Asus P5Q problema pannello audio frontale + problema IDE
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Asus P5Q problema pannello audio frontale + problema IDE

Cambio titolo
  1. #1
    The Hermit
    Ospite

    Asus P5Q problema pannello audio frontale + problema IDE

    Ciao, espongo subito i due problemi:
    1. benché il pannello frontale audio del case sia correttamente connesso alla scheda madre, non funziona in alcun modo: inserendo il jack delle cuffie e del microfono non accade nulla e ovviamente l'audio viene riprodotto solo dalle casse connesse al pannello posteriore. Gestione Audio Realtek HD (programma di serie con i driver audio) rileva sempre correttamente l'inserimento e la rimozione dei jack nel pannello posteriore, ma mai di quello anteriore. Ho aggiornato i driver sia del controller audio che del chipset, ma non è cambiato nulla. Nel BIOS il controller è abilitato. Le cuffie funzionano (connesse al pannello posteriore vanno perfettamente). Qualche idea?
    2. Windows Vista Home Premium 64bit non riconosce il lettore DVD IDE Samsung SH-D162D (unica periferica IDE, connessa come master). Il lettore funziona senza dubbio perché inserendo il DVD di Windows e riavviando parte l'installazione ed inoltre nel BIOS è visualizzato correttamente. Semplicemente in Windows non c'è nelle risorse del computer e qualsiasi cd/dvd metta non lo legge. Suggerimenti?
    Il mio pc (se serve): Asus P5Q (liscia, senza altre sigle), Intel Q6600 @ 2.7Ghz, 4x1GB DDR2 800MHz Kingston, Masterizzatore DVD Sata, 2 Dischi Sata, Alimentatore LC-Power Green Power 600W, Powercolor HD4870 512MB PCS+.

    Grazie per l'aiuto!

  2. #2
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    hai controllato che i cavi siano integri e che non siano danneggiati?
    cmq non si fa 4x1gb XD
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

  3. #3
    The Hermit
    Ospite
    Citazione ama Visualizza Messaggio
    hai controllato che i cavi siano integri e che non siano danneggiati?
    Quelli del lettore DVD sono sicuramente a posto perché, come ho detto, da Bios si vede e fa il boot correttamente se ci metto ad esempio il DVD di Windows. I cavi del pannello frontale audio sembrano integri (nel senso che non vedo cavetti tagliati o rovinati).

  4. #4
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    era quelli del pannello infatti che intendevo. hai provato a controllare i contatti dei cavi?(ammesso che ci siano). cmq hai provato ad aggiornare i driver del lettore?
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

  5. #5
    The Hermit
    Ospite
    Citazione ama Visualizza Messaggio
    era quelli del pannello infatti che intendevo. hai provato a controllare i contatti dei cavi?(ammesso che ci siano). cmq hai provato ad aggiornare i driver del lettore?
    Driver aggiornati all'ultima versione disponibile . Se per contatti intendi i pin sulla scheda madre, sono a posto. I cavi che escono dal pannello frontale sono a posto (ho appena controllato).

  6. #6
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    esiste qualche led sul pannello che indichi il passaggio o meno di corrente?tipo quello che c'è sulla mobo?
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

  7. #7
    The Hermit
    Ospite
    Purtroppo no, ci speravo pure io, ma ci sono solo i due fori per inserire i jack di cuffie (verde) e microfono (rosa)

  8. #8
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    va che il led s c'è è sulla piastra del pannello
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

  9. #9
    Beato Angelico
    Ospite
    per il DVD non so, ma il problema dell'audio ce l'ho avuto anch'io. Per risolvere mi è bastato andare nel bios, nella sezione "Onboard Devices Configuration", e passare da "HD Audio" a "AC97", che da quel che ho capito è la modalità compatibile con le periferiche più vecchie. Le cuffie vengono rilevate come altoparlanti, ma funzionano perfettamente

  10. #10
    The Hermit
    Ospite
    Appena riavvio provo a modificare il bios nel modo indicato. Nessuno ha qualche idea per il lettore DVD?

  11. #11
    The Hermit
    Ospite
    Citazione Beato Angelico Visualizza Messaggio
    ..., ma il problema dell'audio ce l'ho avuto anch'io. Per risolvere mi è bastato andare nel bios, nella sezione "Onboard Devices Configuration", e passare da "HD Audio" a "AC97", che da quel che ho capito è la modalità compatibile con le periferiche più vecchie. Le cuffie vengono rilevate come altoparlanti, ma funzionano perfettamente
    Perfetto, adesso funzionano! Solo che quando inserisco le cuffie nel pannello frontale non vengono disabilitate le casse connesse al pannello posteriore (poco male eh, basta spegnerle). Esiste questa possibilità?

    E per il DVD?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •