consiglio su upgrade pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: consiglio su upgrade pc

Cambio titolo
  1. #1
    Mac User!!! L'avatar di ironx
    Registrato il
    09-05
    Località
    ROMA la magica capitale
    Messaggi
    129

    consiglio su upgrade pc

    vorei fare un upgrade al mio pc io di base ha un modo asus p5n32-e sli 2 banchi di ram da un giga la scheda video è una 8800 gtx da 512e il processore è un dual core e6600 voi ke mi consilgiate di fare mettere una modo nuova ke supporta le ddr3 oppure tenermi qll ke ho e comprare un quadcore cm processore e 4 gb i ram sena cambiare la mobo???
    grazie in anticipo x le risposte

  2. #2
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    l'unica cosa da fare senza buttare via i soldini è occ. la cpu almeno a 3GHz
    e comprarti altri 2 GB di ram identici alle tue da continuare a tenere il dual ch.

    e stare cosi ancora x un bel pezzo, fra un pò di mesi puoi cambiare solo la vga
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  3. #3
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    l'unica cosa da fare senza buttare via i soldini è occ. la cpu almeno a 3GHz
    e comprarti altri 2 GB di ram identici alle tue da continuare a tenere il dual ch.

    e stare cosi ancora x un bel pezzo, fra un pò di mesi puoi cambiare solo la vga
    Io su msn gli avevo anche messo in testa la possibilità di upgradare la mobo per passare alle ddr3.

    Però non so se magari il mercato è ancora costoso...


  4. #4
    Fly to Live.Do or Die! L'avatar di gandalf90
    Registrato il
    11-05
    Località
    casa mia
    Messaggi
    1.861
    non c'e' niente da cambiare in quel pc ora.

    __________________________________________________



  5. #5
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Allora, alla fine pare sia zompata la mobo quindi abbiamo pensato a cambiarla e passare alle ddr3. Pensavamo di buttarci sulla p5e3 (130 euro) però avevamo visto anche la deluxe (170) e la premium con il wifi integrato (260), secondo voi quale conviene di più in qualità/prezzo?


  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ddr3, magari da 1600 e magari 4gb? auguri, auguri vivissimi.

    ti consigli di googlare un po' di ore con le componenti che vorresti prendere (mobo e cpu) perchè le ddr3, oltre a essere comunque più costose, poco più performanti (tranne
    a frequenze assurde che non tieni con ram a frequenze umane, e che nell'uso nmormale cambiano nulla) beh a me stan dando solo problemi, non ne ho dovuti far troppi di pc fascia buona con ddr3 per fortuna, perchè non ce n'è stato UNO che NON avesse problemi, finora.

  7. #7
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Si, lascia stare le motheboard DD3... non ne vale la pena.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •