Riavvio pc senza motivo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Riavvio pc senza motivo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di HellDominator
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    41

    Riavvio pc senza motivo

    ho di nuovo bisogno di aiuto, avevo aperto un altro topic nella sezione hardware(poi chiuso perchè nel posto sbagliato),allora il problema era che se facevo partire qualche gioco il pc dopo poco si bloccava e mi veniva la schermata di errore.8(
    dopo vari tentativi di individuare il problema,sotto consiglio di qualcuno ho formattato il pc e reinstallato tutto.
    il vecchio problema ora nn c'è più ma al suo posto invece c'è il riavvio cioè, faccio partire il gioco e dopo massimo 40 secondi si spegne e si riavvia senza lasciare alcun messaggio.
    quale può essere il problema stavolta?

    la mia configurazione:
    processore:amd sempron(tm) 3000+ 1.99ghz
    scheda madre: gigabyte ga-7vasmfs
    scheda video:hd 3850 sapphire agp 512mb ddr3 catalist. 08.10
    ram:2 x 1gb(una della kingstone l'altra buffalo)
    s.o. win xp sp3

    penso di aver messo tutto se serve altro chiedete,

  2. #2
    so' turnat! L'avatar di c1cc10
    Registrato il
    08-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.935
    Il problema potrebbe essere rimasto lo stesso, solo che hai impostato il riavvio automatico, perciò ora non ti dà + la schermata blu.
    Potrebbe trattarsi di temperature elevate, di alimentatore in fin di vita o di RAM difettose.

    Inizia a monitorare le temperature usando programmi come everest e fai un controllo delle RAM con memtest (usa google e trovi tutto rapidamente).

  3. #3
    Utente L'avatar di HellDominator
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    41
    la temperatura della scheda video è sui 55° e quella del processora poco più di 40°
    l'alimentatore e le ram sono appena stati cambiati e mi faceva lo stesso problema anche prima.
    cos'altro potrebbe essere?

  4. #4
    so' turnat! L'avatar di c1cc10
    Registrato il
    08-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.935
    Hai overcloccato per caso? prova a caricare tutte le impostazioni del BIOS di default. Il BIOS è aggiornato?

    Togli il riavvio automatico e riportaci l'errore presente nella schermata blu.

  5. #5
    UT3 Gamer L'avatar di |D|PrOdiGiO
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    190
    con che tipo di giochi ti si riavvia...

    io avevo lo stesso problema ma mi si riavviava continuamente appena avviato xp..erano le ram messe in posizioni sbalgiate anche se sembra strano, ho cambiato posizioni alle ram un pò a caso finchè ho risolto...
    Uccidere un nemico significa vincere,sentirlo implorare la morte...questo è il trionfo (UT-1999)
    NON BASTA ESSERE BRAVI, BISOGNA ESSERE I MIGLIORI!
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...6&postcount=20

  6. #6
    Utente L'avatar di HellDominator
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    41
    con che tipo di giochi ti si riavvia...
    con tutti quelli che ho provato cioè mass effect, jade empire,spore e anche oblivion

    nn ho overcloccato.il bios nn credo sia aggiornato,come lo aggiorno?
    come si toglie il riavvio automatico?

  7. #7
    Utente L'avatar di HellDominator
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    41
    nessuno può aiutarmi?

  8. #8
    so' turnat! L'avatar di c1cc10
    Registrato il
    08-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.935
    Io ho una mobo Asus e per aggiornare il BIOS sono andato sul sito del produttore della mobo, ho scaricato l'ultima versione di BIOS per la mia mobo, l'ho salvata su una pendrive ed ho utilizzato EZ-flash, un'utility incorporata già nel BIOS della mia scheda madre. Non so per gigabyte come funziona però, cerca qualche guida in rete.

    Per togliere riavvio automatico fai così: tasto dx su Il mio computer---proprietà---avanzate-----avvio e ripristino/impostazioni----togli segno di spunta da "riavvia automaticamente".

  9. #9
    Utente L'avatar di HellDominator
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    41
    ho tolto il riavvio automatico e mi è tornata la schermata di errore:
    diceva che il problema era qualcosa della memoria della scheda video,

    mentre per il bios della madre sono andato sul sito della gigabyte ma nn trovo la mia, come altro posso fare per aggiornare?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •