Sapphire Radeon 1650 Pro Agp 8x
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Sapphire Radeon 1650 Pro Agp 8x

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676

    Sapphire Radeon 1650 Pro Agp 8x

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=310085347352
    Ragazzi mi è arrivata la scheda ma mi serve sapere se và senza cavi extra, infatti mi è arrivata senza alcun cavo.
    Insomma basta che la metto nello slot agp e dovrebe andare vero?
    Perchè la ho provata a mettere (su 2 pc) e non funziona... fà al boot delle schermate variopinte e freezzanti.

    Il tipo mi ha fregato?

  2. #2
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Penso di sì: io avevo una x1650pro agp e c'era un cavo ausiliario: la scheda andava attaccata alla motherboard e poi tramite un cavetto andava attaccata all'hard disk e non ricordo se anche da qualche altra parte...comunque c'era un cavetto ausiliario. Hai fatto anche una cazzata comprando il modello 512mb perchè sono memorie ddr2 e sono più lente. Il modello 256mb ha le GDDR3 (tra l'altro a velocità di clock più alta) e sono più overcloccabili...non è stato un acquisto molto buono direi :\

    EDIT: Il resto delle due config? (m'interessa soprattutto l'alimentatore)
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  3. #3
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Citazione otreblA_SNAKE_[ITA] Visualizza Messaggio
    Penso di sì: io avevo una x1650pro agp e c'era un cavo ausiliario: la scheda andava attaccata alla motherboard e poi tramite un cavetto andava attaccata all'hard disk e non ricordo se anche da qualche altra parte...comunque c'era un cavetto ausiliario. Hai fatto anche una cazzata comprando il modello 512mb perchè sono memorie ddr2 e sono più lente. Il modello 256mb ha le GDDR3 (tra l'altro a velocità di clock più alta) e sono più overcloccabili...non è stato un acquisto molto buono direi :\

    EDIT: Il resto delle due config? (m'interessa soprattutto l'alimentatore)
    Il problema non è quello... è che non mi ha mandato tutto! Mi manca il cavetto... quale dovrei usare? Lo posso reperire in giro?

    PS: ha 512 MB GDDR3 comunque...

  4. #4
    Fly to Live.Do or Die! L'avatar di gandalf90
    Registrato il
    11-05
    Località
    casa mia
    Messaggi
    1.861
    ho la tua stessa scheda, ha bisogno di alimentazione ausilaria, se hai il cavo vacante che parte dall'alimentatore bene, se no ti serve un riduttore, l'attacco che va alla scheda e piccolino e a me c'era nello scatolo

    __________________________________________________



  5. #5
    UT3 Gamer L'avatar di |D|PrOdiGiO
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    190
    anche io ho quella scheda e mi sembra che richiede una alimentazione ulteriore...
    spero che non l'hai danneggiata collegandola senza alimentazione...
    Uccidere un nemico significa vincere,sentirlo implorare la morte...questo è il trionfo (UT-1999)
    NON BASTA ESSERE BRAVI, BISOGNA ESSERE I MIGLIORI!
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...6&postcount=20

  6. #6
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Citazione |D|PrOdiGiO Visualizza Messaggio
    anche io ho quella scheda e mi sembra che richiede una alimentazione ulteriore...
    spero che non l'hai danneggiata collegandola senza alimentazione...
    Non penso che si possa danneggiare in questo modo... comunque questo cavo mi potete dire come si chiama esattamente? E spiegarmi meglio che tipo di cavo è, visto che è molto diverso da quello della mia attuale GeForce 6600GT?
    4pin della mia geforce:
    Spoiler:

  7. #7
    Fly to Live.Do or Die! L'avatar di gandalf90
    Registrato il
    11-05
    Località
    casa mia
    Messaggi
    1.861
    Citazione DaForce Visualizza Messaggio
    Non penso che si possa danneggiare in questo modo... comunque questo cavo mi potete dire come si chiama esattamente? E spiegarmi meglio che tipo di cavo è, visto che è molto diverso da quello della mia attuale GeForce 6600GT?
    4pin della mia geforce:
    Spoiler:
    questo dovrebbe andare bene credo, mi sembra come il mio

    __________________________________________________



  8. #8
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Trovato il cavo e messo su! Grazie mille per l'aiuto si può chiudere!

    PS: lo stesso tipo di cavo del floppy lol.

    PPS: è DDR2 e non 3 come diceva nella descrizione... almeno ho imparato a non fidarmi a comprare componenti per pc su ebay e comunque mi durerà ancora un bel pò il mio pc giocando al minimo.
    Ultima modifica di DaForce; 17-10-2008 alle 13:28:07

  9. #9
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Non chiudete!
    La scheda la ho testata un pochino e ho notato che funzica, ma ho guardato in everest tanto per e vedo che in idle le temp GPU sono 56-57°C e l'ambiente GPU 46°C, controllo nella sezione overclock e vedo che è occata al doppio della frequenza originale: da 400Hz a 800Hz (overclock 99&#37.
    Mi dice cosi perchè è GDDR2 e quindi è normale?
    Mi devo preoccupare per le temp? Anche la mia vecchia GeForce era circa lì mi pare... ma non sono sicuro.

  10. #10
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Si è normale. Per le temperature, dipende se hai ventole aggiuntive nel case, se quest'ultimo è areato e se è piccolo.


  11. #11
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Citazione Vhailor Visualizza Messaggio
    Si è normale. Per le temperature, dipende se hai ventole aggiuntive nel case, se quest'ultimo è areato e se è piccolo.
    Ho un case grande, con cavi sparsi, poche ventole e ventilazione un pò deficitosa... ma in sè le temperature non dovrebbero salire in modo così vertiginoso... nel senso per quelle che ho ora... mi devo preoccupare?

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    28
    Citazione DaForce Visualizza Messaggio
    Ho un case grande, con cavi sparsi, poche ventole e ventilazione un pò deficitosa... ma in sè le temperature non dovrebbero salire in modo così vertiginoso... nel senso per quelle che ho ora... mi devo preoccupare?
    Ho la tua stessa sv.....le mie temp son per la memoria sui 48° , il core sta sui 64 ° con la ventola al 26 % , dunque le tue son abb normali

  13. #13
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Bè, le temperature credo siano un pochetto alte ma non ti daranno certo problemi.
    Quindi non credo ci sai da preoccuparsi.
    Sotto sforzo a quanto arrivano?


  14. #14
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Citazione Vhailor Visualizza Messaggio
    Bè, le temperature credo siano un pochetto alte ma non ti daranno certo problemi.
    Quindi non credo ci sai da preoccuparsi.
    Sotto sforzo a quanto arrivano?
    Subito dopo un test con 3DMark05 everest mi segnava 65°C circa. Ma come faccio a vedere la velocità della ventola? Sui catalist non ho trovato niente.

  15. #15
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Usa Ati Tray Tools.

    Comunque 65° è ok, non ci sono problemi.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •