salve a ragazzi...
sono una gran testa di c***o che chiede ora a voi disperatamente aiuto...
possiedo un portatile hp nx7400 (quello che davano all'inizio con alice tutto incluso per capirci).
ha funzionato egregiamente per 2 anni e mezzo quasi, fino a ieri sera...sera in cui una lattina di cola ha graziosamente versato la metà del suo contenuto su di esso (si ringrazia la mia ragazza per la realizzazione dell'opera alquanto ardua) e più precisamente nella zona dove c'è il pulsante d'accensione e (al di sotto della plastica) il connettore del monitor, la porta VGA, lo spinotto per l'alimentatore, la ventola e la scheda wireless...poco più in basso il processore e l'ALU...
ho staccato quasi immediatamente la batteria, ma lo schermo rimane grigio. Riaccendo e funziona tutto, spengo e lo schermo rimane grigio. Tolgo sia batteria che alimentatore e tutto (ovviamente) si spegne.
Stamattina scarico il manuale per lo smontaggio dal sito HP, smonto tutto, pulisco tutto da polvere e cola e rimonto tutto in ordine esattamente inverso a quando ho smontato. unica cosa, non sono riuscito a smontare la scheda wireless per pulire di sotto.
Rimontato tutto, accendo il pc per vedere se funge...nada, si accende ma schermo nero e rimane come bloccato nella fase di test pre-boot (ventola a massima potenza, lettore cd che rumoreggia 2secondi per verificare se ha dischi all'interno, schermo nero, wireless disattivato e tasto "mute" illuminato)...e rimane così ad oltranza, non da altri segni di vita.
Premendo F1 non parte (F1 lo si da in questo portatile quando viene tolta o messa la RAM per fargliela utilizzare), premendo F2 non parte (entrare nel BIOS), premendo Ctrl+Alt+Canc non riavvia, premendo il tasto di accensione non si spegne se non premendolo tenuto. Pur aspettando 20minuti (pensando/sperando che Windows si sia comunque avviato ma io non lo vedo), premendo il tasto del wireless e del muto, non cambia nulla, nè si attiva il primo nè si disattiva il secondo...

Avete qualche suggerimento? qualche passaggio che ho scordato magari?...Per favore aiuto!...mancano 8 mesi per finire di pagare le rate pure