HD Esterno Per XBOX 360
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: HD Esterno Per XBOX 360

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di GlUSTlZlA
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    177

    HD Esterno Per XBOX 360

    Salve a tutti vorrei acquistare un HD esterno da 500-1000 giga per poterlo collegare alla xbox 360 e guardare dvx.
    Da quello che ho letto in giro è necessario convertire in FAT32 a meno che non sia già in FAT 32.

    Ebbene sicome non sono un granchè abile con i pc e mi è parso di capire che per riformattare un HD NFTS in FAT32 senza dover sottostare alle limitazioni imposte da windows servono strani e oscuri programmi , desideravo sapere quali marche utilizzano DI BASE un sistema FAT 32 di modo che possa comprarlo e usarlo senza tanti casini.

    Inoltre volevo sapere se la velocità di trasferimento fra l'xbox e l'HD esterno è sufficiente a riprodurre un divx senza rallentamenti o problemi e ovviamente senza doverlo trasferire sul misero HDD della xbox (quel mattoncino da 20 giga che costa più di un HD da 1000 giga per pc....)

    Grazie per l'attenzione
    Voilà. Alla Vista un umile Veterano del Vaudeville, chiamato a fare le Veci sia della Vittima che del Violento dalle Vicissitudini del fato. Questo Viso non è Vacuo Vessillo di Vanità, ma semplice Vestigia della Vox populi, ora Vuota, ora Vana. Tuttavia questa Visita alla Vessazione passata acquista Vigore ed è Votata alla Vittoria sui Vampiri Virulenti che aprono al Vizio, garanti della Violazione Vessatrice e Vorace della Volontà. L'unico Verdetto è Vendicarsi… Vendetta… E diventa un Voto non mai Vano poiché il suo Valore e la sua Veridicità Vendicheranno un giorno coloro che sono Vigili e Virtuosi. In Verità questa Vichyssoise Verbale Vira Verso il Verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V.

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    moltissimi, escono partizionati già in Fat32, per avere compativilità coi mac; oddio, non metetrei la mano sul fuoco per i vari lacie e WD che mi girano ma... non dovrebbe essere un problema riformatatrlo per i programmini in se, al limite, per il fatto che sia usb2.. partition magic o gparted, lo vedranno?



    se trovi un modello che ti piace, potresti provare a googlare "modello filesystem", etc;
    l'usb2 come banda passante a un divx basta sicuramente... informati prima se si può fare in tranquillità, se tutti attaccano alla 360 un hd esterno e ci vedono film sei abbastanza tranquillo... tranne sto piccolo scoglio del filesystem certo

  3. #3
    Utente L'avatar di GlUSTlZlA
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    177
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    moltissimi, escono partizionati già in Fat32, per avere compativilità coi mac; oddio, non metetrei la mano sul fuoco per i vari lacie e WD che mi girano ma... non dovrebbe essere un problema riformatatrlo per i programmini in se, al limite, per il fatto che sia usb2.. partition magic o gparted, lo vedranno?



    se trovi un modello che ti piace, potresti provare a googlare "modello filesystem", etc;
    l'usb2 come banda passante a un divx basta sicuramente... informati prima se si può fare in tranquillità, se tutti attaccano alla 360 un hd esterno e ci vedono film sei abbastanza tranquillo... tranne sto piccolo scoglio del filesystem certo
    Bene aquisto eseguito.
    Ho preso un lacie da 500 giga ed è preformattato in FAT32. Ottimo
    In pratica per scoprire che la lacie formatta in FAT 32 sono dovuto andare sul loro sito, scaricarmi in pdf il manuale di due o tre HD a random e scoprire che nell'introduzione all'utilizzo spiagano che loro preformattano in FAT32.
    Peccato che stasero ho acceso l'xbox e... SORPRESA! ring of death...
    Tanto lavoro per nulla... ora devo aspettare due settimane che me la cambino in crucland
    Voilà. Alla Vista un umile Veterano del Vaudeville, chiamato a fare le Veci sia della Vittima che del Violento dalle Vicissitudini del fato. Questo Viso non è Vacuo Vessillo di Vanità, ma semplice Vestigia della Vox populi, ora Vuota, ora Vana. Tuttavia questa Visita alla Vessazione passata acquista Vigore ed è Votata alla Vittoria sui Vampiri Virulenti che aprono al Vizio, garanti della Violazione Vessatrice e Vorace della Volontà. L'unico Verdetto è Vendicarsi… Vendetta… E diventa un Voto non mai Vano poiché il suo Valore e la sua Veridicità Vendicheranno un giorno coloro che sono Vigili e Virtuosi. In Verità questa Vichyssoise Verbale Vira Verso il Verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V.

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    cioè è esplosa per i cavoli suoi mentre eri li bello bello che stavi per guardarti un film?

    e ma che schifo, faccio bene a tenermi la xbox normale che mi vede tutto il pc in streaming :P NON LA BUTTERO' MAI VIAAAAAAAA!

  5. #5
    Utente L'avatar di GlUSTlZlA
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    177
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    cioè è esplosa per i cavoli suoi mentre eri li bello bello che stavi per guardarti un film?

    e ma che schifo, faccio bene a tenermi la xbox normale che mi vede tutto il pc in streaming :P NON LA BUTTERO' MAI VIAAAAAAAA!
    Pericolo scampato
    In realtà si era solo "mosso" l'alimentatore. Ora funziona che è un piacere.
    Voilà. Alla Vista un umile Veterano del Vaudeville, chiamato a fare le Veci sia della Vittima che del Violento dalle Vicissitudini del fato. Questo Viso non è Vacuo Vessillo di Vanità, ma semplice Vestigia della Vox populi, ora Vuota, ora Vana. Tuttavia questa Visita alla Vessazione passata acquista Vigore ed è Votata alla Vittoria sui Vampiri Virulenti che aprono al Vizio, garanti della Violazione Vessatrice e Vorace della Volontà. L'unico Verdetto è Vendicarsi… Vendetta… E diventa un Voto non mai Vano poiché il suo Valore e la sua Veridicità Vendicheranno un giorno coloro che sono Vigili e Virtuosi. In Verità questa Vichyssoise Verbale Vira Verso il Verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V.

  6. #6
    Utente L'avatar di La sagra
    Registrato il
    09-07
    Località
    Italia partendo da Napoli
    Messaggi
    2.486
    Ragazzi, vedo che siete ferrati in materia.

    Volevo avere alcune informazioni sugli HDD esterni in quanto sto valutandone l'acquisto.

    La scelta è ricaduta su un WD da 250 GB in vendita da MediaWorld a 80 euri.

    Il dubbio principale riguarda l'alimentazione. Quali vantaggi ci sono per i dispositivi autoalimentati?
    Conviene prenderne uno alimentato tramite USB?

    Inoltre adesso mi avete fatto venire anche il dubbio della formattazione. Se fosse possibile lo userei anche per PS3 e XBox 360.

    Non basta formattarlo in FAT32 con l'utility di Windows? Tasto destro -> Formatta per intenderci.


    Life with Playstation sessioni completate: 71

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    una partizione da 250gb ti offrirebbe solo ntfs come formato

  8. #8
    Utente L'avatar di La sagra
    Registrato il
    09-07
    Località
    Italia partendo da Napoli
    Messaggi
    2.486
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    una partizione da 250gb ti offrirebbe solo ntfs come formato
    Grazie per la pazienza, però il prodotto che mi interessa è questo. Ho scaricato il manuale in PDF e mi dice che di serie sono formattati in FAT32.

    Inoltre mi danno 5 anni di garanzia e l'HDD si presenta compatto e di bell'aspetto.

    Adesso vorrei solo sapere se conviene prenderne uno autoalimentato o meno.


    Life with Playstation sessioni completate: 71

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ocio eh, io rispondevoa questo:

    Citazione La sagra Visualizza Messaggio

    Non basta formattarlo in FAT32 con l'utility di Windows? Tasto destro -> Formatta per intenderci.






    mi verrebbe da dirti autoalimentato, a quelli odierni basta sempre una usb; magari ecrca con google qualche feedback su chi li usi e se vadan bene o creano problemi..

  10. #10
    Utente L'avatar di La sagra
    Registrato il
    09-07
    Località
    Italia partendo da Napoli
    Messaggi
    2.486
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ocio eh, io rispondevoa questo:









    mi verrebbe da dirti autoalimentato, a quelli odierni basta sempre una usb; magari ecrca con google qualche feedback su chi li usi e se vadan bene o creano problemi..
    Grazie mille

    Sei stato gentilissimo.


    Life with Playstation sessioni completate: 71

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma figurati dai che mi monto la testa

  12. #12
    Utente L'avatar di La sagra
    Registrato il
    09-07
    Località
    Italia partendo da Napoli
    Messaggi
    2.486
    Piccolo cambio di prodotto.

    Sto andando a comprare questo Lacie qui. Perché Expert nella mia zona dovrebbe (se lo trovo) averlo in offerta a 79,90 euri.

    Guadagno 140 GB e risparmio 10 euri. Spero solo che il prodotto sia valido.

    EDIT Veramente i GB sono 70...
    Ultima modifica di La sagra; 23-10-2008 alle 12:44:20


    Life with Playstation sessioni completate: 71

  13. #13

  14. #14
    Utente L'avatar di gottastewen
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    319
    io tramite una mega offerta ho preso un HD LACIE 500GB addirittura in versione design nero lucido con led blu a 49€ che normalmente costa 119€.
    per quanto ne so io non puoi formattare tramite la formattazione di windows xp o precedenti unità superiori a 32 GB in FAT32, ma con programmi esterni è possibile. inoltre xbox 360 non mi pare che legge hard disk a meno che hai il chip

  15. #15
    Utente L'avatar di La sagra
    Registrato il
    09-07
    Località
    Italia partendo da Napoli
    Messaggi
    2.486
    Citazione gottastewen Visualizza Messaggio
    io tramite una mega offerta ho preso un HD LACIE 500GB addirittura in versione design nero lucido con led blu a 49€ che normalmente costa 119€.
    per quanto ne so io non puoi formattare tramite la formattazione di windows xp o precedenti unità superiori a 32 GB in FAT32, ma con programmi esterni è possibile. inoltre xbox 360 non mi pare che legge hard disk a meno che hai il chip
    Che c**o!!!

    Comunque ieri ho girato tutti gli Expert di Napoli e sono riuscito a portarmelo a casa. Una faticaccia.

    Adesso sto monitorando un pò il funzionamento, perché:
    • Ieri non me lo riconosceva Windows Vista.
    • Poi ho tentato una formattazione veloce in NTFS non appena me l'ha riconosciuto e i problemi sono diminuiti.
    • Poi ho avviato una Formattazione completa in NTFS e oggi non mi da problemi. Subito viene riconosciuto dal OS. Però quando ho trasferito alcuni file il collegamento hardware è saltato. Adesso sto vedendo come si comporta e vi farò sapere.
    Grazie dell'aiuto.


    Life with Playstation sessioni completate: 71

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •