Guida all'overlock - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 61

Discussione: Guida all'overlock

Cambio titolo
  1. #31
    The Illusionist
    Ospite
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    Ma hai qualche ventola installata nel case? la temp in full è molto elevata
    Dovrei avere due ventole aggiuntive installate dentro. In totale credo:
    una frontale, una laterale, una posteriore e poi non so.

    C'è da dire che la ventola del processore fa 811 RPM e mi sembrano pochi. Dal bios non mi fa cambiare la velocità di questa ventola. È possibile che sia la massima velocità?

    Citazione Simoorta993 Visualizza Messaggio
    il tj max che ti rileva core temp è errato, il tjmax reale dovrebbe essere 95° invece di 105° che ti rileva core temp.

    E' per questo che ti vengono rilevate le temperature sbagliate.

    Scarica l'ultima versione di real temp e monitora le temperature con lui.

    Il tj max dovrebbe settarlo automaticamente a 95°, cosi rilevando le corrette temperature, che dovrebbero essere di 10° inferiori rispetto a quelle che ti rileva adesso.

    Comuqnue se l'8400 è STEP E0 ancora meglio rispetto al c0.
    L'ultima versione è la 0.99? (avevo la 0.93 )
    Ultima modifica di The Illusionist; 19-10-2008 alle 21:48:05

  2. #32
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Citazione The Illusionist Visualizza Messaggio
    L'ultima versione è la 0.99? (avevo la 0.93 )
    Non ricordo sinceramente quale sia l'ultima versione, comunque la 0.93 non è l'ultima e di questosono sicuro, perchè ricordo che parecchio tempo fa era uscita la 0.95.

    Comuqnue se core temp, anche dopo aver scaricato l'ultima versione, rileva il tjmax errato, ripeto, scarica Real Temp.

  3. #33
    The Illusionist
    Ospite
    Citazione Simoorta993 Visualizza Messaggio
    Non ricordo sinceramente quale sia l'ultima versione, comunque la 0.93 non è l'ultima e di questosono sicuro, perchè ricordo che parecchio tempo fa era uscita la 0.95.

    Comuqnue se core temp, anche dopo aver scaricato l'ultima versione, rileva il tjmax errato, ripeto, scarica Real Temp.
    Ok, grazie . Real temp lo possiedo già. Nell'immagine postata prima mi dava come temperatura in full load dopo una sessione di due ore di Orthos di 63°C (massima 65°C, già molto meglio di 75°C). Però, dice che al TJ Max mancavano 32 °C e questo mi fa supporre che il TJ Max sia di 95 °C. Quindi anche Real Temp ha il TJ Max sballato?

    EDIT: niente avevo capito 85°C . Il valore esatto è 95°C?

    Allora le temperature massime in full load di 65°C sono abbastanza buone? È lo stesso rischioso overclocckare con tali temperature?
    Ultima modifica di The Illusionist; 19-10-2008 alle 22:08:50

  4. #34
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Citazione The Illusionist Visualizza Messaggio
    Ok, grazie . Real temp lo possiedo già. Nell'immagine postata prima mi dava come temperatura in full load dopo una sessione di due ore di Orthos di 63°C (massima 65°C, già molto meglio di 75°C). Però, dice che al TJ Max mancavano 32 °C e questo mi fa supporre che il TJ Max sia di 95 °C. Quindi anche Real Temp ha il TJ Max sballato?

    EDIT: niente avevo capito 85°C . Il valore esatto è 95°C?

    Allora le temperature massime in full load di 65°C sono abbastanza buone? È lo stesso rischioso overclocckare con tali temperature?
    No, non è sballato, il Tj Max sui Wolfdale DEVE essere 95°.

    Te l'avevo detto che real temp segnava le temp esatte, e con esattamente 10° in meno..

    Beh le temp, sono nella norma.

    Il dissipatore stock, che fornisce la Intel, con i Penryn è a dir poco scandaloso.

    Ti consiglio di cambiarlo e puntare ALMENO su un Arctic cooling 7 PRO.

  5. #35
    The Illusionist
    Ospite
    Citazione Simoorta993 Visualizza Messaggio
    No, non è sballato, il Tj Max sui Wolfdale DEVE essere 95°.

    Te l'avevo detto che real temp segnava le temp esatte, e con esattamente 10° in meno..

    Beh le temp, sono nella norma.

    Il dissipatore stock, che fornisce la Intel, con i Penryn è a dir poco scandaloso.

    Ti consiglio di cambiarlo e puntare ALMENO su un Arctic cooling 7 PRO.

    Ok, grazie. Forse più avanti compro un dissipatore migliore, per ora mi devo accontentare di quello stock . Se volessi overclockare il processore di soli 200 Mhz (così solo per provare dal momento che non l'ho mai fatto ) sarebbe rischioso con il dissipatore stock? Nella sezione in top ho letto che overclockando un componente si abbassa la vita media di quest'ultimo, è davvero così?

  6. #36
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Citazione The Illusionist Visualizza Messaggio
    Ok, grazie. Forse più avanti compro un dissipatore migliore, per ora mi devo accontentare di quello stock . Se volessi overclockare il processore di soli 200 Mhz (così solo per provare dal momento che non l'ho mai fatto ) sarebbe rischioso con il dissipatore stock? Nella sezione in top ho letto che overclockando un componente si abbassa la vita media di quest'ultimo, è davvero così?
    Aumentando di 200mhz non avrai alcun problema, e inizia a settare a 1.2v il vcore.

    Comunque solo overvoltando rispetto al VID accorcerai la vita del processore rispetto a quella dichiarata, nel senso che invece di durati 20 anni, te ne dura 19, poi dipende da che overvolt fai...

    Certo se è un processore che è stato più di una volta sotto azoto con 1.9v, la vita si sarà accorciata sensibilmente, ma sempre superiore a 10anni.

  7. #37
    The Illusionist
    Ospite
    Citazione Simoorta993 Visualizza Messaggio
    Aumentando di 200mhz non avrai alcun problema, e inizia a settare a 1.2v il vcore.

    Comunque solo overvoltando rispetto al VID accorcerai la vita del processore rispetto a quella dichiarata, nel senso che invece di durati 20 anni, te ne dura 19, poi dipende da che overvolt fai...

    Certo se è un processore che è stato più di una volta sotto azoto con 1.9v, la vita si sarà accorciata sensibilmente, ma sempre superiore a 10anni.
    Ok grazie . Allora domani provo ad overclockare che ormai si è fatto tardi . Se ho problemi posto qui.

  8. #38
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    63° @default con un 8400 mi sembrano tantissimi, anche con dissi stock, anche con case del cazzo.


    il bios E' l'ultimo disponibile?

  9. #39
    The Illusionist
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    63° @default con un 8400 mi sembrano tantissimi, anche con dissi stock, anche con case del cazzo.


    il bios E' l'ultimo disponibile?

    Il case possiede abbastanza ventole e sembrerebbe ben arieggiato. Come faccio a sapere quale versione del bios ho? Il dissipatore del processore va a 811 RPM e non è possibile aumentarne il regime. Possibile che sia la massima velocità supportata dal dissi stock?
    Ultima modifica di The Illusionist; 20-10-2008 alle 13:24:24

  10. #40
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    63° @default con un 8400 mi sembrano tantissimi, anche con dissi stock, anche con case del cazzo.


    il bios E' l'ultimo disponibile?
    Per essere quella giusta è quella giusta, in quanto le temp, non sono sballate, ed il tj max va bene.

    Poi dipende anche da temp ambiente, pasta termica(o forse, ancora peggio, sta con il pad termico di Intel), ventilazione scarsa, eccetera.

    Più o meno però le temp sono in regola.

  11. #41
    The Illusionist
    Ospite
    Citazione Simoorta993 Visualizza Messaggio
    Per essere quella giusta è quella giusta, in quanto le temp, non sono sballate, ed il tj max va bene.

    Poi dipende anche da temp ambiente, pasta termica(o forse, ancora peggio, sta con il pad termico di Intel), ventilazione scarsa, eccetera.

    Più o meno però le temp sono in regola.

    A questo punto, mi sa che dovrò comprarmi un dissipatore buono (e quindi overclockare di almeno 500 Mhz), perchè con quello stock ho paura sia rischioso anche un oc di soli 200 Mhz. Comunque, la velocità massima è veramente 811 RPM? Anche se è attivo il q-fan (che a seconda del carico dovrebbe aumentare il numero di giri) rimane sempre la stessa velocità anche in esecuzione di giochi o di orthos.

  12. #42
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Citazione The Illusionist Visualizza Messaggio
    A questo punto, mi sa che dovrò comprarmi un dissipatore buono (e quindi overclockare di almeno 500 Mhz), perchè con quello stock ho paura sia rischioso anche un oc di soli 200 Mhz. Comunque, la velocità massima è veramente 811 RPM? Anche se è attivo il q-fan (che a seconda del carico dovrebbe aumentare il numero di giri) rimane sempre la stessa velocità anche in esecuzione di giochi o di orthos.
    Con un ottimo dissipatore, che puoi prendere tranquillamente spendendo 40euro e non di più, puoi fare anche i 4giggi rock solid, ed anche oltre volendo.

  13. #43
    The Illusionist
    Ospite
    Citazione Simoorta993 Visualizza Messaggio
    Con un ottimo dissipatore, che puoi prendere tranquillamente spendendo 40euro e non di più, puoi fare anche i 4giggi rock solid, ed anche oltre volendo.
    Già, il problema è che non voglio metterci le mani sopra quindi credo che dovrò portarlo dove l'ho comprato e farci montare il dissi nuovo.

  14. #44
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    simo, un 8400 non occato, a 63° e secondo te è normalissimo, in case ventilato, e a novembe ormai quasi? vabbe, convinto tu. forse sraebbe meglio chge leggessi cosa ti scrivono però prima di uscirtene con cose che mi sembrano semplicemente delle sparate. normale, già. lol nemmeno a 4ghz mi teneva quelle temp LOL. ma va bene se lo dici tu è normale.


    the illusioninist, se hai il dissis tock 800rpm NON sono normali; anzi sembra semplicemente che qualcuno ti abbia impostato il profilo SILENT della ventola. vai sotto hardware monitor e controlla ma è quasi sicuramente così, il dissi stock va ben oltre 800rpm, e un 8400 col cazz che ha quelle temp normalmente, non che siano alte o preoccupnti ma questo non vuol dire che vadano bene, anzi!!

  15. #45
    The Illusionist
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    simo, un 8400 non occato, a 63° e secondo te è normalissimo, in case ventilato, e a novembe ormai quasi? vabbe, convinto tu. forse sraebbe meglio chge leggessi cosa ti scrivono però prima di uscirtene con cose che mi sembrano semplicemente delle sparate. normale, già. lol nemmeno a 4ghz mi teneva quelle temp LOL. ma va bene se lo dici tu è normale.


    the illusioninist, se hai il dissis tock 800rpm NON sono normali; anzi sembra semplicemente che qualcuno ti abbia impostato il profilo SILENT della ventola. vai sotto hardware monitor e controlla ma è quasi sicuramente così, il dissi stock va ben oltre 800rpm, e un 8400 col cazz che ha quelle temp normalmente, non che siano alte o preoccupnti ma questo non vuol dire che vadano bene, anzi!!

    Ok, grazie. Ho appena controllato sul bios: all'interno della voce hardware monitoring e alla voce q-fan ci sono tre voci disponibili (standard, silent, turbo). In questo momento il q-fan è abilitato ed è impostato su standard. Provo a impostare su turbo?

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •