American McGee's Grimm
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: American McGee's Grimm

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    7.262

    American McGee's Grimm

    Al posto che parlare delle solite, ormai scontate, cose; e dei soliti, banali, giochi... parliamo di questo, realizzato dal genio peculiare di McGee's.

    Io non ne so niente. E' uscito a puntate, ma poi? Quanto costano le singole puntate? Lingua? Gameplay? Qualità? Da noi arriverà mai, o è già arrivato?

    Ma, in particolare, vale la pena acquistarlo?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    53
    Io ho giocato a quasi tutti i capitoli della prima serie, che adesso è terminata.
    L'unico modo è attraverso Gametap, almeno per il momento. Ogni settimana esce un capitolo al Giovedì (da noi quasi praticamente Venerdì per il diverso fuso orario), che resta gratuito per 24h, poi diventa a pagamento. La seconda serie dovrebbe iniziare presto...
    Io l'ho trovato davvero gustoso, un po' pesante dal punto di vista dello sfruttamento CPU (ma questo sospetto sia dovuto a quella trappola di Gametap), in ogni caso spesso ispirato e politically uncorrect.
    Il gioco è ovviamente solo in lingua inglese, ma tutti i dialoghi sono sottotitolati e con una buona conoscenza si può facilmente comprendere quello che viene detto, anche se spesso Grimm si lascia andare allo slang, il quale potrebbe dare alcuni grattacapi...

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    7.262
    E come si gioca? Per l'inglese non ho problemi, anche se lo slang potrebbe darmi qualche grattacapo.

  4. #4
    Aaron Amoth
    Ospite
    Io ho giocato a qualche capitolo, ma l'ho trovato scontato e noioso... sinceramente sul "genio" di American McGee's sto iniziando ad avere i miei dubbi... mi aspettavo qualcosa al livello del capolavoro Alice, ma sono rimasto davvero deluso. Carisma=0, o cmq prossimo ad esso.

  5. #5
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    E io che pensavo dovesse ancora uscire
    Dove posso trovarlo?

  6. #6
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Citazione aXelfg Visualizza Messaggio
    E io che pensavo dovesse ancora uscire
    Dove posso trovarlo?
    Quello che deve uscire è un altro, ma nn mi viene il titolo..

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    53
    Citazione Backdrift Visualizza Messaggio
    E come si gioca? Per l'inglese non ho problemi, anche se lo slang potrebbe darmi qualche grattacapo.
    E' un classico platform in 3D... lo scopo di ciascun capitolo è rendere più "oscura" una fiaba (non tutte sono famose) muovendosi all'interno dei livelli. Grimm ha una specie di aura malvagia che al suo passaggio trasforma gli oggetti del paesaggio. Più si converte, più potente diventa l'aura, in modo da trasformare altri oggetti e proseguire nel livello.
    Mmm, spero si sia capito, qua comunque puoi vedere l'inizio di una partita con il primo episodio:

    http://it.youtube.com/watch?v=C68Trd...eature=related

    (da 5:00)

    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Io ho giocato a qualche capitolo, ma l'ho trovato scontato e noioso... sinceramente sul "genio" di American McGee's sto iniziando ad avere i miei dubbi... mi aspettavo qualcosa al livello del capolavoro Alice, ma sono rimasto davvero deluso. Carisma=0, o cmq prossimo ad esso.
    Mmm, noioso forse sì, d'altronde quella è la meccanica di gioco... purtroppo ad Alice non c'ho giocato, quindi non saprei fare un confronto, ma certi passaggi a me han fatto divertire un bel po'.
    Non penso si possa pretendere di più da un gioco distribuito praticamente in maniera gratuita per i videogiocatori...

  8. #8
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    10.306
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Io ho giocato a qualche capitolo, ma l'ho trovato scontato e noioso... sinceramente sul "genio" di American McGee's sto iniziando ad avere i miei dubbi... mi aspettavo qualcosa al livello del capolavoro Alice, ma sono rimasto davvero deluso. Carisma=0, o cmq prossimo ad esso.
    Per quanto ami Alice ho imparato da diverso tempo a definire McGee un genio.

    Certo è un ottimo level designer, ha delle idee molto Burtoniane che adoro. Ma non è capace di pensare a dei bei giochi completi.

    Anche se Grimm è un gioco bruttino, rimane di sicuro che l'idea di fondo (quella di sporcare le fiabe) mi piace molto.
    Il Micio che saltava nel Tempo

  9. #9
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    ho giocato al primo capito, stupendo artisticamente ma in quanto a gameplay mi ha fatto piuttosto cagare.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    53
    Mmm, probabilmente sono l'unico che vede le sezioni giocate come intervalli fra un filmato e l'altro, e non viceversa

  11. #11
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Micio_del_Cheshire Visualizza Messaggio
    Per quanto ami Alice ho imparato da diverso tempo a definire McGee un genio.

    Certo è un ottimo level designer, ha delle idee molto Burtoniane che adoro. Ma non è capace di pensare a dei bei giochi completi.

    Anche se Grimm è un gioco bruttino, rimane di sicuro che l'idea di fondo (quella di sporcare le fiabe) mi piace molto.
    Vabbè alla fine anche Alice era Heretic II ambientato nel paese delle meraviglie così come l'avrebbe riprodotto Tim Burton

  12. #12
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Ma quanti episodi sono già usciti? E pensare che lo attendevo da tempo...

  13. #13
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    10.306
    Ho riletto il mio p[ost e mi sono accorto di un grandssimo errore> la mancata negazione della frase.

    Non volevo dire

    Per quanto ami Alice ho imparato da diverso tempo a definire McGee un genio.
    Ma

    Per quanto ami Alice ho imparato da diverso tempo a NON definire McGee un genio.
    Chiedo scusa per la mancata attenzione :P che ha portato ad un ribaltamento del significato intenzionale

    Il Micio che saltava nel Tempo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •