S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl... Pareri...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl... Pareri...

Cambio titolo
  1. #1
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050

    S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl... Pareri...

    Ieri ho trovato questo gioco sul quale sbavavo da tempo, al prezzo piuttosto ribassato di 13€. Edizione normale, ovviamente.

    Bene. Quando uscì ricordo che tutti si lamentavano della sua eccessiva pesantezza (e si parla di un anno e mezzo fa, quindi non è un gioco così tanto vecchio). Beh, alla faccia di tutti quanti io lo faccio girare al massimo, sia come risoluzione che come dettagli. E nemmeno l'ombra di un calo

    Tra parentesi, questa è la mia configurazione:
    -Athlon 64 3000+
    -2 GB Ram DDR1
    -ATI X1800 GTO 256 MB

    Comunque, tornando a noi. Sono ancora all'inzio (ho appena raggiunto il terrapieno), ma già da ora denoto una cura nei particolari, nell'atmosfera, nell'ambientazione da oscar, sebbene graficamente non sia nulla di così eclatante.

    L'azione mi sembra ben ragionata, e il tutto è un più che buon compromesso tra FPS e GDR. Insomma, come li chiama Paglianti: "FPS Profondi".

    Il plot promette molto bene, e ha le carte in regola per diventare di ottima qualità.

    Al di la dei difetti (caricamenti molto lunghi; sistema di puntamento impreciso; IA migliorabile), mi sta piacendo molto.

    Voi che ne pensate?
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


  2. #2
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    E' un bellissimo gioco, che poteva esprimere tutte le sue potenzialità. Purtroppo non ci è riuscito del tutto, ma moddato a dovere diventa un capolavoro (anche se già lo è di suo).

  3. #3
    PaEMa
    Ospite
    un buon gioco ma che assolutamente nn arrivare per niente all'eccellenza: l'ho finito, in tutti i finali e nn mi è dispiaciuto, ma rimane il fatto che nn mi ha stupito per niente. secondo me dovresti provare l'espansione stand alone che ha apportato molti miglioramenti (ma che nn ho provato)

  4. #4
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Che è un capolavoro, uno dei migliori giochi a cui abbia giocato. Anzi, sarebbe meglio dire vissuto visto com'è coinvolgente l'atmosfera. Il gioco in se ha qualche difetto di troppo quindi spero che tu ce l'abbia in una versione decente o debitamente patchato. Ti consiglio l'uso di qualche mod essenziale come quello che elimina il tempo nelle quest secondarie.

  5. #5
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    Ci sono delle mod formose? Potete dirmene qualcuna?

    Ho visto il topic delle mod più in basso, ma vorrei avere un elenco delle migliori prima.

    C'è anche qualcosa che sistema la grafica? E' molto bella di suo (anche se tecnicamente non eccelle da nessuna pate), ma qualche accorgimento lo gradirei...
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


  6. #6
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Il primo STALKER Ce l'ho anch'io, ma ancora non inizio a giocarci.

    Dei MOD che lo migliorano?
    Quali?
    Dove?

    Link, please!

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  7. #7
    The MADN L'avatar di Stalker072
    Registrato il
    06-08
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    2.376
    Ti dico la verità? Lo doro, è il mio gioco preferito...anche se l'avevo finito 10 volte, ci giocavo comunque....quello che hai detto dell'ambientazione, concordo. Anche se ci sono tanti bug e errori, il gioco è bellissimo... Se sei ancora all'inizio, e già ti piace, devi vedere dopo. Tra 3 giorni mi arriva anche Stalker Clear Sky, e non vedo l'ora di gustarmelo al massimo.
    In poche parole, per me è il gioco più bello (per me)...
    Se ti interessa, i produttori di Stalker sono al lavoro anche su un altro titolo, Metro 2033...

  8. #8
    Utente Domokun L'avatar di Scuba Steve
    Registrato il
    07-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.031
    Concordo con te, ti consiglio di finirtelo cosi' com'e' (versione vanilla) e dopo riniziarlo con le mod piu' disparate! Tanto, finirlo una volta sola, non basta Fai un salto nel thread ufficiale che c'e' tutto la' dentro

  9. #9
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    Citazione Stalker072 Visualizza Messaggio
    Ti dico la verità? Lo doro, è il mio gioco preferito...anche se l'avevo finito 10 volte, ci giocavo comunque....quello che hai detto dell'ambientazione, concordo. Anche se ci sono tanti bug e errori, il gioco è bellissimo... Se sei ancora all'inizio, e già ti piace, devi vedere dopo. Tra 3 giorni mi arriva anche Stalker Clear Sky, e non vedo l'ora di gustarmelo al massimo.
    In poche parole, per me è il gioco più bello (per me)...
    Se ti interessa, i produttori di Stalker sono al lavoro anche su un altro titolo, Metro 2033...
    Clear Sky suppongo che costi ancora molto
    E a requisiti come è messo? Clear Sky intendo.

    Di Metro 2033 ho letto su GMC... e sono già in grande attesa
    I proiettili come denaro sono una genialata!
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


  10. #10
    The MADN L'avatar di Stalker072
    Registrato il
    06-08
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    2.376
    Citazione Labyrinth Visualizza Messaggio
    Clear Sky suppongo che costi ancora molto
    E a requisiti come è messo? Clear Sky intendo.

    Di Metro 2033 ho letto su GMC... e sono già in grande attesa
    I proiettili come denaro sono una genialata!
    I requisiti di Clear Sky sono praticamente identici a Shadow of Chernobyl, costa 37 euro.
    Anchio sono in attesa di metro 2033 Su GMC dicevano che ne potrebbe uscire un gran bel gioco

  11. #11
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    Citazione Stalker072 Visualizza Messaggio
    I requisiti di Clear Sky sono praticamente identici a Shadow of Chernobyl, costa 37 euro.
    Anchio sono in attesa di metro 2033 Su GMC dicevano che ne potrebbe uscire un gran bel gioco
    Con la roba che devo prendere su 360, direi che mi conviene aspettare

    Come minimo aspetto di finire Shadow of Chernobyl

    PS: Metro 2033 sembra DAVVERO un signor gioco, da come ne parlano. Però sono dubbioso se il mio PC ce la farà a reggerlo. Alcune immagini (TUTTE ) avevano un dettaglio della maddonna.
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


  12. #12
    Utente L'avatar di lecter@
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    8.126
    ottimo gioco

    a mio parere l'atmosfera che si respira in stlaker è impagabile

    installa poi magari anche le mod che trovi su questa sezione...e sei a posto

  13. #13
    The MADN L'avatar di Stalker072
    Registrato il
    06-08
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    2.376
    Citazione Labyrinth Visualizza Messaggio
    Con la roba che devo prendere su 360, direi che mi conviene aspettare

    Come minimo aspetto di finire Shadow of Chernobyl

    PS: Metro 2033 sembra DAVVERO un signor gioco, da come ne parlano. Però sono dubbioso se il mio PC ce la farà a reggerlo. Alcune immagini (TUTTE ) avevano un dettaglio della maddonna.
    Ecco, finisci Shadow of Chernobyl, e poi pigliati Clear Sky, che dopo costerà anke di meno...

    Cmq neanke io sono sicuro se riuscirà il mio computer a reggere al massimo Metro 2033, su GMC per provarlo hanno dovuto usare un pc ''ultra potenre''...

  14. #14
    London is Burning L'avatar di Ahab
    Registrato il
    07-07
    Località
    East London
    Messaggi
    9.759
    Assolutamente uno dei miei giochi prediletti.
    Atmosfera eccezionale..
    Inoltre ti consiglio il 17dipikke's mod (complimentoni agli autori nostrani) che è ottimo.
    Bell'acquisto!

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    188
    si, bel gioco. mi ha sorpreso. io sto un po' più avanti di te, per la precisione nei tunnel dopo esser uscito dall'istituto agrotec o come cazz.
    in realtà di rpg ha ben poco, giusto l'impostazione a quest/dialoghi con libertà moooolto ridotta ( tutti i vari obiettivi secondari sono solamente delle variazioni sul percorso, difficilmente si può parlare di mappe esplorabili ). diciamo che è un fps un po' atipico il suo sporco lavoro lo fa, rendendo bene l'atmosfera. le meccaniche sono un po' legnose, sta cosa dei livelli d'esperienza non l'ho ben capita, mentre il gameplay è liscio, senza particolari innovazioni ma comunque godibile.
    curato nei dettagli, a me la grafica non sembra poi così male. viene sfruttato bene il fisico del personaggio ( nel senso che mosse e limitazioni sono realistiche e mai frustranti ) e pure l'inventario/diario è dettagliato.


Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •