Bioshock: dubbio sul finale! [spoiler inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Bioshock: dubbio sul finale! [spoiler inside]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di KeithJ.
    Registrato il
    11-07
    Località
    sul fondo del Sand Creek
    Messaggi
    344

    Domanda Bioshock: dubbio sul finale! [spoiler inside]

    Proprio ieri ho finito Bioshock (vedi firma). Che dire? un gioco stupendo anche se non privo di difetti. A dire la verità l'unico grande difetto che ho trovato è stato il sistema di aggiramento delle macchine, all'inizio anche interessante ma, alla lunga, risultato noioso e ripetitivo. Perfino il sistema delle "camere della vita" non è stato così terribile per me (cioè per uno che non ama nemmeno i quicksave). Gli aspetti positivi stanno sicuramente nell'ambientazione surreale, nella trama (e io sono di gusti difficili in fatto di trama), nella grande varietà di armi e plasmiti a disposizione, nelle tematiche affrontate e così via.....
    Ora, dopo aver tessuto le lodi di questo fantastico titolo, vengo al dunque.
    Sapevo già che il finale non era unico ma c'erano più finali (forse 2? uno "buono" e uno "cattivo"?) e che il tutto dipendeva
    Spoiler:
    da come ci comportavamo con le sorelline

    Ora, il fatto è che dopo
    Spoiler:
    aver ucciso 2 sorelline all'inizio del gioco (con grande dispiacere) ho capito che ciò non era necessario visto che l'Adam non mi è mai mancato e, da li in avanti, ho salvato tutte le bambine che ho trovato sulla mia strada (almeno quando avevo munizioni a sufficenza per uccidere il Grande Papà). Dopo aver ucciso Ryan sono stato salvato dalla Tenenbaum (non so se questo dipendesse anche dalle sorelline salvate) e, dopo essere diventato un Big Daddy (che figata) sono andato dietro Fontaine e l'ho prosciugato dell'adam. Fatto questo, quando è partito il filmato e le sorelline sono sbucate fuori per aiutarmi, pensavo che si trattasse del finale "buono", invece, con mio grande disappunto non era così ed ho visto il finale in cui la tedescona mi dice che sono stato malvagio e in cui i mutanti, guidati da me, se ho ben capito il senso del finale, andavano alla conquista del mondo

    Sono rimasto un po' perplesso, perchè, come ho già detto, visto il mio comportamento durante il gioco, mi aspettavo un finale diverso.
    Qualcuno sa spiegarmi perchè non è successo?
    Il progresso è come un branco di porci:
    il branco porta molti benefici,
    ma nessuno dovrebbe stupirsi
    di tutta la merda che c’è in giro.

    Zoltan Chivay

  2. #2
    Utente L'avatar di KeithJ.
    Registrato il
    11-07
    Località
    sul fondo del Sand Creek
    Messaggi
    344
    Scusate, forse ho fatto un errore, avrei dovuto postare nel Thread Ufficilale ma non ci ho proprio pensato, anzi, a dire il vero, non mi ero proprio accorto che stesse in prima pagina. Che faccio?
    Il progresso è come un branco di porci:
    il branco porta molti benefici,
    ma nessuno dovrebbe stupirsi
    di tutta la merda che c’è in giro.

    Zoltan Chivay

  3. #3
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    beh ti dico: per il finale buono...
    Spoiler:
    non devi uccidere nemmeno una sorellina

  4. #4
    Utente L'avatar di KeithJ.
    Registrato il
    11-07
    Località
    sul fondo del Sand Creek
    Messaggi
    344
    Bo, mi sembra una cosa un po' incoerente, nel senso che non ti danno nemmeno il tempo di capire come comportarsi. Tra l'altro non capisco allora perchè
    Spoiler:
    la Tenenbaum ti ringrazi per aver salvato le bambine con i doni che trovi vicino ai distributori di plasmiti
    secondo me avrebbero dovuto dare la possibilità in qualche modo di "redimere" i propri errori, certo
    Spoiler:
    se ne ammazzi 20 di bambine no ma se ne ammazzi 2 e salvi tutte le altre...
    almeno questa è la mia idea e un po' sono rimasto deluso. Comunque resta uno dei giochi più belli a cui abbia mai giocato!
    Il progresso è come un branco di porci:
    il branco porta molti benefici,
    ma nessuno dovrebbe stupirsi
    di tutta la merda che c’è in giro.

    Zoltan Chivay

  5. #5
    Utente L'avatar di Drake
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    3.888
    Citazione KeithJ. Visualizza Messaggio
    Bo, mi sembra una cosa un po' incoerente, nel senso che non ti danno nemmeno il tempo di capire come comportarsi. Tra l'altro non capisco allora perchè
    Spoiler:
    la Tenenbaum ti ringrazi per aver salvato le bambine con i doni che trovi vicino ai distributori di plasmiti
    secondo me avrebbero dovuto dare la possibilità in qualche modo di "redimere" i propri errori, certo
    Spoiler:
    se ne ammazzi 20 di bambine no ma se ne ammazzi 2 e salvi tutte le altre...
    almeno questa è la mia idea e un po' sono rimasto deluso. Comunque resta uno dei giochi più belli a cui abbia mai giocato!
    beh e che c'entra? sei un assassino punto

  6. #6
    . L'avatar di Lucifer
    Registrato il
    10-02
    Località
    Biella
    Messaggi
    2.023
    Citazione KeithJ. Visualizza Messaggio
    Proprio ieri ho finito Bioshock (vedi firma). Che dire? un gioco stupendo anche se non privo di difetti. A dire la verità l'unico grande difetto che ho trovato è stato il sistema di aggiramento delle macchine, all'inizio anche interessante ma, alla lunga, risultato noioso e ripetitivo. Perfino il sistema delle "camere della vita" non è stato così terribile per me (cioè per uno che non ama nemmeno i quicksave). Gli aspetti positivi stanno sicuramente nell'ambientazione surreale, nella trama (e io sono di gusti difficili in fatto di trama), nella grande varietà di armi e plasmiti a disposizione, nelle tematiche affrontate e così via.....
    Ora, dopo aver tessuto le lodi di questo fantastico titolo, vengo al dunque.
    Sapevo già che il finale non era unico ma c'erano più finali (forse 2? uno "buono" e uno "cattivo"?) e che il tutto dipendeva
    Spoiler:
    da come ci comportavamo con le sorelline

    Ora, il fatto è che dopo
    Spoiler:
    aver ucciso 2 sorelline all'inizio del gioco (con grande dispiacere) ho capito che ciò non era necessario visto che l'Adam non mi è mai mancato e, da li in avanti, ho salvato tutte le bambine che ho trovato sulla mia strada (almeno quando avevo munizioni a sufficenza per uccidere il Grande Papà). Dopo aver ucciso Ryan sono stato salvato dalla Tenenbaum (non so se questo dipendesse anche dalle sorelline salvate) e, dopo essere diventato un Big Daddy (che figata) sono andato dietro Fontaine e l'ho prosciugato dell'adam. Fatto questo, quando è partito il filmato e le sorelline sono sbucate fuori per aiutarmi, pensavo che si trattasse del finale "buono", invece, con mio grande disappunto non era così ed ho visto il finale in cui la tedescona mi dice che sono stato malvagio e in cui i mutanti, guidati da me, se ho ben capito il senso del finale, andavano alla conquista del mondo

    Sono rimasto un po' perplesso, perchè, come ho già detto, visto il mio comportamento durante il gioco, mi aspettavo un finale diverso.
    Qualcuno sa spiegarmi perchè non è successo?
    Se non sbaglio, basta una sola sorellina prosciugata, e il finale è in automatico quello "cattivo"

  7. #7
    "Tutti Morimmo A Stento" L'avatar di jippa_lippa
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.387
    Io le ho ammazzate tutte senza rimorso!
    - Mac PRO
    2 X Intel Quad Core Xeon 2.4 GHz, 28 GB Ram DDR3, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (System), SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (Cache After Effects CS6), SSD OCZ Vertex 3 240 Gb (Cache Altri Programmi) Hard Disk Dati WD 1 TB 7.200 Rpm, Gainward GeForce GTX 570, Mac OS X 10.8.5 "Mountain Lion"

    - Windows
    Motherboard MSi Z77A-GD65, Intel Core i7-2700K 3.50 GHz, 16 Gb Ram Corsair Vengeance LP 1600 Mhz, SSD OCZ Vertex 2 240 Gb (System), Wester Digital 500 Gb 7.200 Rpm (Dati), Radeon HD 6870 1 Gb GDDR5 (Presto GTX 780), Windows 7 Ultimate 64 bit SP1 (English Version)

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Io ho notato un errore nella traduzione del filmato del finale buono.

    Spoiler:
    ho visto un video in inglese e le parole della crucca sono ''and in the end what was your reward? you never said but I think I know, a family''.
    Nella versione italiana invece viene tradotto il tutto con ''e alla fine qual è stata la tua ricompensa? non ne hai mai parlato, ma credo che tu lo sappia''.
    Oltre ad un bell'errore di persona-verbo manca addirittura una parola.

    http://it.youtube.com/watch?v=Qu70sn7GWkc
    http://it.youtube.com/watch?v=xIDlGHq8hKM

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •