Consigli per l'acquisto di un portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consigli per l'acquisto di un portatile

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Nel mio pc...
    Messaggi
    135

    Domanda Consigli per l'acquisto di un portatile

    Salve ragazzi,
    entro poco dovrò trasferirmi a Milano per lavoro e di certo non posso portarmi il mio bel computer fisso da casa

    In realtà un portatile a casa lo avrei già ma è vecchio di anni e non funziona più nemmeno bene oltretutto non sono affatto aggiornato sull'argomento quindi se qualcuno mi può dare un paio di dritte sarebbero sicuramente bene accette


    Ecco un paio di requisiti giusto per iniziare:
    1. Qual'è la marca normalmente migliore per un portatile? (Quello che ho attualmente è un Asus e devo dire che non mi ha mai dato problemi)
    2. Che tipo di processore mi conviene? Intel o AMD?
      Io normalmente sono più orientato e preferirei un AMD ma mi basta che funzioni bene e non ho problemi
    3. Il computer lo userei sia per lavorare (sono un programmatore) sia per giocare. Certo non ho bisogno di giocare al massimo dettaglio di Crysis ma deve avere una buona scheda video (magari una ATI dato che nVidia non mi piace molto )
    4. RAM: penso che 2GB sia il minimo no? Magari anche 3
    5. Hard Disk almeno sui 350GB
    6. Deve avere una connessione wireless (Wi-Fi)
    7. Che abbia o no il lettore Floppy non me ne può fregare di meno
    8. Microfono e webcam integrati sarebbero utili ma ne posso fare anche a meno.
    Se magari mi potete dare qualche link a qualche sito di vendite online in cui vedere le schede dei prodotti non sarebbe male
    Io finora ho sempre usato solo http://www.monclick.it/ per i miei acquisti online e mi sono sempre trovato bene.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    480
    secondo me questo:http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504
    fa al caso tuo, ti da qualità ad un prezzo onesto...dalla scheda c'è scritto che non ha il bluetooth ma tu non l'hai inserito tra le tue esigenze...fra l'altro se ci dicessi il tuo budget sarebbe più facile esserti d'aiuto
    [hwGR] My PC config
    Notebook: ASUS M51Sn(CPU: Intel t9300; RAM: 4GB 667 Mhz; VGA: Nvidia 9500 gs; HD: Western Digital 320 GB; O.S. : Microsoft Windows Vista Home Premium 64 bit/ Linux Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex" 64 bit)

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Nel mio pc...
    Messaggi
    135
    Citazione riky3003 Visualizza Messaggio
    secondo me questo:http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504
    fa al caso tuo, ti da qualità ad un prezzo onesto...dalla scheda c'è scritto che non ha il bluetooth ma tu non l'hai inserito tra le tue esigenze...fra l'altro se ci dicessi il tuo budget sarebbe più facile esserti d'aiuto
    Grazie per la risposta, ora do un'occhiata al link che mi hai dato.

    In ogni caso non ho nessun bisogno del Bluetooth e il budget si aggira attorno ai 950-1000€


    EDIT:
    la cosa con cui riesco a capirmi meno dei portatili è la dicitura dello schermo. Vedo sempre "XX pollici Widescreen", che significa di preciso questa dicitura? O.ò
    Ultima modifica di terabyte; 12-10-2008 alle 18:27:56 Motivo: aggiunto il "problema" schermo

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    480
    "xx pollici" è la lunghezza della diagonale del display..widescreen vuol dire invece che il rapporto tra larghezza e altezza del display è di 16:9 o 16:10 e non 4:3 come quelli più vecchi...lo userai più spesso attaccato alla corrente o più con la batteria? xk cambia per la scelta del processore...
    [hwGR] My PC config
    Notebook: ASUS M51Sn(CPU: Intel t9300; RAM: 4GB 667 Mhz; VGA: Nvidia 9500 gs; HD: Western Digital 320 GB; O.S. : Microsoft Windows Vista Home Premium 64 bit/ Linux Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex" 64 bit)

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Nel mio pc...
    Messaggi
    135
    Citazione riky3003 Visualizza Messaggio
    "xx pollici" è la lunghezza della diagonale del display..widescreen vuol dire invece che il rapporto tra larghezza e altezza del display è di 16:9 o 16:10 e non 4:3 come quelli più vecchi...lo userai più spesso attaccato alla corrente o più con la batteria? xk cambia per la scelta del processore...
    Si la diagonale la sapevo, grazie per avermi chiarito i dubbi sul widescreen

    In ogni caso il 90% delle volte il portatile lo userò attaccato alla corrente, di usarlo solo con la batteria mi capiterà poco
    Ultima modifica di terabyte; 12-10-2008 alle 18:43:38

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    480
    te l'ho chiesto perchè altrimenti c'è questo:http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504
    che ha il processore che ha il doppio della cache dell'altro ma consuma di più e ha il disco da 320 gb e il sintonizzatore tv, sempre che ti interessi...se per te queste differenze sono importanti e valgono quei 100€ allora ok, altrimenti va benissimo anche l'altro...
    anche questo è buono:http://shoponline.euronics.it/prod/informatica/40/personal%20computer/40G/pc%20notebook/0900/toshiba/3680/a300_us_1il%20satellite/802006548.aspx
    o questo, che è simile:http://www.epto.it/sche_prod.php?pro...PRO57VA-AP011C
    divertiti
    Ultima modifica di riky3003; 12-10-2008 alle 18:58:21
    [hwGR] My PC config
    Notebook: ASUS M51Sn(CPU: Intel t9300; RAM: 4GB 667 Mhz; VGA: Nvidia 9500 gs; HD: Western Digital 320 GB; O.S. : Microsoft Windows Vista Home Premium 64 bit/ Linux Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex" 64 bit)

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Nel mio pc...
    Messaggi
    135
    Citazione riky3003 Visualizza Messaggio
    te l'ho chiesto perchè altrimenti c'è questo:http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504
    che ha il processore che ha il doppio della cache dell'altro ma consuma di più e ha il disco da 320 gb e il sintonizzatore tv, sempre che ti interessi...se per te queste differenze sono importanti e valgono quei 100€ allora ok, altrimenti va benissimo anche l'altro...
    Il sintonizzatore TV non mi serve

    A parte HP ce ne sarebbero pure di altre marche? Perchè in passato non mi sono trovato bene con prodotti HP (e nemmeno alcuni miei parenti)


    Sull'altro sito che ho linkato sopra stavo dando un'occhiata pure a questi modelli (considero anche che grazie alla finanziaria 2008 dovrei poter avere uno sconto di 200€ dato che ho un contratto a progetto):Secondo te quale potrebbe essere il migliore adatto alle mie esigenze?


    EDIT:
    Vedo che hai aggiunto altri 2 link, ora do un'occhiata

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Nel mio pc...
    Messaggi
    135
    Penso che prenderò l'Asus PRO57VA-AP011C

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    480
    direi ottima scelta...forse la 9600gt rende un filino di più ma la 3650 per giocare mediamente bene va bene, scusa il gioco di parole ho anche io un asus e per ora mi ci sto trovando ottimamente...
    [hwGR] My PC config
    Notebook: ASUS M51Sn(CPU: Intel t9300; RAM: 4GB 667 Mhz; VGA: Nvidia 9500 gs; HD: Western Digital 320 GB; O.S. : Microsoft Windows Vista Home Premium 64 bit/ Linux Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex" 64 bit)

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Nel mio pc...
    Messaggi
    135
    Citazione riky3003 Visualizza Messaggio
    direi ottima scelta...forse la 9600gt rende un filino di più ma la 3650 per giocare mediamente bene va bene, scusa il gioco di parole ho anche io un asus e per ora mi ci sto trovando ottimamente...
    Eh si, mi sono orientato su un Asus dato che mi ci sono sempre trovato bene con l'altro che ho


    Cmq c'è molta differenza fra la 9600gt e la 3650?
    Adesso non ho idea di che giochi userò ma se ad esempio volessi giocare a The Witcher (o magari anche Assasins Creed) non dovrei avere problemi con nessuna delle 2 giusto?

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Nel mio pc...
    Messaggi
    135
    Citazione terabyte Visualizza Messaggio
    Cmq c'è molta differenza fra la 9600gt e la 3650?
    Adesso non ho idea di che giochi userò ma se ad esempio volessi giocare a The Witcher (o magari anche Assasins Creed) non dovrei avere problemi con nessuna delle 2 giusto?
    Piccolo up?

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Nel mio pc...
    Messaggi
    135
    Citazione terabyte Visualizza Messaggio
    Cmq c'è molta differenza fra la 9600gt e la 3650?
    Adesso non ho idea di che giochi userò ma se ad esempio volessi giocare a The Witcher (o magari anche Assasins Creed) non dovrei avere problemi con nessuna delle 2 giusto?
    Altro piccolo up?

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Nel mio pc...
    Messaggi
    135
    nessuno sa cosa dirmi?

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Nel mio pc...
    Messaggi
    135
    Visto che nessuno oltre a riky3003 (che ringrazio) mi sono arrangiato a scoprirlo in altro modo..

    Questa discussione può essere chiusa

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •