Acquisto scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 63

Discussione: Acquisto scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    72

    Acquisto scheda video

    Ciao a tutti ragazzi...sto chiedendo un po in giro...volevo un consiglio..

    Prima di tutto questa è la mia configurazione

    Alimentatore: Lc Power 550W +12V1 18A +12V2 18A
    Scheda madre: Asus P5B
    Ram: 2GB DDR2
    Processore: Intel Core 2 duo E6400
    Scheda Video: Ati x1900xt
    Sistema Operativo: Windows Xp.

    Voglio comprare una scheda video perchè la mia x1900xt si è guastata. Per questo vi chiedo...avendo un budget massimo di 200-250 euro...( non voglio
    salire oltre, ma se la differenza fra le schede è notevole vedo di fare qualche sforzo). Volevo una scheda video compatibile con il mio sistema e
    che, se possibile, abbia la Dx10...perchè in futuro se passo a Vista vorrei avere gia tutto pronto. Ma voglio una scheda video che non riscaldi
    molto...vi spiego..la mia x1900xt ( 1 anno di vita ) si è guastata non so come...perchè vedo artefatti e cose varie...molti dicono che si sia
    guastate le Vram a causa della temperatura....non lo so..forse per la polvere perchè lo tengo aperto..non lo so. Quindi voglio una scheda per
    giocare con una bella grafica...non dico al massimo perchè si parla di 400 euro...ma quasi massimo XD...Io nel pc ho solo 2 ventole ( processore e
    una montata vicino ). Quindi mi consigliate una scheda video ottima e che non mi faccia buttare 200 euro???oppure una scheda video e apparte un
    sistama che non faccia riscaldare molto la scheda ( ma non a un prezzo eccessivo ).

    datemi un consiglio please .


    Grazie a tutti in anticipo

  2. #2
    The Fresh Prince
    Ospite
    che monitor hai?

    Io andrei di Hd4850, magari le versioni toxic o golden sample, che hanno temperature basse, te la caverai con 150 euro e giochi a tutto al max, anche a crysis

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    72
    la risoluzione e 1440x900 ma posso anche diminuire..... cmq si il mio scopo e farmela durare per almeno 2 anni...so che fra 3 mesi gia non potrò giocare al massimo però importante che non mi riscaldi e si guasti come questa.... perchè da me il pc è barricato e fa mooolto caldo

  4. #4
    The Fresh Prince
    Ospite
    si ma sei cpu limited, dovresti overclockare un po

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    72
    perchè la cpu cosi non va bene?

  6. #6
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione Gord.Freeman Visualizza Messaggio
    perchè la cpu cosi non va bene?
    Per farti un'idea


    Alla risoluzione alla quale giochi tu il problema è minore, già se lo porti a 2,6ghz (e penso che col dissi stock non avrai problemi) dovresti stare apposto

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    72
    capisco... ora vedo se posso farlo salire un poco....cmq alcuni invece che della 4850 mi consigliavano la 9800gtx nvidia.... è meglio ati?

  8. #8
    The Fresh Prince
    Ospite
    si.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    72
    k.... ho visto che c'è la 4870 invece della 4850... però costa sui 280 euro... la differenza con la 4850 è davvero notevole??? curiosità.. perchè con la 4870 dovrei alzare ancora di più la cpu.. e non voglio


    ps:Mi hanno detto anche che la 4850 riscalda troppo....mettendo ipotesi che mi rimanga sotto stress per 4 5 ore di fila... non mi crea problemi vero??? non rischio di fargli fare la stessa fine che ha fatto questa che ho ora...

  10. #10
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione Gord.Freeman Visualizza Messaggio
    k.... ho visto che c'è la 4870 invece della 4850... però costa sui 280 euro... la differenza con la 4850 è davvero notevole??? curiosità.. perchè con la 4870 dovrei alzare ancora di più la cpu.. e non voglio


    ps:Mi hanno detto anche che la 4850 riscalda troppo....mettendo ipotesi che mi rimanga sotto stress per 4 5 ore di fila... non mi crea problemi vero??? non rischio di fargli fare la stessa fine che ha fatto questa che ho ora...
    Mah, non ho mai sentito di alcun problema di riscaldamento con quella scheda...
    Comunque la 4870 si trova a molto meno, anche a 220€

    @The Fresh Prince
    Comunque la 9800gtx è leggermente più potente della 4850...

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    72
    ok... anche se la 4870 costa 220 come ho detto poi sarei cpu limited....e non voglio rischiare.....la cmq la differenza fra 4870 e 4850 è notevole??

    Cmq ora devo scegliere fra la 4850 e la 9800gtx

  12. #12
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione Gord.Freeman Visualizza Messaggio
    ok... anche se la 4870 costa 220 come ho detto poi sarei cpu limited....e non voglio rischiare.....la cmq la differenza fra 4870 e 4850 è notevole??

    Cmq ora devo scegliere fra la 4850 e la 9800gtx
    Basta che googli 4870 review e trovi tutti i bench che vuoi con tutte le ultime schede...
    Così ti guardi anche le differenze tra la 4850 e la 9800gtx

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    72
    si..... la differenza da quello che ho visto è davvero poca.... e la ati costa meno...ci penserò su...cmq se prendo la 4850.. .dicono di prendere la toxic...perchè riscalda mooolto meno della normale...ma la toxic è questa?

    http://www.infograf.org/index.php?pa...emart&Itemid=1

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    72
    ps: mi date un negozio online affidabile dove casomai posso prenderla?? please

  15. #15
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Ma chi "ti dicono"? Perchè da come scrivi ti han detto anche diverse cazzate.

    Allora, anzitutto non devi spendere 400€ per una scheda video che ti permetta di giocare al massimo a qualsiasi gioco, non siamo più nell'anteguerra e una scheda da 150€ è ottima al giorno d'oggi, al massimo dovrai scendere a compromessi con l'unico gioco con cui [quasi] ogni vga scende a compromessi: Crysis.

    Con una vga del genere giocherai al massimo almeno per i prossimi 6 mesi, ma io direi anche un anno [la mia 8800 GT ha un anno e gioco al massimo]. Poi se la caverà benone per i prossimi 2 anni, non ti preoccupare su questo fronte.

    La 9800GTX non è più sconveniente al momento, di più: è un pessimo affare. Quindi non so chi possa averti consigliato quest'ultima, ma le ATI al momento hanno il miglior rapposto qualità/prezzo su tutti i fronti. Trattandosi per l'appunto di un confronto 9800GTX vs. HD4850 vince la seconda; se poi parliamo della HD4870 non ci deve essere nemmeno l'ombra di dubbio su cosa scegliere.

    Con la CPU attuale potresti risultare CPU-limited è vero, ma non è una "cosa cattiva" o un rischio così amaro eh. Essere CPU-limited è come dire la scheda video non riuscirà a sprigionare tutta la potenza che ha in sè perchè limitata dalle prestazioni della CPU, ma andrai comunque alla grande con i giochi; al massimo quando cambierai CPU per una migliore, vedrai la scheda video dare il meglio delle potenzialità, tutto qui.

    La vera scelta che devi fare è se spendere un 50€ in più per una HD4870 o rimanere su una HD4850, nessun'altra. Se vuoi una vga che ti duri un paio d'anni al meglio, al momento sono le scelte obbligate a miglior prezzo, nvidia al momento è fuori partita.

    Per le temperature, queste vga son portate per sopportare i 70° normalmente; se le vuoi minori protendi verso modelli con i dissipatori "alternativi", come le verisoni Toxic di Sapphire.

    E tra 6 mesi cambi CPU e sei a posto. Ciao.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •