicicletta

    Per scorrazzare liberamente per i viali della mia città universitaria (Bologna), mi sono comprato qualche mese fa una bici usata (ma cmq in ottime condizioni) a 50 €.

    E' un modello abbastanza nuovo, una city bike (da donna, ma vabè, chissene ), bello, con cambio, cestino davanti ecc...

    Il problema è che ovviamente è regolata per una donna (la usava la moglie del tizio che me l'ha venduta), e usandola, dopo qualche giorno ho iniziato ad avvertire qualche dolore nella parte "sacrale" credo della schiena.

    Ho alzato già un po' la sella però non sono sicuro sia sufficiente come regolazione.

    Quali sono i parametri giusti sui quali regolare una bici da uso tranquillo in città? Sono alto 1.85
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  2. #2
     L'avatar di Deko92
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.043
    Comprati un sellino nuovo, magari piu morbido

  3. #3
    Necroferus L'avatar di †Dark_Wizard†
    Registrato il
    08-07
    Località
    Reptilia
    Messaggi
    1.651
    Citazione Deko92 Visualizza Messaggio
    Comprati un sellino nuovo, magari piu morbido
    Io suggerisco di rimuoverlo completamente.

  4. #4
     L'avatar di Deko92
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.043
    Citazione †Dark_Wizard† Visualizza Messaggio
    Io suggerisco di rimuoverlo completamente.

  5. #5
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    alza anche il manubrio

    e aggiungi un neon

  6. #6
    Utente L'avatar di Icewarrior
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    2.600
    Citazione LaK-o-OnE Visualizza Messaggio
    alza anche il manubrio

    e aggiungi un neon
    Manca sono il protossido di azoto a questo punto .

  7. #7
    James Pond
    Ospite
    Citazione Icewarrior Visualizza Messaggio
    Manca sono il protossido di azoto a questo punto .
    thanks mtv for pimping my bike

  8. #8
    ® L'avatar di "1"
    Registrato il
    10-08
    Località
    Milano/NJ City
    Messaggi
    2.680
    Citazione James Pond Visualizza Messaggio
    thanks mtv for pimping my bike



    cmq prova a cambiare sellino

  9. #9
    Bannato L'avatar di yarir
    Registrato il
    12-06
    Località
    svizzera,casa di heidi
    Messaggi
    22.077
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Per scorrazzare liberamente per i viali della mia città universitaria (Bologna), mi sono comprato qualche mese fa una bici usata (ma cmq in ottime condizioni) a 50 €.

    E' un modello abbastanza nuovo, una city bike (da donna, ma vabè, chissene ), bello, con cambio, cestino davanti ecc...

    Il problema è che ovviamente è regolata per una donna (la usava la moglie del tizio che me l'ha venduta), e usandola, dopo qualche giorno ho iniziato ad avvertire qualche dolore nella parte "sacrale" credo della schiena.

    Ho alzato già un po' la sella però non sono sicuro sia sufficiente come regolazione.

    Quali sono i parametri giusti sui quali regolare una bici da uso tranquillo in città? Sono alto 1.85
    Capitava pure a me, mi comprai un coso di gomma da mettere sopra il sellino, era mega comodo

    Citazione †Dark_Wizard† Visualizza Messaggio
    Io suggerisco di rimuoverlo completamente.

  10. #10
    Demiurgo L'avatar di Bisark
    Registrato il
    03-03
    Località
    Vengo dalla Luna(Foligno)
    Messaggi
    10.438
    Devi alzare il sellino in modo tale che la gamba sia quasi completamente distesa quando il pedale si trova nella posizione più vicino a terra.
    Ovviamente poi devi alzare anche il manubrio di conseguenza, in modo da non avere la schiena troppo ricurva.

    Io ieri sono andato a provare la nuova bici di mia madre, aveva il sellino impostato per la sua altezza(lei è alta 1,65, io 1,85), quando sono tornato un'oretta dopo avevo le gambe a dir poco doloranti
    L'utente in questione ha abbandonato il forum perché crede che da qualche anno a questa parte l'amministrazione dello stesso sia diventata semplicemente ridicola. Il modo in cui sono riusciti a burocratizzare e rendere meno piacevole un forum in cui la gente dovrebbe divertirsi e discutere insieme è disgustoso.
    Ed ora ci si mettono pure i banner parlanti!

  11. #11
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.663
    Grazie a chi ha dato risposte serie

    Per tutti gli altri sarà pianto e stridor di denti
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  12. #12
    Utente L'avatar di uriel septim
    Registrato il
    04-06
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    1.526
    Citazione Bisark Visualizza Messaggio
    Devi alzare il sellino in modo tale che la gamba sia quasi completamente distesa quando il pedale si trova nella posizione più vicino a terra.
    Ovviamente poi devi alzare anche il manubrio di conseguenza, in modo da non avere la schiena troppo ricurva.

    Io ieri sono andato a provare la nuova bici di mia madre, aveva il sellino impostato per la sua altezza(lei è alta 1,65, io 1,85), quando sono tornato un'oretta dopo avevo le gambe a dir poco doloranti
    Facendo in questa maniera sforzi anche di meno pedalando...
    Vuoi Guadagnare qualche € con internet?MP

  13. #13
    Utente L'avatar di Pollius
    Registrato il
    08-08
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    3.494
    come ti han già detto alza il sellino, devi creare un maggior spazio tra culo e pedale, più stendi la gamba più risulta rilassata la pedalata e non dovresti più avere problemi, ovviamente alzando il sellino è probabile che tu debba alzare pure il manubrio


    se hai ancora problemi prendi un sellino più grosso e quel cestino davanti....toglilo!!!




Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •