il mio processore cambia di frequenza di continuo, errore software?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: il mio processore cambia di frequenza di continuo, errore software?

Cambio titolo
  1. #1
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148

    il mio processore cambia di frequenza di continuo, errore software?

    ieri ho messo questo procio che di default dovrebbe essere a 2.2ghz...
    prendo cpu-z e mi da un errore che non ha potuto caricare i driver etc e quindi mi da solo 1/3 delle info. vedo subito che il clock va da 1800mhz a 2200mhz in millesimi di secondi! incuriosito prendo everest che con mi agrande sorpresa mi da di clock 1ghz fisso
    Che devo pensare? che i software abbiano qualche problema o mi devo preoccupare?
    ho fatto dei test con crystalcpuid e cpu-z e mi sono reso conto che quando lancio un gioco la frequenza rimane a 2200mhz e se lo richiudo e non faccio nulla scendo a 1ghz, e' il cool and q'uiet attivo?
    Ultima modifica di ERTO; 14-10-2008 alle 12:31:40

  2. #2
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Quando usi i processori Intel, c'è una funzione chiamata C1(ma non ne sono sicuro), che abbassa la frequenza della CPU quando questa è in Idle o comunque con poca mole di lavoro. Serve per risparmiare energia e conseguentemente soldini
    Avranno una funzione simile anche i processori AMD, quindi non preoccuparti. Si può sempre disabilitare, se riesci a scoprire come si chiama
    Ultima modifica di Sigfried.M; 14-10-2008 alle 14:14:47
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  3. #3
    The Fresh Prince
    Ospite
    per i processori intel il c1 non abbassa la frequenza, ma abbassa il voltaggio riducento i consumi

    Lo speed step invece abbasssa il moltiplicatore e di conseguenza la frequenza(fa pur rima )

    E' tutto normale è il cool'n'quiet

  4. #4
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    grazie mille delle risposte ora sono tranquillo

  5. #5
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Eh si, sapevo di aver sbagliato nome, intendevo lo speedstep
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •