Consigliatemi un ottimo monitor per il mio pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consigliatemi un ottimo monitor per il mio pc

Cambio titolo
  1. #1
    Denton L'avatar di Berserker86
    Registrato il
    07-04
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    4.557

    Consigliatemi un ottimo monitor per il mio pc

    Come da titolo ho deciso di mandare in pensione il mio vecchio monitor per prenderne uno più all'avanguardia
    Su gmc ho letto che consigliano come sistema ideale il DELL ultrasharp 2709W il problema è che non trovo negozi che lo vendano da nessuna parte ed è anche piuttosto caro.
    Potete consigliarmi qualche altro modello altrettanto valido?
    La mia configurazione pc è un intel core duo,2 gb di ram e radeon x1950xt

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    su che diagonale vorresti stare? i migliori al momento son gli ottimi 22"
    , samsung per la maggiore, che si travano tra i 200 e i 260€ circa.. c'è una varietà quasi infinita.

    risoluzione 1680*1050, ancora fattibile per la tua vga (tranne il solito crysis)



    potrebbe starci un 22"?

  3. #3
    Denton L'avatar di Berserker86
    Registrato il
    07-04
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    4.557
    22'' non è male ma visto che il dell è addirittura 27'' preferirei qualcosa in più

  4. #4
    Utente L'avatar di riky94rs
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    181
    allora prendi il sansung synknaster 240T nn e' il massimo per che fa grarica ma per i videogiochi e' fantastico

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    allora, io definirei in primis una ddiagonale desiderata, e un budget; dici che quello è 27" ma dici al contewmpo che vorresti spendere meno, tu ti riferisci al prezo letto su gmc, o hai cercatyo un po' i vari Trovaprezzi e simili?

    la risoluizone cresce in maneira esponenziale però, su un 27" starai a 1920*1080, diventa dura giocare a risoluzione nativa..

  6. #6
    Denton L'avatar di Berserker86
    Registrato il
    07-04
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    4.557
    Un 24 ad esempio andrebbe bene,però in materia sono un pò nubbio,la risoluzione non posso abbassarla a piacimento?
    Il prezzo del Dell l'ho letto su gmc ed è + di 800 euro,preferirei spendere 400-500

  7. #7
    Utente L'avatar di riky94rs
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    181
    col synkmester ne spendi 350 e per quanto riguarda la risoluzione si puoi abbassarla ma ricordati che il monitor da il meglio di se a quella risoluzione e abbassare vuol dire perdere molto in grafica...........

  8. #8
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ma anche no, hai provato mai un monitor con i controcoglioni e metterci una risoluzione anche decisamente più bassa alla nativa e vedere come si vede?

    io col mio 2032BW posso giocare anche a 1024x640 e non si vede affatto male, certo, l'aliasing c'è, ma non è insopportabile
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  9. #9
    The Fresh Prince
    Ospite
    Citazione riky94rs Visualizza Messaggio
    col synkmester ne spendi 350 e per quanto riguarda la risoluzione si puoi abbassarla ma ricordati che il monitor da il meglio di se a quella risoluzione e abbassare vuol dire perdere molto in grafica...........
    questo dipende dalla qualità del monitor

  10. #10
    Utente L'avatar di riky94rs
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    181
    ma forse il sansung a quel prezzo e' il migliore per la qualita'

  11. #11
    Bannato L'avatar di ZeRoDaMaGe
    Registrato il
    02-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3.477
    samsung, riky, samsung.. e' la terza volta che dici sansung e syncnaster..

    Comunque che abbassando la risoluzione peggiori notevolmente la grafica e' la cazzata piu grossa del mese..

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    beh oddio, tecnicamente sarebbe vero; se entra l'pscaler un minimo di detrimento alla grafica, si vrifica... il discorso è che su un samsung non vedi praticamente differenza (e un occhio non allenato non ne vede proprio) ma su un monitor di cacaca... 1680*1050 ----> 1440*900 ---> MA COS'E' STA SCHIFEZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!



    sul mio 226bw, se metto 1280*800 e piazzo qualche amico a mezzo metro, per me nemmeno s'accorge della differenza...

  13. #13
    Denton L'avatar di Berserker86
    Registrato il
    07-04
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    4.557
    Ok,allora il synkmaster andrebbe bene?
    ci sono modelli migliori?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •