Amore o Amicizia?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 67

Discussione: Amore o Amicizia?

Cambio titolo
  1. #1

    Amore o Amicizia?

    Preannunciando che non so se è la sezione adeguata nella quale postare... Mi scuso anticipatamente nel caso io abbia sbagliato. é_é

    Comunque, vorrei fare una seconda domanda oltre a quella "titolo" del topic.
    Se il vostro migliore amico iniziasse a darvi colpe false perchè influenzato dalla sua ragazza che non vi conosce nemmeno, che pensereste?

    (inteso anche come migliore amicA influenzata dal ragazzO °°... ma si era capito xD)

    In più, domanda del topic... Amore o Amicizia? °°
    Chi sputtana la gente per il gusto di farlo... non sarà mica invidiosa? Portare rancore dopo mesi e mesi... sarà questa invidia?
    Eppure a me sembra soltanto stupidità, modi infantili di bimbi 20enni sessualmente repressi.

  2. #2
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Io dico che un buon amico, se è veramente un buon amico, non si lascia influenzare dalle idee altrui, e comunque, di norma, io cerco di rendermi accettabile anche dalla ragazza dei miei amici, in genere, altrimenti sarebbe come fare un torto all'amico stesso non dimostrandomi disponibile nei loro confronti.

    L'altra domanda non l'ho capita.

  3. #3
    Nel senso se l'amicizia o l'amore sono più importanti, variando ovviamente da caso a caso.
    Generalmente non potrei rispondere ad una domanda del genere, quindi... in questo caso (provato a pelle) l'amore per me, essendo duraturo a differenza delle mie vecchie amicizie... è più importante in questo momento.

    ò_ò
    Chi sputtana la gente per il gusto di farlo... non sarà mica invidiosa? Portare rancore dopo mesi e mesi... sarà questa invidia?
    Eppure a me sembra soltanto stupidità, modi infantili di bimbi 20enni sessualmente repressi.

  4. #4
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Nel mio caso tutti i miei "amori", se così si possono chiamare, hanno avuto una durata media di un anno, invece le amicizie sono state tutte molto stabili tranne un paio forse. Quindi gli amici sono più duraturi, attendibili ed affidabili delle partner, almeno nel mio caso.

  5. #5
    Lion&Dragon
    Ospite
    Le mie storie sono durate non più di un anno: la più lunga ( si ho un carattere difficile ) le amicizie da più di 20 anni quindi

    Con le ragazze degli amici mi ci sono sempre relazionato bene, anche viceversa.
    L'unica cosa: quando la ragazza di un mio amico gli aveva messo un tarlo nella testa sul mio conto, lui non ha vacillato Solo che poi l'ho visto sempre meno, perchè stava sempre con la ragazza 8(

  6. #6
    panzone
    Ospite
    Ho mollato una ragazza perchè non voleva più che frequentassi la mia migliore amica ( forse per gelosia non so...son macchinose le menti delle ragazze...) che conosco da troppi anni oramai...ci son stato male, ma se non capisce che ho questo forte legame di amicizia con lei allora non è una ragazza adatta al sottoscritto...

    Quindi direi che da qui la risposta alla domanda del primo post è facile da ricavare.

  7. #7
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Citazione Nayuta Visualizza Messaggio
    Se il vostro migliore amico iniziasse a darvi colpe false perchè influenzato dalla sua ragazza che non vi conosce nemmeno, che pensereste?
    Penserei che il mio migliore amico inizia a darmi colpe false perché influenzato dalla sua ragazza.
    Devo ancora rintracciare la vera domanda del topic..

  8. #8
    XD scusate per la brutta impostazione del topic... comunque, cosa penseresti di fare con questo tuo amico o cosa penseresti a proposito di lui... io non lo riterrei più tale o, perlomeno, finchè non capisce di aver sbagliato a farsi influenzare. °°
    A ragion veduta se l'amore è più importante dell'amicizia o viceversa...
    Chi sputtana la gente per il gusto di farlo... non sarà mica invidiosa? Portare rancore dopo mesi e mesi... sarà questa invidia?
    Eppure a me sembra soltanto stupidità, modi infantili di bimbi 20enni sessualmente repressi.

  9. #9
    Utente L'avatar di ZazàFilms
    Registrato il
    05-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.069
    Citazione Lion&Dragon Visualizza Messaggio
    Le mie storie sono durate non più di un anno: la più lunga ( si ho un carattere difficile ) le amicizie da più di 20 anni quindi

    Con le ragazze degli amici mi ci sono sempre relazionato bene, anche viceversa.
    L'unica cosa: quando la ragazza di un mio amico gli aveva messo un tarlo nella testa sul mio conto, lui non ha vacillato Solo che poi l'ho visto sempre meno, perchè stava sempre con la ragazza 8(
    Un anno?

    UAO.

    io è dalla terza media che non ho una storia così lunga, sono arrivato massimo a 2 mesi e mezzo.

    (Non mi accontento mai..)

    *

    Esiste un amore diverso, un amore in cui la tua ragazza, o ragazzo, sono anche la tua migliore amica, o amico.

    In ogni caso non ho ancora trovato la perfezione in nessuna delle due, quindi continuo a cercare.
    Tuco Benedicto Pacifico
    Parlando di abitudini, dovresti veramente diventare vegetariano.
    È disdicevole che tu insista nel mangiare animali più intelligenti di te.

  10. #10
    Trust is a weakness
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    6.700
    Una vera amicizia non finirà mai... l'amore invece sì. Quindi direi che fra i due il rapporto più importante è l'amicizia (anche se per amore potresti fare cose che per semplice amicizia non faresti mai)

    Skià
    All I ever wanted / All I ever needed / Is here in my arms / Words are very / unnecessary / They can only do harm. / Enjoy the silence


  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione Nayuta Visualizza Messaggio
    Preannunciando che non so se è la sezione adeguata nella quale postare... Mi scuso anticipatamente nel caso io abbia sbagliato. é_é

    Comunque, vorrei fare una seconda domanda oltre a quella "titolo" del topic.
    Se il vostro migliore amico iniziasse a darvi colpe false perchè influenzato dalla sua ragazza che non vi conosce nemmeno, che pensereste?

    (inteso anche come migliore amicA influenzata dal ragazzO °°... ma si era capito xD)

    In più, domanda del topic... Amore o Amicizia? °°
    Secondo me è meglio OTR, visto che la tematica a quanto mi pare di capire preme maggiormente in direzione delle esperienze personali.

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Ritengo l'amore la cosa più bella che una persona possa provare. E un buon amico sa rispettare il tuo amore ed esserti egualmente amico

  13. #13
       L'avatar di Celta berserker
    Registrato il
    05-07
    Località
    tra Varés e Comm
    Messaggi
    3.839
    Citazione Nayuta Visualizza Messaggio
    XD scusate per la brutta impostazione del topic... comunque, cosa penseresti di fare con questo tuo amico o cosa penseresti a proposito di lui... io non lo riterrei più tale o, perlomeno, finchè non capisce di aver sbagliato a farsi influenzare. °°
    A ragion veduta se l'amore è più importante dell'amicizia o viceversa...
    Secondo me l'amicizia, poi magari fra 10 minuti trovo la donna della mia vita, ma al momento l'amicizia ha la precedenza.
    Nel tuo caso cercherei di capire come mai non vai a genio alla ragazza del tuo amico, parlandoci faccia a faccia, per esempio.

  14. #14
    Feeling like a dead duck L'avatar di Zidanie5
    Registrato il
    08-08
    Località
    BME
    Messaggi
    1.298
    La domanda non sussiste visto che le due cose non si annullano a vicenda, possono benissimo coesistere.
    Nel caso io personalmente dovessi scegliere tra la mia ragazza ed un mio amico sceglierei l'amore, ma dipende dalla storia com'è e come è impostata.
    Per il resto concordo con cima99, ma come ho già detto dipende dal background.
    Cvava sero po tuti i kerava iek sano ot mori
    In haunted attics §]


  15. #15
    Utente L'avatar di LuCh
    Registrato il
    02-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1.342
    Per esperienza personale dovrei dire che è più duratura l'amicizia, anche se alcune recenti esperienze personali mi hanno mostrato la caducità anche di quest'ultima.

    Insomma, ho imparato a vivere con quello che passa il convento, forse un po' disilluso, ma ad oggi dico che reputo più importante una vera amicizia, che sia pure tra uomo e donna.

    E concludo con Faber:

    non spalancare le labbra ad un ingorgo di parole
    le tue labbra così frenate nelle fantasie dell'amore
    dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
    nell'ipocrisia dei "mai"
    "La Cultura per le Masse è un'Idiozia"

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •