come far lavorare un computer per una settimana senza essere dentro casa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: come far lavorare un computer per una settimana senza essere dentro casa

Cambio titolo
  1. #1
    david90
    Ospite

    Cool come far lavorare un computer per una settimana senza essere dentro casa

    avete capito bene...domani signori e signori parto per la gita di quinto e starò via una settimana.
    Il quesito che mi è sorto spontaneo è: come posso fare per tenere acceso il pc tutto il giorno senza che io stia a casa?
    i problemi sono due:
    -il computer deve essere spento di notte
    -configuraren le opzioni di risparmio energetico in maniera adeguata.

    il computer infatti dovrebbe essere acceso la mattina e si dovrebbe spegnere la sera ad una certa ora prestabilita per tutti i giorni in cui non ci sarò a casa...

    naturalmente sarà mia sorella ad accenderlo la mattina prima di andare a lavoro e il pc si dovrà spegnere da solo la notte verso un orario delle 22 circa...

    naturalmente vi chiederete il perchè di ciò...bhè ve lo dico (nn ci stiamo a prendere in giro): devo tenere Emule acceso!

    la mia idea era di tenere spento monitor e casse e programmare Emule all avvio automatico ogni volta che si accende il pc e collegarsi automaticamente ad uno specifico server per poi abilitare una funzione per spegnere il computer TUTTi i giorni alle ore 22.
    Per la connessione ad Interte il problema nn sorge dato che dispongo di un router e la connessione c'è sempre...quindi mi basta tenere acceso il router per tutta la settimana...

    voi che ne dite? è fattibile? dove devo andare a configurare lo spegnimento del pc ad una determinata ora???
    attendo risposte

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    un programma tipo Shutdown XP dovrebbe aiutarti;

    ma è da sezione hardware?

    tienilo acceso una settimana che fai prima, specie se non è nella camera di qualcuno cui dà fastidio!!


    occhio a non lasciare 45kbs in up, o rischi che nessuno navighi mentr eemule fulla la banda..

  3. #3
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    mi sa che non si puo fare,e comunque se si puo mi sa che devi chiedere in software
    ma se tua sorella te lo puo accendere allora non te lo puo anche spegnere?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  4. #4
    The Fresh Prince
    Ospite
    scusa ma che centra con l'hw?

  5. #5
    david90
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    un programma tipo Shutdown XP dovrebbe aiutarti;

    ma è da sezione hardware?

    tienilo acceso una settimana che fai prima, specie se non è nella camera di qualcuno cui dà fastidio!!


    occhio a non lasciare 45kbs in up, o rischi che nessuno navighi mentr eemule fulla la banda..
    http://www.download.com/Shutdown-Win...-10193226.html
    è questo? non mi crea problemi al registro e altri cavoli vari vero?
    ma se tua sorella te lo puo accendere allora non te lo puo anche spegnere?
    mio padre è fissato e di notte comunque si sente anche se tengo la porta chiusa...e poi cmq è sempre una macchina accesa, nn mi fido!
    e poi naturalmente vuoi mettere a dire:
    "non ti preoccupare è programmato per spegnersi da solo e per fare da solo"
    nn ha prezzo..
    Ultima modifica di david90; 11-10-2008 alle 16:39:10

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •