Morto Joerg Haider
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 16 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 236

Discussione: Morto Joerg Haider

Cambio titolo
  1. #1
    Cacciamo "culo flaccido" L'avatar di ryoga74
    Registrato il
    03-08
    Località
    bernareggio (MI)
    Messaggi
    5.302

    Messaggio Morto Joerg Haider

    ...è morto in un incidente stradale (da lui stesso provocato) il leader della destra nazionalista austriaca...
    ...so che non si dovrebbe mai essere felici x la morte di qualcuno, ma ho sempre visto in Haider l'impersonificazione del male stesso, e leggendo oggi della sua morte dopo agonia x le gravi ferite non nascondo che nemmeno x un attimo mi sono sentito dispiaciuto, anzi...
    ...x voi è normale il mio cinismo e la mia freddezza (pur con le dovute attenuanti date dalla malvagità congenita di quell'uomo) o si dovrebbe essere sempre pronti a dispiacersi e perdonare?

  2. #2
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Citazione ryoga74 Visualizza Messaggio
    si dovrebbe essere sempre pronti a dispiacersi e perdonare?
    No, in generale non sarebbe umano.

    Quello che trovo assurdo è però godere della morte di un uomo che era un benefattore per il suo paese, uno che aveva le palle di dire le cose come stanno, senza peli sulla lingua.

  3. #3
    A mano armata L'avatar di thirdeye
    Registrato il
    03-07
    Località
    Detonation Blvd.
    Messaggi
    4.752
    Mah, non mi ha danneggiato personalmente, non vedo perchè dovrei gioirne.

    Poi che aveva fatto di così male? Cioè non mi pare che avesse ucciso gente o cose del genere...

    [lastFM]

  4. #4
    hav0c
    Ospite
    Perdonami, non conosco il soggetto. Potresti farmi una panoramica per giustificare il tuo odio nei suoi confronti?

    Sono ignorante

  5. #5
    Cacciamo "culo flaccido" L'avatar di ryoga74
    Registrato il
    03-08
    Località
    bernareggio (MI)
    Messaggi
    5.302
    Citazione El Gugliauser Visualizza Messaggio
    No, in generale non sarebbe umano.

    Quello che trovo assurdo è però godere della morte di un uomo che era un benefattore per il suo paese, uno che aveva le palle di dire le cose come stanno, senza peli sulla lingua.
    ...scherzi vero? in cosa è stato un benefattore? se poi confondi verità scomode con i proclami della superiorità della gente austriaca "pura" (o x meglio dire ariana) sul resto delle etnie lì residenti, beh scusa ma stai prendendo un enorme abbaglio

  6. #6
    A mano armata L'avatar di thirdeye
    Registrato il
    03-07
    Località
    Detonation Blvd.
    Messaggi
    4.752
    Citazione ryoga74 Visualizza Messaggio
    ...scherzi vero? in cosa è stato un benefattore? se poi confondi verità scomode con i proclami della superiorità della gente austriaca "pura" (o x meglio dire ariana) sul resto delle etnie lì residenti, beh scusa ma stai prendendo un enorme abbaglio
    Ma francamente me ne batto il cazzo, ci sono un sacco di pazzi che si dichiarano napoleone, ma finchè non danneggiano concretamente il prossimo, non mi tangono

    [lastFM]

  7. #7
    Cacciamo "culo flaccido" L'avatar di ryoga74
    Registrato il
    03-08
    Località
    bernareggio (MI)
    Messaggi
    5.302
    Citazione hav0c Visualizza Messaggio
    Perdonami, non conosco il soggetto. Potresti farmi una panoramica per giustificare il tuo odio nei suoi confronti?

    Sono ignorante
    ...cito letteralmente un articolo biografico tratto dal Corriere della Sera:
    "Haider guidava la Bzö, l'ultra-nazionalistica Alleanza per il futuro dell'Austria, che alle recenti elezioni parlamentari a fine settembre aveva condotto a triplicare i consensi, facendole raggiungere il 12% nell'ambito di una generale affermazione dei partiti più conservatori. Considerato il politico maggiormente noto del suo Paese nel secondo dopoguerra, fra gli anni '80 e '90 aveva trasformato il piccolissimo Fpö, il Partito liberal-democratico in cui era entrato nel '77, in un vero e proprio fenomeno anche sotto il profilo sociologico. Nel 2000 Haider riuscì infatti a traghettare la propria creatura al governo centrale, concludendo un discusso patto di coalizione con il centrista democristiano Partito popolare, e ciò procurò a Vienna critiche da ogni parte, e persino le sanzioni dell'Unione europea per una piattaforma programmatica dalle venature marcatamente xenofobe. L'alleanza con i centristi non resse, e nel 2002 la crisi dell'esecutivo sfociò in un voto anticipato che sancì un pesante ridimensionamento dell'Fpö; a lungo in lotta con gli avversari interni, messo poi da parte, Haider se ne andò sbattendo la porta e tre anni più tardi fondò la Bzö, che nel 2006 esordì alle urne racimolando appena il 4 per cento dei suffragi. Cavalcando il disagio di molti connazionali per i problemi creati dalla crisi economica e dall'immigrazione, abile nello sfruttare i mass media, cultore dell'immagine (era sempre abbronzatissimo, e si dilettava nel farsi ritrarre in foto talora anche accattivanti: come quella, celebre, in cui offriva un cucchiaio di miele a un gigantesco orso bruno), l'estremista carinziano degli anni giovanili dimostrò di aver appreso pienamente l'insegnamento di tanti anni di gavetta e di confinamento ai margini, arricchendo di sempre nuove mosse il proprio naturale talento per la politica, e spuntando alla fine un nuovo successo: l'ultimo della carriera, e della vita."

  8. #8
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Che sfortunaccia, povero. L'unica volta, in nove anni, che sono andato a votare avevo votato per lui, lo avevo anche incontrato di persona una volta, ad una cena di rito. Persona simpatica e molto affabile.

  9. #9
    Str!ke Aga!n L'avatar di R4v3n0us 4ng3l
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    2.452
    non lo rispettsvo per nulla......
    un razzista, un nazionalista, demagogo e populista.....
    che dire...non mi dispiace ma non gioisco neppure...
    mi farebbe piacere veder morire solo una persona....
    Un ieri che fu è morto qui un partigiano
    ora sei morto tu...
    ...un amico
    e chi è stato ad ucciderti?
    Solo lo Stato!


  10. #10
    Cacciamo "culo flaccido" L'avatar di ryoga74
    Registrato il
    03-08
    Località
    bernareggio (MI)
    Messaggi
    5.302
    Citazione thirdeye Visualizza Messaggio
    Ma francamente me ne batto il cazzo, ci sono un sacco di pazzi che si dichiarano napoleone, ma finchè non danneggiano concretamente il prossimo, non mi tangono
    ...fosse stato un semplice folle con idee naziste non avrebbe preoccupato nessuno, ma purtroppo il suo potere e il suo carisma in Austria hanno preoccupato non poco i leader della comunità europea, ponendosi + volte il problema se fosse lecito impedire l'ascesa al potere di un personaggio così pericoloso 8( in Austria + di un ebreo temeva un nuovo olocausto e vedevano in Haider l'Hitler del nuovo millennio x questo mi sento sollevato dalla notizia appresa oggi...

  11. #11
    Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    13.961
    Citazione R4v3n0us 4ng3l Visualizza Messaggio
    non lo rispettsvo per nulla......
    un razzista, un nazionalista, demagogo e populista.....
    che dire...non mi dispiace ma non gioisco neppure...
    mi farebbe piacere veder morire solo una persona....
    Spero per te che non sia Berlusconi.

    Se fosse così infatti la gioia durerebbe solo 3 giorni

  12. #12
    Cacciamo "culo flaccido" L'avatar di ryoga74
    Registrato il
    03-08
    Località
    bernareggio (MI)
    Messaggi
    5.302
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Che sfortunaccia, povero. L'unica volta, in nove anni, che sono andato a votare avevo votato per lui, lo avevo anche incontrato di persona una volta, ad una cena di rito. Persona simpatica e molto affabile.
    ...concordo con te solo x quanto riguarda la simpatia e l'affabile presenza ma questo non faceva di lui un santo, anzi era un concetrato di cinica malvagità e dotato del giusto carisma (purtroppo) x far DAVVERO venire i brividi a chi ama e caldeggia l'uguaglianza tra i popoli...

  13. #13
    Cello
    Ospite
    Non conosco granché il personaggio né il suo programma politico, trovo però alquanto sgradevole gioire della morte di un uomo, anche perché a conti fatti questo Haider non ha mai fatto male a una mosca; anzi a me ispirava perfino simpatia.

  14. #14
    Str!ke Aga!n L'avatar di R4v3n0us 4ng3l
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    2.452
    Citazione Makaveli Visualizza Messaggio
    Spero per te che non sia Berlusconi.

    Se fosse così infatti la gioia durerebbe solo 3 giorni

    è vero.......è il messia
    Un ieri che fu è morto qui un partigiano
    ora sei morto tu...
    ...un amico
    e chi è stato ad ucciderti?
    Solo lo Stato!


  15. #15
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Citazione Cello Visualizza Messaggio
    Non conosco granché il personaggio né il suo programma politico, trovo però alquanto sgradevole gioire della morte di un uomo, anche perché a conti fatti questo Haider non ha mai fatto male a una mosca; anzi a me ispirava perfino simpatia.
    Infatti, mi aveva anche offerto buone speranze per contrastare questa ingente immigrazione, ma i populisti gli hanno subito tranciato le gambe, come a tutti quelli che sanno pensare con il proprio cervello, del resto.

Pag 1 di 16 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •